Recensione “Borrowing Blue”

di Lucy Lennox – Triskell Edizioni – data pub: 17/06/2019

borrowing Blue

TITOLO: Borrowing Blue

AUTORE: Lucy Lennox

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

PAGINE: 338

GENERE: Contemporaneo MM

SERIE: Made Marian Vol.1, autoconclusivo

DATA PUBBLICAZIONE: 17 Giugno 2019

LINK ACQUISTO

recensione silvia m.

Recensione di Borrowing Blue di Lucy Lennox

Scopro con Borrowing blu quanto Lucy Lennox sia un’autrice davvero poliedrica. Passare dal dolore di sani e salvi a questo libro spiritoso, è stata davvero una scoperta piacevole.

Lo scenario si apre in una stupenda azienda vinicola dove si terranno i festeggiamenti del matrimonio della sorella di Blue, uno dei protagonisti. Purtroppo al matrimonio viene invitato anche l’ex di Blue, il quale arriva accompagnato da un giovanissimo ragazzo.

Fortuna vuole che Blue incontri lo stupendoTristan, proprietario dell’azienda vinicola, e che la sintonia con lui sia immediata. I due si ritrovano istintivamente attratti, nonostante uno dei due si professi etero, complice anche qualche bicchiere di troppo.

Vista la voglia di continuare a stare assieme, scatta così l’inaspettata idea di far finta di essere compagni, un po’ per aiutare Blue ad affrontare il suo ex, un po’ per sfuggire alle insistenze delle reciproche famiglie che tentano di accasarli, . Hanno tempo una settimana, la durata della festa del matrimonio, e poi Blue partirà per Londra per un nuovo importante lavoro.

È solo finzione o i due iniziano a provare qualcosa oltre l’attrazione?

I protagonisti di questo libro sono irriverenti e dalla battuta sempre pronta, leggerli è stato davvero uno spasso. Le famiglie di ognuno di loro, soprattutto quella di Blue, si rivelano pazze e sopra le righe. Adorabili! Leggerezza e simpatia aleggiano per tutto il libro, tantissima sensualità.

Nel libro scopriamo anche i fratelli di Blue, ben 7, protagonisti dei prossimi libri della serie.

Credo che per un autore sia seriamente difficile far ridere, creare gag originali, trovare battute ironiche e taglienti che tengano il lettore sempre coinvolto e, nello stesso tempo, riuscire a fare una buona introspezione. Il risultato è decisamente buono, oltre a quello già scritto, la scrittura fluida e la traduzione meritevole lo rendono sicuramente un libro da leggere.

4,5 stelline per me

 

La copia ARC è stata gentilmente fornita dalla casa editrice Triskell Edizioni

TRAMA

Blue: Quando il mio ex entra nel bar del resort con il suo nuovo marito sottobraccio, voglio solo provargli che me ne sono fatto una ragione e che ho già voltato pagina. Grazie a Dio, lo sconosciuto sexy seduto accanto a me è più che disposto a condividere un paio di baci in nome della vendetta.

Il tutto diventa persino più interessante quando quei baci roventi portano a una notte di ardente passione. L’unico problema? A quanto pare il fratello dello sconosciuto sposerà mia sorella questo fine settimana.

Tristan: Ho una sola regola: nessuna avventura con gli ospiti del resort della mia azienda vinicola. Ovviamente l’unica eccezione che faccio si rivela essere il fratello della futura moglie di mio fratello. Ora siamo costretti a frequentarci per un’intera settimana di preparativi nuziali, e non c’è modo di spegnere la passione che brucia tra di noi.

Quindi ok, facciamo un patto: una settimana. Una settimana per goderci uno il corpo dell’altro e non pensarci più. Una volta che la sposa e lo sposo diranno il loro sì e noi diventeremo parenti, tra noi sarà tutto finito. Giusto?

La serie Made Marian (link Goodreads) è composta da:

1.Borrowing Blue
1.5 Brad (inedito in Italia)
2. Taming Teddy in uscita l’08/11/2019
3. Jumping Jude (inedito in Italia)
3.1 Jude’s Lullabye (inedito in Italia)
3.4 Beck (inedito in Italia)
3.5 Keller (inedito in Italia)
4. Grounding Griffin (inedito in Italia)
5. Moving Maverick (inedito in Italia)
6. Delivering Dante (inedito in Italia)
7. A Very Marian Christmas (inedito in Italia)
7.5 Josh (inedito in Italia)
8. Made Mine (inedito in Italia)
8.5 Hay (inedito in Italia)

Le novelle 1.5/3.1/3.4/3.5/7.5, sono raccolte in questo volume al momento disponibile sono in inglese: link amazon

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.