RACCOLTE

Abbiamo creato varie raccolte per facilitarvi la ricerca di un buon libro.

LIBRI A TEMA NATALIZIO ☃❄

tutta colpa del vischio

Recensione ‘Tutta colpa del vischio’

TITOLO: Tutta colpa del vischio
AUTORE: Eli Easton
CE: Triskell Edizioni
GENERE: Conptemporaneo MM a tema natalizio
ESTRATTO: «Va bene,» dissi ad alta voce, deglutendo. «Va bene. Basta. Mi arrendo.» Era il momento di ammettere la sconfitta, di scoprire le carte e chiudere la partita. Per la prima volta nella mia vita, mi ero innamorato. Mi ero innamorato di un ragazzo. Mi ero innamorato di Fielding Monroe.

Continua
Sogno di Natale

Recensione di ‘Sogno di Natale’

Recensione a cura di KAYLER
TITOLO: Sogno di Natale
AUTORE: Keira Andrews
CE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo MM

TRAMA: Per tornare a casa entro Natale, dovranno coprire la distanza che li separa.Charlie Yates è disperato. È quasi Natale e il suo volo di ritorno dal college ha subito un ritardo. Di giorni. Aveva promesso alla sorellina, Ava, che sarebbe tornato da lei per il suo primo Natale da quando è entrata in remissione dalla leucemia. Adesso si trova bloccato sulla costa opposta e qualcun altro gli ha soffiato l’ultima auto a noleggio. Qualcuno con cui non parla da quattro anni. Qualcuno che gli ha spezzato il cuore. ESTRATTO: Avrei voluto dirglielo un sacco di volte, ma ho continuato a crogiolarmi nella mia amarezza. Era più facile odiare il mondo che farci i conti.
Continua
cercasi babbo natale disperatamente

Recensione di ‘Cercasi Babbo Natale disperatamente’

TITOLO: Cercasi Babbo Natale disperatamente
AUTORE: Eli Easton
CE: Triskell Edizioni
SERIE: Stand Alone
GENERE: Contemporaneo MM a tema natalizio
TRAMA:È il primo incarico professionale per Gabe Martin, studente di giornalismo: scrivere di una serata di beneficenza natalizia a favore di un orfanotrofio. Sembra una noia mortale, finché Gabe non scopre che il Babbo Natale dell’evento è l’uomo del mistero. Compare già in costume e nessuno ha idea di chi sia. Rivelare l’identità di Babbo Natale è l’occasione perfetta per trasformare un articolo banale in giornalismo serio.

Mack McDonall, detto “La Montagna”, a oltre due metri di altezza è l’enorme lottatore di punta dell’Università del Wisconsin-Madison. Quando Gabe gli mette gli occhi addosso per la prima volta a un incontro di wrestling è libidine a prima vista. Jordan, un amico di Gabe, riesce a combinare un appuntamento per i due. Ma quando Gabe si lascia scappare di voler smascherare Babbo Natale Mack diventa scostante, e il loro primo incontro si rivela un fallimento totale.

Facendo ricerche sull’orfanotrofio, Gabe scopre dei segreti su Mack che un tipo noto per essere un duro come lui non vorrebbe certo che fossero rivelati al pubblico. Riuscirà Gabe a trovare lo spirito natalizio, a scrivere un articolo da urlo, a conquistare il cuore di un burbero gigante e a regalare a tutti un Natale davvero felice?

Continua
una piccola bugia per natale

Recensione ‘Una piccola bugia per Natale’

TITOLO: una piccola bugia per Natale
AUTORE: Ann Gallagher(alias L.A. Witt)
SERIE: Stand Alone
GENERE: Contemporaneo MM a tema natalizio

TRAMA: Steve odia il Natale, ed è sicuro che tutti gli altri facciano solo finta. Dopotutto, la sua famiglia non può essere l’unica a condire i cenoni con litigi, giudizi e sensi di colpa.

Eric, il suo collega per cui ha una cotta segreta, ha cercato di convincerlo a non sopportare degli altri drammi familiari quest’anno, ma inutilmente. È Natale. Steve non può non andare a casa.

Ma quando Eric gli dice una piccola bugia a fin di bene, per Steve il Natale non sarà mai più lo stesso.
Continua
un fidanzato per natale

Recensione di ‘UN FIDANZATO PER NATALE’

TITOLO: Un fidanzato per Natale –
AUTORE: Rj Scott –
CE: Self Publishing –
GENERE: Contemporaneo MM a tema natalizio

TRAMA: Derek sta per affrontare un altro Natale in cui sente la propria vita fuori controllo. Ha un nuovo lavoro che non sente come suo, e dei genitori che vorrebbero solo vederlo sistemato. Tutto ciò che gli serve è una sorta di cuscinetto temporaneo per le feste a cui deve presenziare, e perché i suoi lo lascino in pace.
Ed entra in scena Luke.
A Luke mancano ventimila dollari per concludere la ristrutturazione dell’Halligans, il bar di famiglia nel New York Financial District. Un favore fatto a un amico lo porta a recitare la parte del fidanzato di un tizio con più soldi che buonsenso.
Ma quando lo spirito del Natale fa la sua magia e i due uomini iniziano a innamorarsi davvero, Derek fugge spaventato e Luke sente di aver bisogno di spazio.
Non importa che ostacoli metti sulla strada dell’amore, né quanto scappi nella direzione opposta; quando meno te l’aspetti, che tu lo voglia o no, l’amore arriva comunque.
Continua
NATALE A NEW YORK

Recensione di ‘Natale A New York’

TITOLO: Natale a New York
AUTORE: Rj Scott
CE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo mm a tema natalizio
TRAMA:
È passato molto tempo dall’ultima volta in cui Christian Matthews ha visto Daniel Bailey.
Si erano incontrati all’università: Chris era all’ultimo anno e, in veste di assistente alla cattedra di letteratura, dava ripetizioni alla matricola Daniel che a tutto pensava meno che allo studio. Sette anni dopo, Chris sta cercando di restare a galla dopo che la scuola privata per la quale lavorava gli ha chiesto di abbandonare la sua posizione e l’ha minacciato di far scoppiare uno scandalo.

Continua
cuore di ghiaccio

Recensione ‘Cuore di ghiaccio’

Recensione a cura di Anya Marzio
TITOLO: Cuore di ghiaccio
AUTORE: Leta Blake
CE: Quixote Edizioni
GENERE: Contemporaneo MM
TRAMA: Il vero amore potrà scaldare un cuore di ghiaccio?Quando Casey Stevens se ne è andato al college, quattro anni prima, ha interrotto il rapporto e chiuso ogni contatto con il suo migliore amico etero, Joel Vreeland. Sperava che il tempo e la distanza potessero diminuire il sentimento non corrisposto che provava, ma ciò che ha ottenuto è stato di perdere Joel ancora di più. 

Continua
aaa cercasi umano

Recensione di ‘A.A.A. Cercasi umano per pranzo di Natale’

Recensione a cura di SKYE
TITOLO: A.A.A. Cercasi umano per pranzo di Natale
AUTORE: Agnes Moon
CE: Self Publishing
GENERE: Romance Paranormal MM

Novella natalizia della serie Legami di sangue


ESTRATTO: «Vedi Lewis, una volta un vecchio saggio mi disse che da grandi poteri derivano grandi responsabilità, e da quel giorno ho capito che se uno vuole qualcosa e ha la capacità di prendersela non deve arrendersi mai.»

Continua
santa secret

Recensione ‘Santa Secret’

TITOLO: Santa Secret
AUTORE: Jay Northcote
CE: Self Publishing
PAGINE: 160
GENERE: Contemporaneo MM a tema natalizio
SERIE: Stand Alone
TRAMA: Tenere dei segreti non è mai un buon modo di iniziare una relazione

Theo quasi non ha tempo per gli appuntamenti. Tra il lavoro e il prendersi cura del figlio di quattro anni, non rimangono molte ore libere. Si sente solo, però, quindi si iscrive a una app di incontri e inizia a chiacchierare con un tizio di nome Luke. Sembra amichevole, e i due si organizzano per incontrarsi. Theo non gli dice di avere un figlio. Sono i primi giorni, ed è preoccupato all’idea di allontanare Luke prima ancora che riescano a conoscersi.

Luke al momento lavora come Babbo Natale nel centro commerciale della zona. E pensa che Theo non avrà mai bisogno di saperlo. Il Natale finirà presto e lui passerà a un nuovo lavoro, uno meno imbarazzante. Rimane sorpreso quando, un pomeriggio, Theo e un bimbetto vanno a trovare Babbo Natale. Theo non lo riconosce, e lui si rende conto di non essere l’unico con un segreto.

Nonostante i dubbi da entrambe le parti, Theo e Luke iniziano a uscire insieme, e la chimica è incredibile. Ma mentre il Natale si avvicina i loro segreti si accumulano come pacchetti colorati sotto l’albero. Se non fanno attenzione potrebbero perdere il migliore dei regali… loro stessi.

Continua

Recensione l’angelo di Natale

TITOLO: L’ angelo di Natale
AUTORE: Eli Easton
CE: Triskell Edizioni

SERIE: the Christmas Angel vol.1 (le novelle sono autoconclusive, possono essere lette separatamente)
GENERE: Romance Storico MM, anno 1750
John Trent, membro del corpo di polizia Bow Street Runners, trova la splendida statuina di un angelo che galleggia nel Tamigi, non riesce a smettere di pensarci. Ne rintraccia l’artista, un giovane scultore malinconico e tranquillo. Ma né l’angelo né il suo scultore sono pronti a uscire dalla vita di John. Quel maledetto angelo si rifiuta di lasciarlo in pace e non si comporta come dovrebbe fare un oggetto inanimato.Alec Allston è rassegnato a dover vivere senza amore. Non desiderava altro che creare un dono speciale, affinché una piccola parte di sé restasse per sempre con il suo amato, nobile e irraggiungibile. Tuttavia, quando quel dono continua a ripresentarsi nella sua bottega tra le mani di un cacciatore di taglie scarmigliato e muscoloso, Alec è costretto a rivedere la sua attitudine a considerare l’amore solo come un ideale etereo.
Continua

Recensione ‘L’angelo di Summerffield’

TITOLO: L’ angelo di Summerfield
AUTORE: Kim Fielding
CE: Triskell Edizioni

SERIE: the Christmas Angel Vol.2 (le novelle sono autoconclusive, possono essere lette separatamente)
GENERE: Romance Storico MM, anno 1888
TRAMA:Dopo il duro inverno del 1888, che ha posto fine al suo lavoro come cowboy in Nebraska, Alby Boyle torna a New York alla ricerca della famiglia da tempo perduta. Ma non riesce a trovare sua madre e i suoi fratelli da nessuna parte e, dopo tutti quegli anni passati lontano, non si sente più a casa a Five Corners. Le sue prospettive sembrano oscure come i vicoli di notte. Quando si ferma ad ammirare la statuina di un angelo nella vetrina natalizia di un grande magazzino, Alby incontra Xeno Varnham-Summerfield. Ricco, bello ed entusiasta, Xeno regala ad Alby un po’ di allegria temporanea. Ma realizzare i suoi sogni d’amore e di una vera casa… beh, per lui potrebbe richiedere qualche magia natalizia.
Continua
L’angelo del prestigiatore

Recensione ‘L’ angelo del prestigiatore‘

TITOLO: L’ angelo del prestigiatore
AUTORE: Jordan L. Hawk
CE: Triskell Edizioni

SERIE: the Christmas Angel Vol.3 (le novelle sono autoconclusive, possono essere lette separatamente) 
GENERE: Romance Storico MM, anno 1910
TRAMA: Il prestigiatore d’avanspettacolo Christopher Fiend vive per i riflettori. La sua grande chance per diventare finalmente famoso lo attende a Chicago, la prossima tappa nel circuito dopo la cittadina di Twelfth Junction. Edward Smith non vuole avere niente a che fare con il teatro di proprietà della sua famiglia, almeno finché Christopher non attira la sua attenzione durante la serata di apertura, regalandogli un’esibizione molto “speciale” durante l’intervallo.

Quando viene rinvenuto un cadavere durante il numero di Christopher, i sospetti cadono subito su di lui. Christopher ed Edward dovranno indagare assieme per riabilitare il suo nome e permettergli di arrivare a Chicago in tempo. Edward sa che non deve affezionarsi a un uomo che uscirà dalla sua vita dopo due giorni, ma il suo cuore e un angelo molto speciale hanno altri piani in mente.

Continua

Recensione ‘A casa per Natale’

TITOLO: A casa per Natale
AUTORE: L.A.Witt
CE: Self Punlishing

SERIE: the Christmas Angel Vol.4 (le novelle sono autoconclusive, possono essere lette separatamente) 
GENERE: Romance Storico MM, anno 1938

TRAMA: Agosto 1939. Roger Miller e Jack O’Brien sono migliori amici fin dall’infanzia. Quando si rendono conto che fra loro c’è più di una semplice amicizia, Jack sta lasciando il loro sonnolento paesino dell’Iowa per andare al college. Ma si consolano sapendo che tornerà a casa per Natale. Giusto?Arriva Natale prima che si rivedano, ma un Natale di sei anni e una guerra mondiale più tardi. Invecchiati e scossi dai combattimenti, non sono più i ragazzi di un tempo, ma i loro sentimenti sono più forti che mai. Nessuno dei due sa come dire tutto ciò che si portano dentro fin dal loro primo bacio, in una lontana estate di pace. Anche quando sono nella stessa stanza, li separano un milione di chilometri. Ma forse è una distanza che il piccolo angelo nello zaino di Roger può colmare.
Continua

Recensione ‘Il desiderio di un soldato’

TITOLO: Il desiderio di un soldato
AUTORE: N.R. Walker
CE: Triskell Edizioni
GENERE: Romance Storico MM, anno 1969

SERIE: the Christmas Angel Vol.5 (le novelle sono autoconclusive, possono essere lette separatamente) 
TRAMA: L’anno è il 1969
Gary Fairchild è orgoglioso di essere uno studente universitario hippie, e protesta contro la Guerra del Vietnam perché crede nell’amore e nella pace. Per lui non si tratta soltanto di un movimento controculturale: per lui è uno stile di vita. Quando vengono messi in vendita i biglietti per “l’Aquarium Exposition, 3 giorni di Pace & Musica”, meglio conosciuto come Woodstock, vuole andarci assolutamente.

Richard Ronsman è un ragazzo di campagna fuori dal mondo che vive nell’ombra del padre autoritario. Ha nascosto il suo segreto più oscuro per guadagnarsi l’amore dell’uomo, ma nulla è mai abbastanza, neanche offrirsi volontario per la Guerra del Vietnam. E pochi giorni prima della sua partenza, viene invitato da un hippie seducente a unirsi a lui per andare a un festival di musica.

Tre giorni di musica, droghe, pioggia, fango e amore forgiano, tra questi due uomini molto diversi, un legame che influenzerà il resto delle loro vite. Condividono sogni e paure, e quando Richard viene mandato in guerra, si scambiano lettere e amore. Per il suo primo Natale a casa, a Richard viene regalata una decorazione speciale a forma di angelo che potrebbe fare avverare il desiderio di un soldato.

Continua

Recensione ‘L’impertinente aiutante di Babbo Natale’

TITOLO: L’impertinente aiutante di Babbo Natale
AUTORE: Ari McKay
CE: Dreamspinner Press

SERIE: Avvocati innamorati Vol.1
GENERE: Contemporaneo MM a tema natalizio
TRAMA: Quando pesca il nome dell’aitante collega e amico Erik Wilson e diventa il suo Babbo Natale segreto nell’usuale scambio di regali dello studio in cui lavora, al timido avvocato Kevin Anderson si presenta un’opportunità unica. Kevin ha un debole per Erik da molto, ma teme di rovinare il loro rapporto di amicizia e lavoro se l’altro non dovesse ricambiare i suoi sentimenti. L’anonimato dello scambio gli offre l’occasione di far sapere all’amico che qualcuno è interessato a lui, e Kevin decide di trasformare la sorpresa in qualcosa di più interessante: dodici giorni di regali, ognuno dei quali sempre più provocante, che si concluderanno con un incontro alla vigilia di Natale, se Kevin troverà il coraggio di andare fino in fondo.

Erik è incuriosito dal suo Babbo Natale segreto che, per la prima volta dopo molto tempo, gli offre qualcosa da attendere con impazienza durante le feste. Ma quando Natale si avvicina, si rende conto di non desiderare l’uomo misterioso: Erik vuole il suo migliore amico, Kevin. Quando i suoi tentativi di farlo ingelosire falliscono, Erik accetta l’invito a cena del suo ammiratore segreto. Ancora non sa che l’impertinente aiutante di Babbo Natale potrebbe essere l’uomo che realizzerà tutti i suoi sogni, in una classica storia di amicizia che si trasforma in amore e che da dolce diventa piccante per i due begli avvocati.

Continua

Recensione ‘Le frecce e i dardi dell’amorosa fortuna’

TITOLO: le frecce e i dardi dell’amorosa fortuna
AUTORE: Ari McKay
CE: Dreamspinner Press

SERIE: Avvocati innamorati Vol.2
GENERE: romance contemporaneo MM a tema natalizio
TRAMA: Gli avvocati di successo Dane Coulter e Cal Monroe sono rivali in tribunale e amici nella vita privata. Ma potrebbero essere qualcosa di più? Cal ha da sempre una cotta per Dane, che però non è dichiarato e fatica persino ad ammettere di essere gay. Suo padre, un omofobo violento che controlla la famiglia con il pugno di ferro, obbliga Dane a fidanzarsi con una donna. Lui acconsente per mantenere la quiete e proteggere la madre, ma per Cal è la goccia che fa traboccare il vaso.

Non può permettere che l’amico faccia un errore che potrebbe rovinargli la vita, e solo lui conosce un modo infallibile per fargli ammettere cosa si cela nel suo cuore. Ma confessare i propri sentimenti gli si potrebbe ritorcere contro, incrinando in modo irreparabile il loro rapporto. Toccherà comunque a Dane scegliere se vivere la vita che vuole suo padre oppure rinunciare a tutto quello che ha per essere felice tra le braccia di Cal.

Continua
un cuore di vetro

Recensione ‘Un cuore di vetro’

TITOLO: Un cuore di vetro
AUTORE: Ari Mckay
CE: Dreamspinner Press

SERIE: Avvocati innamorati Vol.3
GENERE: Contemporaneo MM a tema natalizio
TRAMA:La paura di essere come il padre fedifrago ha portato l’avvocato Asher Caldwell a costruire una barriera attorno al proprio cuore. Riuscirà l’ex procuratore distrettuale Zach Richardson ad abbattere quei muri per liberare l’uomo passionale che si nasconde dietro allo stacanovista con la fobia di impegnarsi. Oppure sarà la gelosia di Zach a distruggere ciò che stanno cercando di costruire?
Una nuova vita e un nuovo amore: è quello che Zach spera di trovare quando lascia l’ufficio del procuratore distrettuale e permette agli amici di trasformarlo. Ma l’esperimento sarà riuscito? Il suo nuovo aspetto attira l’attenzione di Asher Caldwell, il suo capo. Zach ha una cotta segreta per lui e un incontro fortuito porta a un gioco di seduzione, e a uno scambio di identità. Purtroppo, e con orrore, Zach scopre che l’uomo lo credeva un escort a pagamento. Asher, dal canto suo, è mortificato di aver fatto sesso con un dipendente. Ciò nonostante, la notte passata insieme ha significato molto per entrambi, tanto che vogliono provare a frequentarsi. C’è una possibilità che la loro storia d’amore funzioni, ma Zach dovrà convincersi che ad Asher basterà l’amore di un solo uomo e imparare a fidarsi di lui… e Asher dovrà imparare a fidarsi di sé stesso.
Continua

Recensione ‘Scartando Hank’

TITOLO : Scartando Hank
Autore: Eli Easton
CE: Triskel Edizioni
GENERE : Contemporaneo MM
SERIE: scartando Hank vol.1
TRAMA: Sloane adora i misteri. Figlio di due psichiatri, ha sempre trovato le persone sin troppo facili da decifrare. Alla disperata ricerca di uno scenario più rurale, si iscrive alla Pennsylvenia State University, dove viene convinto a unirsi a una confraternita da Micah Springfield, il ragazzo più figo del campus.

Ma nessuno dei corsi di Sloane si rivelerà interessante come Hank Springfield, fratello di Micah e compagno di confraternita. Hank ha l’aria di essere un vero duro – muscoloso, pieno di tatuaggi e barbuto – ma i suoi occhi sono dolci e gentili. Si comporta come un atleta un po’ stupido, ma si sta specializzando in filosofia. E dovrebbe essere etero… ma allora perché Sloane si sente così attratto da lui? E perché Hank sembra detestarlo tanto?

Quando Sloane rischia di rimanere da solo al campus per Natale, Micah lo invita a passare le vacanze alla fattoria di famiglia, in una contea Amish. È l’opportunità per trascorre le feste in puro stile americano… e per cercare di svelare quel mistero che è Hank Springfield. Riuscirà Sloane a scoprire i segreti della famiglia Springfield e a svelare il cuore che si cela sotto quella montagna di muscoli?

Continua

Recensione ‘Sogno di una notte di mezzo inverno’

TITOLO: Sogno di una notte di mezzo inverno
AUTORE: Eli Easton
CE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo MM a tema natalizio

SERIE: Scartando Hank Vol.2
TRAMA: Micah è un hippie, nonché il ragazzo più tranquillo del campus. Niente sembra turbarlo. Ma quando, durante una partita al gioco della bottiglia, riceve il bacio più bollente della sua vita da parte di un grazioso biondino, la sua leggendaria calma minaccia di trasformarsi in un ansioso fascio di nervi.

Certo, Micah ha sempre sospettato di essere bisessuale, ma l’idea di fare la corte a un altro ragazzo non lo ha mai sfiorato, soprattutto quando il suddetto ragazzo sembra più che intenzionato a sottrarsi alle sue attenzioni.Leo ha due grandi passioni: l’attivismo gay e la recitazione. È sempre concentrato e padrone della situazione e mai e poi mai accetterebbe di uscire con un ragazzo etero. Quando un fatidico giro al gioco della bottiglia lo porta a congiungere le sue labbra con quelle di Micah Springfield – capellone, presidente dei Delta, collezionista seriale di appuntamenti ed etero conclamato –, Leo è determinato a lasciarsi alle spalle l’accaduto il più in fretta possibile, indipendentemente da quanto sensuale sia stato il bacio e da quanto sia forte la sua attrazione per il bell’hippie coi dread.

Del resto, lui ha problemi ben più pressanti. Il suo progetto di dottorato consiste nel dirigere Sogno di una notte di mezza estate prima delle vacanze di Natale. Ma quando la location scelta per la rappresentazione gli viene negata a pochi giorni dalla prima, il suo mondo minaccia di crollare. Sarà proprio Micah a offrirgli in alternativa il fienile della fattoria dei suoi nelle campagne della Pennsylvania.
Spetterà a Leo decidere se salvare il suo spettacolo o il suo cuore…

Continua
tornare a casa

Recensione di ‘Tornare a casa’

Recensione a cura di Silvia M.
TITOLO: Tornare a casa
AUTORE: Isobel Starling
CE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo MM

TRAMA: Un racconto natalizio stupendo, toccante di Isobel Starling, autrice pluripremiata.
Tornato in Scozia dopo cinque anni passati in Australia per lavoro, Kier Campbell si ritrova bloccato su una strada delle Highlands scozzesi la vigilia di Natale. Deve raggiungere in fretta il primo villaggio a cui riuscirà ad arrivare o rischia di morire di freddo dentro la sua auto a noleggio. Mentre cammina lungo la strada ghiacciata, Kier ripensa alla vita da cui era scappato, e l’amore che aveva abbandonato in Scozia.
Quando una bufera di neve inizia ad avvicinarsi, un automobilista di passaggio lo vede e si offre di farlo salire in auto. Kier rimane sorpreso di riconoscere l’autista. Mano a mano che il tempo peggiora si rende conto che non c’è modo di raggiungere la fattoria dei suoi genitori, perciò rimarrà bloccato con il suo salvatore per le vacanze.
L’unico desiderio di Natale di Kier è quello di rimediare agli errori commessi tutti quegli anni prima, ma, curiosamente, scopre di avere un rivale inaspettato per l’affetto del suo amante…
Tornare a Casa: Questa è una storia d’amore sulle “seconde possibilità”, contiene scene di sesso omosessuale e Puppy Play (Woof!)

ESTRATTO: «Dio, mi dispiace tanto, così tanto.» Le parole singhiozzanti fuoriuscirono dalle sue labbra senza permesso, e poi
si domandò per cosa esattamente gli dispiacesse; c’erano così tante scuse che doveva fare a Douglas. Scusa se ti ho spezzato il cuore, se ho tradito la tua fiducia, se ti ho lasciato, se ho interrotto ogni contatto.

Continua

Recensione ‘Il miracolo di Natale’

TITOLO: Il miracolo di Natale
AUTORE: Rj Scott
CE: self Publishing
GENERE: Contemporaneo MM a tema natalizio
TRAMA:
Il Natale è il periodo dell’anno in cui tutti dovrebbero essere più generosi. Cosa fare, quindi, quando tutto ciò che si riceve è indifferenza?

Per Zachary Weston Natale significa dormire su una panchina nel sagrato di una chiesa, sotto alla neve e senza nessuna speranza per il futuro. Cacciato di casa a causa della sua omosessualità, Zach si ritrova senza soldi e senza un posto dove andare. Finché uno sconosciuto non gli dimostra che lo spirito del Natale non è morto.

Ben Hamilton è un novellino appena assunto dalla stazione di polizia del paese in cui è cresciuto. La notte della Vigilia, trova un giovane sconosciuto addormentato su una panchina. Sarà capace di compiere per lui un autentico miracolo di Natale?

Continua

Recensione ‘Per salvare Jason’

TITOLO: per salvare Jason
-AUTORE: Kc Wells
-CE: Self Publishing
-GENERE: contemporaneo mm a tema natalizio
TRAMA: Quando a David Merrow viene assegnato il compito di trovare un rifugio per senzatetto, così che la sua compagnia possa migliorare la propria immagine, si rende conto di aver bisogno di aiuto. David si rivolge a Jason Garton, il proprietario della caffetteria dove si reca ogni mattina. È strano che gli ci sia voluto tanto per accorgersi di tutto il cibo e le bevande che Jason regala ai senzatetto: finora Jason è stato quasi invisibile, ma più David impara a conoscerlo, più lui lo intriga. C’è qualcosa in quell’uomo altruista e solitario che attira David, e quella che comincia come una collaborazione tra i due, diventerà qualcosa di più.

Continua

Recensione ‘Un cowboy sotto l’albero’

TITOLO: un cowboy sotto l’albero
AUTORE: Sarah Bernardinello
CE: Quizote Edizioni
GENERE: Contemporaneo MM a tema natalizio, fan fiction, western
TRAMA:Kyle Miller è in un bel guaio. Il suo ranch, gestito con il padre ed ereditato alla morte di questi, è soggetto a ipoteca e lui non sa più dove andare a parare. Le pesanti piogge e un’inondazione lo hanno messo in ginocchio e trovare i soldi per andare avanti si sta rivelando sempre più difficile. Finché l’impresa edile che vuole accaparrarsi i ranch di Bandera e la banca che lo tiene in pugno non gli propongono uno scambio: la cancellazione dell’ipoteca se lui fingerà di essere un ospite del dude ranch del Thunder Ridge Cattle Ranch e spierà la famiglia Young e la boicotterà. Kyle, benché preoccupato e contrario a questi metodi, accetta.
Jacob Young è il terzogenito di James e Nina Young. È la quintessenza della mascolinità, cowboy fino al midollo. Un maschio alfa fatto e finito. Ma da quando è stato a San Antonio per conto della famiglia, prima dell’estate, non è più stato lo stesso. Ha iniziato a bere, perché quello che è successo dopo una serata in un locale lo ha fatto dubitare di tutto, ma soprattutto di se stesso. Qualcosa che a un uomo come lui non avrebbe mai potuto – e dovuto – capitare. Un incontro con qualcuno che ha smosso nel suo animo e nel suo corpo desideri insospettabili.
Dopo aver indagato sugli “incidenti” che in quei giorni stanno capitando al ranch, Jacob scopre Kyle, lo strano ospite che risiede in quel periodo al ranch, distruggere uno degli abbeveratoi di un pascolo, durante una tremenda tempesta
Invece di denunciarlo alle autorità, Jacob, insieme alla sua famiglia, si prende cura di lui, e comincerà a venire a patti con quanto sta cominciando a provare, scoprendo che ciò che sente per Kyle è ben più di una semplice e strana attrazione. Quello che teme è la presa di posizione della sua famiglia, ma non ha fatto i conti con l’amore che genitori e fratelli nutrono per lui.

Continua

Recensione ‘Quello che succede a Natale’

TITOLO: Quello che succede a Natale
– AUTORE: Jay Nortchote
– CE: Self publishing
– GENERE: Contemporaneo MM a tema natalizio
TRAMA: Se due amici fingono di stare insieme, quello che succede a Natale potrebbe trasformarsi in qualcosa di più?

Justin è recentemente e infelicemente tornato single. Il Natale si avvicina, e non vuole affrontare da solo il suo ex alla festa aziendale. Così Sean, il suo migliore amico e la sua cotta segreta di lunga data, si offre volontario per accompagnarlo e fingere di essere la sua nuova fiamma.

Sean ha sempre desiderato Justin da lontano, ma non ha mai avuto la possibilità di chiedere di più dell’amicizia. Fingere di essere il suo ragazzo non è certo un peso, e se Justin vuole usarlo per la sua rivincita lui è più che disponibile. Alla festa la recita e la realtà si confondono, e un bacio sulla pista da ballo porta a una notte di passione.

Dopodiché tutti e due partono dal presupposto che non succederà di nuovo, finché non interviene il destino. Bloccati insieme a Londra durante le vacanze cedono di nuovo alla tentazione. Ma quello che succede a Natale rimane a Natale… giusto?

Continua

Recensione ‘Buon Natale, Signor Miggles’

TITOLO: Buon Natale, signor Miggles
– AUTORE: Eli Easton
– CE: Self Publishing
– GENERE: Romance contemporaneo MM a tema natalizio
TREMA: Toby Kincaid adora il suo lavoro nella biblioteca della città di Sandy Lake, in Ohio, dove passa i suoi giorni circondato dai libri a parlare con i visitatori. Adora specialmente il suo capo, il signor Miggles: gentile, arguto, sapiente in qualsiasi campo e totalmente innamorato del Natale. Sean Miggles, oltretutto, è davvero carino, specialmente per essere un adulto che veste completo e cravatta. L’uomo, però, si tiene a distanza da tutti, e c’è una tristezza nei suoi occhi che Toby non comprende. Quando Sean viene accusato ingiustamente di un crimine che non ha commesso si arrende e non prova neanche a lottare, perciò Toby si rende conto che deve essere lui da solo a salvare la biblioteca… e il suo capo. Cercherà, così, di smascherare l’oscurità che si cela nel passato di Sean e dimostrargli che anche lui merita una seconda possibilità, nella vita come nell’amore. E, mentre si occupa del suo personale miracolo di Natale, magari riuscirà anche lui a ricevere il dono a cui ambisce tanto: amare ed essere amato dal signor Miggles.

Continua

Recensione ‘L’angelo bisbetico’

TITOLO: l’angelo bisbetico
AUTORE: Anyta Sunday
CE: Triskell Edizioni
GENERE: Romance contemporaneo MM, anno 1999
TRAMA: Pax Polo è il chitarrista spaccone dei Serenity Free.
O meglio: era il chitarrista spaccone dei Serenity Free.
Al momento sfoggia un occhio nero e i suoi amici l’hanno cacciato dalla band, oltretutto tre settimane prima di Natale. Una bella botta per il suo ego smisurato, ma… pazienza.
Non c’è problema.
Grazie alla sua bravura nell’origliare le conversazioni altrui, a un sorprendente puntale a forma di angelo e a un losco accordo che gli consentirà di aprire un concerto del suo gruppo preferito, Pax riuscirà a rientrare nelle grazie della sua band.
Non deve far altro che diventare amico di Clifford, il bisbetico del quartiere, per la durata delle vacanze. Distrarlo un po’ per consentire alla sorella minore del ragazzo di uscire di nascosto.
Facile come suonare un brano di Beethoven per principianti. Un gioco da ragazzi.
Che ci vuole?
In fondo, Pax è bravissimo a fare amicizia. Ha un mucchio di amici. Il bisbetico non può certo dargli del filo da torcere. O forse sì?

Continua

Recensione ‘Un principe a Natale’

TITOLO: Un principe a Natale
AUTORE: Rj Scott
CE: Triskell Edizioni
PAG: 147
GENERE: Romance contemporaneo MM, anno 2018
TRAMA: Il principe Raphael, il figlio più giovane della famiglia reale di Montaunoit, è il custode della storia del suo Paese. A un’asta di Sotheby’s, soffia da sotto il naso del curatore Marc Chandler un oggetto che non vuole nemmeno. Solo perché può farlo.

Incontrare il bel curatore del British Museum mette sottosopra il mondo di Raphael e, quando la lussuria si trasforma in amore, il principe capisce che è giunto il momento di cambiare.

Può Marc essere davvero l’uomo che mostrerà a Raphael che non deve continuare a essere un principe solitario e che si può sempre scegliere la via dell’amore?

Continua

Recensione ‘Te quiero’

TITOLO: Te quiero
AUTORE: Suki Fleet
CE: Self publishing
GENERE: Contemporaneo MM
TRAMA: Quando Ally scopre una decina di sue foto nude pubblicate online ne è devastato e fa di tutto per risolvere la situazione, nella speranza che non peggiori. C’è un problema però: il suo portatile si è rotto e Levi Francis – un ragazzo a cui Ally sa bene di non piacere – lo ha visto comportarsi in maniera sospetta attorno ai computer del laboratorio della Facoltà di Fisica. Per Ally, quella giornata, non può di certo andar peggio.
Ma dopo che Levi, per sbaglio, lascia cadere una lettera d’amore scritta in lingua spagnola, Ally decide di restituirgliela e scopre così che le sue convinzioni sul ragazzo sono completamente all’opposto. Tradito e umiliato dal suo ex, Ally sa che non c’è momento peggiore per aver fede in qualcuno, eppure ma qualcosa nel timido ma scintillante Levi gli è entrato sotto pelle.

Continua

Recensione ‘Una famiglia per Natale’

TITOLO: Una famiglia per Natale –
AUTORE: Jay Northcote
– CE: Self publishing
– PAG: 168
– GENERE: Romance contemporaneo MM a tema natalizio
TRAMA: Zac non ha mai avuto una famiglia tutta sua, ma Rudy ne ha una così grande da poterla condividere.

Rudy, timido e senza esperienza, ha una cotta per Zac fin dal momento in cui il suo nuovo collega è entrato dalla porta dell’ufficio. Una sera in ufficio prima di Natale, Rudy trova il coraggio di farsi avanti, e iniziano a legare. Quando scopre che a Natale Zac sarà completamente solo, lo invita a passarlo a casa sua.

Zac preferisce tenere le persone a distanza, eppure quando Rudy gli offre un Natale in famiglia resistere è impossibile. Lui è orfano, e rimane piacevolmente sorpreso dal modo in cui viene accolto a casa di Rudy. L’unico inconveniente è che tutti danno per scontato che loro siano una coppia. Non volendo deludere la madre di Rudy e trasformare il Natale in una situazione imbarazzante, decidono di non negarlo.

Per Zac non è certo difficile fingersi il fidanzato di Rudy, ma la recita gli fa desiderare cose che lo spaventano… per esempio avere davvero una relazione con lui. Ha già subìto abbastanza rifiuti nella sua vita, e ha paura di mettere a rischio il suo cuore. Se riesce a superarli, e a lasciar entrare Rudy nella sua armatura, per Natale potrebbe ricevere più di quanto avesse mai immaginato.

Continua

Recensione “Bloccato con te”

di Jay Northcote – Self Publishing Data pub.: 11/11/2020 Recensione in anteprima di Bloccato con te Patrick e Kyle sono due uomini perfettamente agli antipodi: disordinato, pantofolaio e da relazioni a lungo termine il primo; molto ordinato, amante delle discoteche e delle storie di una notte il secondo. Due colleghi che lavorano a stretto contatto, che non si sopportano e […]

Continua

Recensione “Come cose che coincidono”

TITOLO: Come cose che coincidono
AUTORE: Sara Coccimiglio
CASA EDITRICE:Self Publishing
GENERE: MM Contemporaneo
SERIE: standalone
PAGINE: 85
DATA PUBBLICAZIONE: 25/11/2020
TRAMA: Per tutti Natale vuol dire auguri, parenti confusionari e regali sotto l’albero.
Da quattro anni Giona non ha più niente di tutto questo.
Dal giorno in cui ha fatto coming out ed è stato rifiutato dalla propria famiglia, ad appena sedici anni, ha avuto come compagni di vita solo la solitudine e l’abbandono. Deciso comunque a non lasciarsi abbattere, si è rimboccato le maniche e ha concentrato tutte le proprie energie sulla musica, l’unica cosa al mondo che non lo tradirà mai. È solo grazie al suo violino che è riuscito a non crollare e adesso, dopo anni passati a fare anche quattro lavori alla volta per guadagnarsi da vivere, può finalmente prendere un respiro profondo grazie alla borsa di studio che ha vinto al conservatorio.
Ma il Natale si avvicina, e con esso il ricordo di tutto quello che ha perduto. Anche quest’anno i suoi progetti per il giorno di Natale sono gli stessi: mangiare schifezze nel suo piccolo appartamento, guardare una sit-com americana e poi suonare fino a perdersi nelle note del suo violino.
Quello che non si aspetta di trovare sulla propria strada è Christian, il vicino di casa con cui ha scambiato al massimo un paio di parole da quando si è trasferito.
Christian è goffo, distratto ma anche incredibilmente sexy, e quando gli chiede aiuto per portare a termine un regalo di Natale decisamente particolare, Giona non può fare a meno di accettare. La sua bolla di solitudine viene improvvisamente intaccata, ma permettere a qualcuno che lo vede solo come un gentile vicino di casa di entrare nel suo cuore potrebbe essere pericoloso, e l’ultima cosa che Giona desidera è innamorarsi di lui ed essere di nuovo rifiutato.

Continua

Kiss and ride

Recensione “Kiss and ride”

TITOLO: Kiss and Ride
AUTORE: Teodora Kostova
CE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo MM a tema
natalizio
PAGINE: 206
TRAMA: Cosa succede quando incontri il ragazzo giusto nel momento sbagliato?
Quando suo padre muore, anche se da tempo non rapporti con lui, Vincent Alesi prende il primo aereo da New York per Roma, per essere presente al funerale. Anche se deve dare fondo alla sua carta di credito. Anche se odia quell’uomo per averlo lasciato. Anche se è il giorno prima di Natale.
Quando tutto ciò che poteva andare storto finisce male, Vin si ritrova a fidarsi di un completo estraneo, raccontandogli tutti i suoi segreti, anche quelli che non sapeva di avere.
Il lavoro di Luca Romano, come accompagnatore di volo, lo porta in tutto il mondo. Ma quello stile di vita non è ciò che vuole. Il suo sogno di aprire un proprio ristorante viene messo in attesa da circostanze che sfuggono al suo controllo.
Il tempismo è tutto…
Quando Vin irrompe nella vita di Luca, il passo per innamorarsi è breve per entrambi gli uomini. Ma la loro vita, i loro sogni, anche le città in cui vivono, non potrebbero essere più differenti. I loro pochi giorni insieme a Roma sono romantici, emotivamente intensi e lasciano entrambi con il desiderio di volere di più.
Può una fugace storia d’amore cambiare la vita per sempre?

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.