di Brigham Vaughn – Self Publishing
TITOLO: Regole non scritte
AUTORE: Brigham Vaughn
CASA EDITRICE: Self Pubblishing
TRADUTTRICE : Bruna Martinelli
GENERE: Sport Romance MM, Autoconclusivo,
SERIE: Le regole del gioco #4
PAGINE: 490
DATA PUBBLICAZIONE: 26 luglio 2024
DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED
Recensione Regole non scritte
Siamo giunti al quarto volume della serie “Le regole del gioco”, e devo dire che ogni nuovo libro è sempre una grande emozione.
Jamie ha divorziato da poco e ha lasciato la sua squadra i Chicago Windstorm per trasferirsi negli Otters, ma proprio grazie agli Otters e a una loro trovata pubblicitaria, Jamie ritrova Taylor Hollis.
Tra le loro famiglie non scorre buon sangue e anche tra loro c’è stato qualche battibecco, ma Taylor è anche l’unico uomo che ha rimesso in discussone l’eterossessualità di Jamie.
Cosa succederà tra loro quando dovranno trascorrere molto tempo insieme?
L’odio si può trasformare in altro, ma soprattutto, riusciranno a mettere da parte il passato e le diatribe familiari?
Lascio a voi l’onore di scoprirlo…
Sto davvero diventando dipendente da questa serie, se non bastasse il fatto che sia uno Sport Romance (mi sto davvero appassionando all’hockey) tra i trope che l’autrice ci propone e che io amo molto troviamo il Age Gap, l’enemies to lovers, il Family problems, e ancora meglio, il forced proximity che rendono la trama molto intrigante e frizzante proprio come la scrittura dell’autrice.
Come sempre però questa talentuosa Brigham Vaughn infonde ai suoi romanzi anche una parte angst proponendoci temi importanti che in questo volume sono le problematiche relative ai disturbi alimentari collegati al mondo dello sport.
Ho trovato i personaggi costruiti in maniera superba con un’introspezione pazzesca che ti fa empatizzate in maniera totalizzante con i protagonisti.
Ho amato sia Jamie che Taylor e il loro modo di costruirsi il loro futuro e il loro amore un passo alla volta, tra loro la chimica è innegabile ma già dalle loro prime interazioni si nota che c’è la potenzialità di un grandissimo amore.
Spero che l’autrice ci delizi, traducendo in italiano anche la storia si Charlie, il migliore amico di Taylor, e del bel giocatore dei Toronto Fischer Cats, di cui sono davvero molto curiosa.
Non vedo l’ora di conoscere i prossimi protagonisti, sono sicura che non mi deluderanno!
Per me 4 stelle e mezzo
La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’Autrice
Trama
Regola numero 1: Non innamorarti del nemico giurato della tua famiglia
Taylor Hollis si è portato a casa la medaglia d’oro alle Olimpiadi, poi ha lasciato il pattinaggio agonistico all’apice della carriera.
Quattro anni dopo, sta vivendo una vita tranquilla come insegnante pattinaggio artistico ed è in cerca del ragazzo perfetto con cui sistemarsi e con il quale costruire una famiglia.
Quando gli Evanston River Otters assumono Taylor per partecipare a un evento mediatico a fin di bene, dovrà sfidare suo padre e lavorare con il figlio dell’uomo che detesta.
E la sua unica debolezza è un ragazzo più grande e sexy che è anche bravo con i bambini.
Regola numero 2: Scegli con saggezza i tuoi alleati
Nella precedente stagione, Jamie Walsh ha lasciato i Chicago Windstorm dopo un brutto divorzio e un diverbio con un suo compagno di linea.
Adesso si sta adattando come nuovo attaccante negli Otters.
La sua più grande priorità è la sua bambina di cinque anni, Ava, ma non può ignorare quanto trovi attraente il suo insegnante di pattinaggio.
L’unico uomo al quale si sia mai interessato.
Più tempo trascorrono insieme, più è difficile per Jamie ignorare i propri sentimenti.
Peccato che il padre di Taylor abbia sempre incolpato quello di Jamie di avergli rovinato la carriera nell’hockey.
Jamie e Taylor sono perfetti l’uno per l’altro, ma entrambi dovranno ignorare le regole non scritte delle loro famiglie, se si permetteranno di innamorarsi del nemico.
AVVERTENSE:
Discussioni esplicite sui disturbi alimentari e infedeltà passata di personaggi secondari.