Recensione ‘Amore a regola d’arte’

di La Rossa e La Blu – edito More Stories 

TITOLO: Amore a regola d’arte 

AUTORE: La Rossa e La Blu

CASA EDITRICE: More Stories 

GENERE: romance contemporaneo FM 

SERIE: Stand alone 

PAGINE: 408

DATA USCITA:  26 giugno 2024

LINK D’ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione di Tatiana di Amore a regola d’arte 

Leonardo e Carla si incontrano per la prima volta a una mostra organizzata dal fratello di lui, Damiano. 

Leonardo è un cosmetologo con un grande seguito su instagram: i suoi consigli su skincare e make up sono un aiuto per tante persone. 

Carla invece si trova all’evento perché è una critica d’arte e ha aiutato Damiano ad allestire tutto. 

Il loro sarebbe dovuto essere l’incontro di una sera ma presto Carla ha bisogno dell’aiuto dell’uomo. 

La ragazza si sta occupando di catalogare ed esporre alcune opere appartenute ad un uomo da poco scomparso. 

Ma in che modo un cosmetologo può aiutare una critica d’arte? 

L’arte ci insegna che spesso gli artisti nei loro quadri nascondono dei messaggi che poche persone sono in grado di decifrare. 

E anche in questa storia, un particolare di un quadro e una formula chimica saranno il mistero che i due protagonisti dovranno decifrare. 

E sono questi due particolari che uniranno le strade di Leonardo e Carla. 

Leonardo è un uomo molto affascinante e, a causa del suo lavoro e dei suoi consigli su instagram, viene spesso giudicato dai suoi follower, sono tante le voci che girano sul suo conto anche se sbagliate. 

Ha un forte legame con le tre donne della sua vita: la mamma, la nonna e la zia. E anche se abitano distanti alla prima occasione l’uomo torna da loro per stare in compagnia. 

La sua collega e socia è la sua confidente e migliore amica: è con lei che parla di quello che prova per la ragazza. 

Con Carla, nonostante l’attrazione, instaura principalmente e inizialmente un buon rapporto di amicizia. 

Carla è una ragazza introversa, vive ancora con i genitori, proprio per questo il padre le sta spesso con il fiato sul collo. 

Ama molto il suo lavoro e, in ogni mostra, in ogni manifestazione e in ogni quadro che esamina ci mette tutta l’anima e tutto l’impegno che può. 

L’aiuto, l’amicizia e la vicinanza di Leonardo è una svolta nella sua vita. 

Nonostante non trovi indifferente l’uomo, la paura di instaurare un rapporto e soffrire nuovamente la blocca e preferisce cercare di tenere il loro rapporto su un piano soltanto amichevole. 

Ma non è affatto facile per entrambi evitare l’attrazione. 

Un romanzo dedicato a chi ama molto le storie romantiche dove il rapporto tra i protagonisti cresce piano piano partendo da una semplice amicizia. 

Una storia dolce che ho apprezzato molto. 

Entrambi i personaggi mi sono piaciuti soprattutto per la loro semplicità e i loro modi di fare. 

Terza protagonista indiscussa è l’arte, le autrici sono riuscite ad integrarla perfettamente all’interno della storia tra Leonardo e Carla. 

Ringrazio la ce per la copia arc.

Lettura consigliata 

4,5 stelle stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4,5 stelle

Trama Amore a regola d’arte 

Leonardo Floris è l’uomo che tutti desiderano: oltre ai capelli mori e agli occhi azzurri possiede un forte carisma e modi da gentiluomo.
Il suo punto di forza? Essere il cosmetologo più affascinante e preparato del Web e spopolare sui Social dispensando consigli di cura della pelle e make-up.
Ma, come tutti i personaggi pubblici, è soggetto alle provocazioni e alle cattiverie della gente: c’è chi lo ritiene un donnaiolo, chi sostiene invece che sia omosessuale. Leo non sembra avere intenzione di dare spiegazioni, preferendo mantenere il riserbo sulla sua vita privata. Almeno finché le voci non arrivano all’orecchio dell’unica donna che sembra non essere interessata a lasciarsi affascinare da lui.

Carla Rossi, storica e critica d’arte dalla chioma rosso fuoco e invincibile timidezza. Da sempre riservata, Carla ha di recente subito un brutto colpo nella sua vita sentimentale, e si è rinchiusa a riccio nella sfera protetta e fatta di bellezza del suo lavoro. Tuttavia, un segreto lungo più di cinque secoli legato al ritratto di un’enigmatica dama metterà tutto in discussione, portando l’uragano Leo nella sua vita.

Tra chiese, castelli, antichi volumi e formule alchemiche, Leo e Carla scopriranno che la vita è un po’ come un dipinto misterioso e che c’è molto di più al di sotto della superficie. Dovranno soltanto imparare a guardarla con nuovi occhi, per trovare la formula perfetta dell’amore.

✔contemporary romance
✔second chance

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.