Recensione ‘Beyond the sea’

di Keira Andrews – Triskell Edizioni

data pub: 31/12/2019

TITOLO: Beyond the sea

AUTORE: Keira Andrews

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

PAGINE: 314

GENERE: Romance Contemporaneo MM

SERIE: Stand Alone

DATA PUBBLICAZIONE: 31 Dicembre 2019

LINK ACQUISTO

recensione di kayler

Recensione in anteprima ’Beyond the sea’


Keira Andrews ci racconta con Beyond the sea una storia incredibile e fuori dagli schemi che va oltre il classico romance, è raro trovare una trama così originale e avvincente.

Troy Tanner è una pop star di fama mondiale, durante un tour in Australia comprende che la dipendenza dalle droghe del fratello Tyson, frontman della band, ha raggiunto un punto di non ritorno.
Deluso e amareggiato decide di abbandonare la band e rientrare in patria per spronare Ty a disintossicarsi.

Durante il volo di rientro verso gli Stati Uniti il jet privato si imbatte in una tempesta improvvisa, un atterraggio di fortuna su un’isola deserta cambierà per sempre la vita degli unici sopravvissuti all’incidente aereo: Troy e il primo ufficiale Brian Sinclair.

Brian è un uomo solitario, un incidente avvenuto in passato ha cambiato radicalmente la sua vita, l’isolamento auto inflitto l’ha reso introverso e scostante, i sensi di colpa lo tormentano costantemente.

In un attimo le loro vite vengono sconvolte, sopravvivere alle avversità diventa il loro unico obiettivo, tutto quello che si da per scontato nel mondo civilizzato si trasforma in una sfida quotidiana.

L’autrice è bravissima nel descrivere le difficoltà che i protagonisti devono affrontare, lo sconforto e la paura di non sopravvivere affliggono entrambi, l’unico sostegno è la presenza dell’altro.

Troy è un personaggio positivo, allegro, generoso, molto lontano dagli stereotipi della star, la sua spensieratezza affascina e rapisce il cuore di Brian.

Il loro rapporto evolve da sconosciuti ad amici, svariati sono i momenti di sgomento, mentre i giorni passano lentamente, si sostengono a vicenda e ognuno è la roccia dell’altro.
L’attrazione e la passione tra i due avviene gradualmente, le certezze sulla loro sessualità crollano inesorabilmente sotto il cielo stellato di una sperduta isola del Pacifico, la sensazione è quella di essere “gli ultimi uomini sulla terra”, entrambi grati per la presenza del compagno.

Non nascondo di aver avuto qualche dubbio quando ho letto nella sinossi che entrambi i protagonisti erano etero, invece l’evolversi della trama mi ha fatto ricredere, il tutto è descritto con naturalezza ed è assolutamente credibile.

Riusciranno Troy e Brian a restare uniti anche lontano dalle spiagge dorate e l’acqua cristallina di Golden sands?

Per scoprirlo non vi resta che leggerlo.
Una lettura consigliata a chi ama le trame fuori dall’ordinario, l’avventura e i libri con un’ottima introspezione.


5 stelle per me

La copia ARC è stata gentilmente fornita dalla casa editrice

Trama:
Due uomini etero. Un’isola deserta.

Pur di non stare a guardare il fratello che si distrugge con la droga come ha fatto il padre, Troy Tanner decide di lasciare la sua band di successo nel bel mezzo di un tour. Su un jet privato che lo sta riportando a casa dall’Australia, si ritrova a volare sopra il sud del Pacifico con il pilota Brian Sinclair.

A seguito di un incidente traumatico, Brian ha perso l’amore per il volo e per la vita, ma ora deve combattere insieme a Troy per sopravvivere a un ciclone tanto terribile quanto improvviso.

Lontani da ogni segno di civiltà, l’acqua turchese e le spiagge di sabbia bianca appaiono loro come un paradiso. Ma anche dopo essere riusciti ad accendere un fuoco e a imparare a pescare, la minima infezione potrebbe rivelarsi fatale. I giorni si trasformano in settimane e, senza soccorsi all’orizzonte, Troy e Brian si avvicinano e la loro amicizia diventa desiderio.

Proprio mentre stanno scoprendo se stessi, imparando che la sessualità non significa solo essere etero o gay, il mondo che si sono costruiti torna nel caos. Potrà ancora durare il loro amore, una volta lasciata l’isola?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.