Recensione “Come il cielo notturno”

di Sara Mangione – Self Publishing

Data pub.: 22/10/2020


TITOLO: Come il cielo notturno

AUTORE: Sara Mangione

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Contemporary Romance FM

SERIE: Stand Alone

PAG: 191

DATA PUBBLICAZIONE: 22 ottobre 2020

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione Come il cielo notturno

Cassie è una donna di ventisette anni, single, con un ottimo lavoro e una bambina di sei anni.
Le sembra siano passati secoli dall’ultima volta che è uscita con un uomo, e il fatto di avere una figlia di certo fa scappare più di un pretendente. Ma una sera, costretta da un’amica a presenziare a un evento per single, incontra finalmente qualcuno di interessante.
Brent è un igienista dentale, carino, in forma, single e alla ricerca di una donna con cui costruire una famiglia.
Brent rimane affascinato dall’intelletto sopraffino di Cassie e dal suo modo garbato e furbo di allontanare chiunque ci provi con lei. Ma lui è un osso duro, non si fa scoraggiare quando non riesce a farsi lasciare il numero di telefono da Cassie, perché è sicuro che riuscirà comunque a trovare un modo per contattarla…

“«Ti credevo un contabile, mi sbagliavo.»
«Ti piacciono i contabili?» Chiese e fece una smorfia. Non riuscii a trattenere un sorriso.
«Mi piacciono i cervelli e, di solito, i contabili hanno una bella materia grigia.» Rise e io con lui.«Forse è un concetto troppo astruso da capire per i comuni mortali.» Mi fece l’occhiolino e io mi sentii sciogliere. Con quella semplice parola, astruso, mi aveva confermato di non essere una mente bacata. Un punto per lui.«Invece è alquanto lapalissiano.» Ribattei, ormai divertita.
«Non essere solipsista.»”



Non ho mai letto nulla di questa autrice, e anche se generalmente prediligo la lettura di libri dark, storici e/o fantasy, sono rimasta parecchio incuriosita dalla trama e ho deciso di leggerlo.
L’inizio è stato interessante e coinvolgente ma poi, a mio modesto parere, la trama perde un po’ di mordente.
Forse io non sono riuscita ad apprezzarlo del tutto perché amo le storie più forti e intense, ma posso assicurarvi che è un buon romance: semplice, classico e con qualche dramma.

I personaggi sono ben caratterizzati, anche quelli secondari. A parte un paio di refusi, l’autrice scrive molto bene e ho apprezzato parecchio il suo vocabolario forbito.
L’unico appunto che mi sento di fare, e che non mi ha fatto dare un voto più alto, è la scarsa presenza di discorsi diretti. Ci sono dei passaggi delicati nella storia che, secondo me, avevano bisogno di uno scambio di parole maggiore tra i protagonisti, soprattutto verso il finale.
Ne consiglio comunque la lettura a tutti gli amanti del genere romance.
Per me, 4 stelle

La copia ARC è stata gentilmente offerta dall’autrice

4 stelle

Trama Come il cielo notturno

Quando sei la mamma di una bambina di sei anni, trovare il tempo da dedicare a sé stessi diventa un sogno. La mia amica Zoe una sera ha deciso di trascinarmi in un locale per incontri e, dopo vari tentativi falliti, mi sono scontrata con Brent Green. Occhi blu, spalle larghe e muscolose, ironia tagliente: un fisico invidiabile, ma io non cerco una relazione. Non sono pronta a far entrare un uomo nella mia vita, anche se devo ammetterlo, riesce a provocarmi piacevoli reazioni.

Brent

Non avrei mai immaginato di trovare tutto ciò che cercavo seduta su uno sgabello di un locale per incontri, a far allontanare uomini con risposte piccate e urticanti. Dovevo ringraziare il destino per averla portata a me?

Sono pronto a scommettere tutto ciò che ho per conoscerla e quando non mi concede il suo numero di telefono, posso solo giocare l’asso nella manica: rintracciare la sua e-mail aziendale.

Un fitto scambio di e-mail e messaggi porterà Brent e Cassie prima a fidarsi e poi a concedersi l’un l’altra con mente, corpo e anima in un legame inaspettato e imprevedibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.