Recensione “Darkling“

di Brooklyn Ray – edito da Triskell Edizioni

Data pub.: 7/05/2020

TITOLO: Darkling

AUTORE: Brooklyn Ray

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Erotico/paranormal Lgbt+

SERIE: Port Lewis Witches Vol. 1

PAG: 125

DATA PUBBLICAZIONE: 7 maggio 2020

LINK ACQUISTO

recensione a cura di silvia m.

Recensione Darkling

Questo libro, primo della serie Port Lewis Witches, è ambientato in un paese dove la magia è all’ordine del giorno.

Il nostro protagonista Ryder, grazie alla lettura di carte fatte insieme al suo amico Liam, scopre che la sua vita è ad un bivio importante. Tanti sono i segreti che tiene nascosti, alcuni dei quali potrebbero mettere a dura prova le amicizie che ha coltivato negli ultimi anni. Dentro di se ha un’oscurità che preme per uscire, la famiglia d’origine lo guiderà verso il cambiamento e uno strano e forte legame prende vita tra lui e Liam. 

Non voglio spoilerare di più la trama del romanzo, perché è giusto che i segreti rimangano tali fino a che la lettura del libro non li sveli, ma devo spiegarvi cosa ho provato durante la lettura per farvi comprendere il mio giudizio finale. 

Leggere questo libro è stato come avere i pezzi sparsi di un puzzle senza il disegno di riferimento. Ho recepito infatti una gran quantità di informazioni che ho faticato ad associare e a cui dare un senso, un significato. Non c’è una descrizione iniziale dell’ambientazione, non si spiegano i riti, le magie, gli strumenti o qualsiasi altra cosa che possa far capire quello che si sta leggendo.

Le cose vengono alla luce pian piano durante la lettura, credo che l’intento dell’autrice fosse quello di incuriosire e spronare il lettore a continuare. Purtroppo devo dire che, a mio parere, ha un po’ troppo calcato la mano. In un mondo fantasy a cui il lettore si approccia per la prima volta, credo che un minimo di input iniziale sia di dovere. Detto questo mi è risultato un po’ difficile riuscire a godermi appieno il rapporto tra i protagonisti o le vicende narrate.  Peccato perché romanzi di questo genere sono merce rara nel mondo MM. 

Sono 3 stelle per me.

La serie Port Lewis Witches è composta da:

  1. Darkling
  2. Undertow (inedito in Italia)
  3. Predatory (inedito in Italia)
  4. Cyclone (in uscita in lingua originale)

La copia ARC è stata gentilmente offerta della CE

Trama Darkling

Port Lewis, una cittadina costiera arroccata sulla scogliera di Washington, è circondata da una fitta boscaglia e accoglie pittoresche caffetterie, un cinema, qualche bar, due chiese, il college locale e le streghe e gli stregoni, ovviamente.
Ryder è uno stregone che possiede due segreti: uno che riguarda il suo sangue e l’altro il suo cuore. Custodirli non è mai stato un problema per lui, finché una lettura dei tarocchi insieme al suo migliore amico, Liam Montgomery, che guarda caso è anche uno dei suoi segreti, avvia una catena di eventi a cui non si può porre rimedio.

Nelle vene di Ryder scorre la magia nera. Le carte hanno profetizzato una catastrofe magica che potrebbe scuotere le fondamenta su cui è costituita la sua vita e una pericolosa alleanza con l’unica persona che non vuole mettere a rischio.
La magia e i segreti hanno un costo, e Ryder deve capire il prezzo che è disposto a pagare per diventare chi è veramente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.