Recensione “Denim”

di K.C. Wells – Self Publishing

Data pub.: 23/02/2020

TITOLO: Denim

AUTORE: K.C. Wells

CASA EDITRICE: Self publishing

GENERE: Contemporaneo MM, auticonclusivo

SERIE: A material World Vol. 4

PAG: 207

DATA PUBBLICAZIONE: 23 febbraio 2020

DISPONIBILE CON KU

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione Denim

Aspettavo questo ultimo capitolo della serie “A Material World” con molta trepidazione poiché i precedenti 3 volumi mi sono piaciuti molto, li ho trovati simpatici, scorrevoli e sicuramente molto hot.

Questo libro è decisamente diverso, infatti, se la componente erotica rimane invariata rispetto agli altri libri che compongono la serie, le tematiche trattate sono un po’ meno frivole.

I protagonisti sono Harry e Tony.

Il primo è un ragazzo che si vede costretto a ritornare a casa per prendersi cura della mamma malata. Alla morte di quest’ultima si fa travolgere dal tran tran quotidiano, vivendo una vita fatta di rimorsi e rimpianti, soprattutto quelli che riguardano il proprio aspetto. Harry si vede brutto e sovrappeso e non ha più nessuna motivazione che lo sproni a migliorare.

Tony invece è l’esatto contrario, è sicuro di sé e di ciò che vuole, e ciò che vuole è proprio quel bellissimo orso che vede passare tutte le mattine. Decide di prendere l’iniziativa attirando la sua attenzione. Quando Tony riesce a parlare per la prima volta con Harry, capisce subito che ci vorrà tanta pazienza e tanti sforzi perché Harry ritenga veritiera l’attrazione che lui prova nei suoi confronti. La sua missione è quella di far riscoprire a Harry l’entusiasmo perso aiutandolo a ritrovare il vecchio se stesso, ma soprattutto vuole arrivare al suo cuore.

Questo libro è un sapiente mix di dolcezza, angst ed erotismo; l’autrice ha la capacità di caratterizzare egregiamente i protagonisti facendo si che il lettore riesca ad empatizzare con entrambi, grazie anche al doppio Pov.

In conclusione devo dire di essere davvero rimasta molto colpita da questo ultimo libro della serie. I temi esposti infatti, i disordini alimentari e i problemi legati all’accettazione del proprio fisico, non sono mai facili da elaborare, ma qui, pur essendo trattati in modo molto soft, rendono realistici i protagonisti.

4 stelline per me

La serie A material World è composta da:

  1. Pizzo
  2. Satin
  3. Seta
  4. Denim
4 stelle

Trama Denim

Harry non ha alcuna illusione su se stesso. Si guarda allo specchio e vede un tipo grasso e brutto, che è arrivato all’età di trentacinque anni. Non è sempre stato così, però. Quando aveva vent’anni gli piaceva andare nei locali e uscire con i ragazzi, proprio come ogni altro giovane a Londra, ma da quando si è trasferito in periferia per badare a sua madre, rimanendo anche dopo la sua morte, si è lasciato andare. E poi, non c’è nessuno per cui sforzarsi, quindi perché prendersi il disturbo?
Poi un operaio edile inizia a fischiargli dietro ogni mattina mentre va in ufficio…

Tony pensa che Harry sia uno degli orsi più sexy che abbia mai visto. Ma quando finalmente riesce a parlarci insieme, si rende subito conto che conoscerlo richiederà degli sforzi. Non che la prospettiva lo spaventi, lui ama le sfide e non ha intenzione di arrendersi.

Due uomini ordinari. La vita vera. Situazioni realistiche. E… l’amore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.