Recensione “Dove lui Finisce e io comincio”

di Cardeno C. – Edito da Triskell Edizioni

Data pub.: 27/10/2020

TITOLO: Dove lui finisce e io comincio

AUTORE: Cardeno C.

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Contemporaneo MM

SERIE: Home Vol. 3

PAG: 275

DATA PUBBLICAZIONE: 27 ottobre 2020

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

recensione di Skye

Recensione in anteprima di Dove lui finisce e io comincio

Siamo arrivati al terzo libro della serie Home di Cardeno, che ci porta a conoscere in maniera più approfondita le vicende di Jake e Nate, già apparsi nel secondo volume.

La loro è una grande storia d’amore che nasce fin dalla culla, possiamo dire. Le loro mamme erano migliori amiche e hanno sempre vissuto tutti insieme, come un’enorme famiglia felice, aiutandosi e proteggendosi a vicenda.

Dopotutto eravamo figli delle nostre madri e tutti sapevano che eravamo inseparabili . È sempre stato così tra noi, sin dal giorno in cui siamo nati. A parte questa connessione profonda, una connessione che non saprei spiegare a parole, siamo sempre stati completamente diversi.

Ma, crescendo, i sentimenti provati da entrambi mutano e crescono, trasformandosi in qualcosa di più forte e intenso della semplice amicizia.
La sicurezza di non essere ricambiati, sommato alla paura di perdere questo legame unico e importante, frena entrambi dal dichiararsi e dall’affermare di volere qualcosa di più.

Non avevo speranze. L’avevo sempre saputo. A Jake piacciono le ragazze.[…]Quindi la situazione è, era, e sarebbe sempre stata senza speranza. L’avevo sempre saputo e mi ero rassegnato. Avevo deciso tanto tempo prima che avrei potuto vivere la mia vita considerandolo solo il mio migliore amico.

Durante una vacanza, però, un Nate un po’ alticcio e senza filtri cervello/bocca dà l’opportunità a Jake per fare la prima mossa, ma, soprattutto, di provargli che loro sono destinati a stare insieme per sempre.

Avevo aspettato Nate per tutta la vita e, ora che finalmente l’avevo , avrei fatto qualsiasi cosa per mostrargli ciò che provavo per lui: quanto lo volevo, lo desideravo, lo amavo.

Mi è piaciuto tantissimo questo nuovo capitolo della serie. Il doppio POV, pur essendo in alcune parti una mera ripetizione di quello precedente, in altre approfondisce la narrazione e ci aiuta a comprendere i personaggi stessi e le loro interazioni.

Davvero molto buona ho trovato l’introspezione dei protagonisti, resa ottimale dagli scorci che l’autore ci mostra del loro passato e delle scelte fatte sempre per il benessere e l’amore dell’altro.

Se nei volumi precedenti trovavamo una combinazione di angst e romanticismo, qui c’è pochissimo angst, poiché l’autore favorisce l’avvicendarsi di scene romantiche a scene fortemente hot, senza mai cadere però nel volgare.

La trama e lo stile sono estremamente scorrevoli, incalzanti e senza alcun dubbio piacevoli. La storia di Jake e Nate ti rapisce per la sua dolcezza e passionalità, rendendo impossibile staccarsene.

Ottima la traduzione e l’editing. A quest’ultimo va sicuramente un applauso. Infatti, non ho trovato alcun refuso. Decisamente molto evocante e bella risulta la copertina.

Come sempre, Cardeno è una certezza,
per me 4 stelle e mezzo.

La serie Home è composta da:

  1. Ritorno a casa – recensione
  2. Lui mi completa – recensione
  3. Dove lui finisce e io comincio
  4. Love at first Sight (inedito in Italia)
  5. Just what The truth is (inedito in Italia)
  6. Colui che mi ha salvato Pubblicato il 04/01/2016
  7. Cammina con me Pubblicato il 22/07/2016

La copia ARC è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4,5 stelle

Trama

Jake Owens, aggressivo, sensuale, senza peli sulla lingua e coraggioso, è un asso del football diventato poliziotto. Nate Richardson, il suo miglior amico da sempre, è premuroso, tranquillo, gentile, ed è un dottore geniale che non ha mai avuto dubbi sulla propria identità e che ha sempre saputo che Jake è l’amore della sua vita, anche se il fedele, coraggioso ed etero Jake non ne ha mai avuto idea.
In realtà anche Jake ha pensato di non essere corrisposto, e non è mai stato così etero come Nate dà per scontato. Magari Nate pensa che la passione esplosa tra di loro sia un caso, che sia dovuta alla loro prolungata vicinanza, ma Jake è deciso e determinato a provargli il contrario. Per Jake, il punto non è come sono finiti a letto insieme, ma come convincere Nate che lo vuole e che ha bisogno che resti lì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.