Recensione “Felice per te”

di Anyta Sunday – Self Publishing

Data pub.: 6/10/2020

TITOLO: Felice per te

AUTORE: Anyta Sunday

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Contemporaneo MM

SERIE: Amore e famiglia Vol. 3

PAG: 295

DATA PUBBLICAZIONE: 6 ottobre 2020

LINK ACQUISTO EBOOK

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

recensione a cura di silvia m.

Recensione Felice per te

Mort non ha una famiglia sua. L’unica che aveva era composta da suo padre che, purtroppo, lo tollerava a malapena. Perciò quando incontra la grande famiglia dei vicini, si sente ben presto di farne parte.
I Rochester sono chiassosi, divertenti, felici e calorosi e lui si immerge in questo caos ogni giorno con grande gioia.

Capisco perché Mort si illumina ogni volta che vede la nostra famiglia caotica ed esuberante. Perché ci considera casa sua.

Il fratello maggiore è il suo migliore amico, le tre sorelle sono preziose fonti di allegria e Felix è il suo più grande tormento.
Tormento perché lo desidera, ma ha troppa paura di fare un passo falso e perdere il suo amato nido.

«Mi siete mancati. Tu, le gemelle e Tiffany. E… Felix.» Dio, Felix. Un intero anno che non sento la sua voce suadente dalla risposta pronta. Un intero anno che agogno i suoi tocchi inconsapevoli… sul braccio, sul collo, sulla spalla, sullo stomaco, sulla coscia… «Mi siete davvero mancati.»

Felix, dal canto suo, adora Mort da sempre. Sa di non avere speranze con lui perciò deve riuscire a mettere una pietra sopra al sentimento che lo affligge ormai da 9 anni. Riuscirà Mort a superare le sue paure? Sarà in grado Felix di cambiare il suo cuore?

Mi dipingo in faccia un sorriso e scrollo le spalle. «Quello che provavo per te è acqua passata, Mort. Ci ho messo una pietra sopra.»
«Davvero?»
Mi prendo un attimo. «Ce la metterò.»

Ho trovato questo libro meraviglioso. Inizialmente pieno di malinconia, rammarico e rimorso, si trasforma ben presto in una stupenda rincorsa all’amore.
I protagonisti sono evidentemente come due perfetti pezzi di un puzzle, si girano attorno con occhiate di fuoco e doppi sensi inebrianti, si riscoprono sempre più affiatati e disposti a rischiare.

I personaggi sono stupendi, Felix è un giovane uomo che cresce le sue sorelle con amore e infinita pazienza, non si esime mai dal dare supporto e affetto. Mort invece è saggio, empatico e di enorme aiuto alle giornate affollate di impegni di Felix.

Come al solito Anyta sa creare delle famiglie sia unite che un po’ pazze, dove ogni componente risalta con le proprie meravigliose diversità. Ho adorato le gemelle che complottavano, ho tifato per Tiffany e le sue lezioni di guida, ho sorriso per Felix con i suoi onnipresenti Papillon. Ogni volta che entro in una di queste famiglie mi ritrovo un po’ più felice e coccolata.
In più voglio accennare al favoloso cameo dei protagonisti di Rock, la mia roccia. Chi l’ha amato non può perdersi la loro comparsa nella storia, brevissima ma speciale.
A differenza dai soliti romanzi di Anyta non metterei questo libro sotto la categoria degli slow burn, perché il sentimento c’è sin da subito ed è profondo e intenso. Ottima la traduzione e l’editing, consigliato!
4,5 stelle per me

4,5 stelle

Trama Felice per te

Felix:
È il migliore amico di mio fratello. Il mio vicino di casa. La mia cotta segreta.

Posso sorridere quanto voglio, niente mi salverà dalla sospensione della patente quando vengo fermato per l’ennesima volta. Adesso sono a piedi per sei mesi.
Ed ecco che l’ultima persona al mondo di cui ho bisogno torna con prepotenza nella mia vita. Mort, che se n’era andato senza dire una parola. Mort, che era innamorato di mio fratello maggiore.
Il brillante, affascinante e frustrante Mort.
Mi spezzerà il cuore.

Mort:
Mi è mancato. Non ho mai smesso di pensare a lui. Vorrei disperatamente ricucire la nostra amicizia.

E se… se fosse più che una semplice amicizia?

“Felice per te” è un romanzo MM a “cottura lenta” dolce e intimo, con un ragazzo della porta accanto, il migliore amico di suo fratello, un risveglio bisessuale e un lieto fine. È il terzo libro nella serie “Amore e Famiglia”, ambientata a Wellington in Nuova Zelanda.

I libri della serie “Amore e Famiglia” sono stand-alone e possono essere letti in qualsiasi ordine.

IL MIO TABÙ: la storia di Sam e Luke
FATTO APPOSTA PER TE: la storia di Ben e Jack

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.