di Julie Soto – edito Newton Compton Editori
TITOLO: Forget Me Not. Non ti scordar mai di me
AUTORE: Julie Soto
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
GENERE: romance contemporaneo FM
SERIE: Stand alone
PAGINE: 320
DATA USCITA: 02 luglio 2024
LINK D’ACQUISTO
Recensione di Tatiana di Forget Me Not. Non ti scordar mai di me
Ama è una wedding planner che da qualche anno si è messa in proprio.
La sua attività sta crescendo ma tutto prenderà una piega diversa quando la blogger più famosa del momento la ingaggia per il suo matrimonio.
L’indecisione se accettare o meno l’incarico aumenta quando scopre che dovrà lavorare fianco a fianco con il suo ex, fiorista scelto dalle spose.
Ma la sua voglia di farsi conoscere e la sua professionalità le faranno accettare la proposta.
Da quella risposta affermativa Ama inizia a lavorare nuovamente a contatto con Elliot.
Elliot è il proprietario del negozio di fiori e l’idea di avere nuovamente a che fare con Ama non lo entusiasma per niente: è lei che gli ha spezzato il cuore qualche anno prima e da allora si sono evitati accuratamente.
Ben presto la ragazza scoprirà che i sentimenti per lui non sono mai passati, ma sapranno lavorare insieme senza ostacolarsi, e, soprattutto riuscirà Ama a farsi perdonare?
Volete sapere quale è la cosa più strana del romanzo? Che nonostante Ama adori il suo lavoro e tutto quello che gira intorno all’organizzazione del grande giorno lei è totalmente contraria ai matrimoni.
Non crede nemmeno in un rapporto duraturo ed è proprio questo il motivo per cui ha rotto con Elliot.
È molto determinata, appassionata e riesce ad interagire perfettamente con i suoi clienti che l’adorano.
L’ho apprezzata molto perché, nonostante i mille imprevisti, non si è mai arresa. Anzi, è riuscita a tirare fuori il carattere nei momenti più opportuni.
Ma non riesce a credere all’amore per tutta la vita nonostante ha di fronte l’unica persona che abbia mai amato.
Che dire di Elliot? Un uomo che, per aiutare il padre con il negozio, ha abbandonato gli studi e si è dedicato completamente al lavoro di fiorista.
Sebbene non era il suo sogno ha imparato a conoscere molto bene il significato dei fiori e a mettere tutta la sua bravura nelle creazioni.
Anche se Ama gli ha spezzato il cuore, quando si ritrova a lavorare al suo fianco non può fare a meno di aiutarla e a preoccuparsi per lei, anche se cerca di essere il più distaccato possibile.
Dietro ai suoi tatuaggi e ai suoi modi burberi troviamo un ragazzo dolce e premuroso.
Un romanzo divertente e romantico, ho amato ogni momento vissuto dai due protagonisti.
La lettura è fluida e scorrevole, non mancano scene spicy, attimi di panico e gelosie.
Ho apprezzato molto il punto di vista di Elliot nel passato.
Un romanzo che consiglio a chi ama le seconde occasioni, dove entrambi i personaggi non sono complicati, non ci sono particolari drammi e dove viene apprezzato e sperato il vissero per sempre felici e contenti.
5 stelle
La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice
Trama Forget Me Not. Non ti scordar mai di me
Nonostante sia convinta che il matrimonio non faccia proprio per lei, Ama Torres adora fare la wedding planner. Regalare alle coppie il loro giorno perfetto è la sua missione e niente le dà più soddisfazione che trovare la location giusta, la colonna sonora ideale o l’allestimento floreale più romantico per coronare una storia d’amore. Quando le si presenta l’occasione della vita, ovvero organizzare il matrimonio di due celebrità, la coglie senza esitazioni.
Un istante dopo, però, scopre che a occuparsi dei fiori sarà Elliot, il suo ex. Fiorista che odia il suo impiego e lo considera un fardello, Elliot tutto vorrebbe meno che lavorare fianco a fianco con Ama, che l’ha piantato in asso e non gli ha mai più rivolto la parola. Eppure, bastano poche ore insieme perché appaia chiaro che tra loro il fuoco arde ancora sotto la cenere e che la chimica è innegabile, nonostante il passato complicato.
Sotto gli occhi implacabili di una crew che documenta passo passo il dietro le quinte del matrimonio, Ama e Elliot riusciranno a pianificare l’evento dell’anno e a ritrovare la strada l’uno per il cuore dell’altra?
Una wedding planner che non crede nel matrimonio.