di C.R. Jane – edito Triskell Edizioni
TITOLO: Heartbreak Lover
AUTORE: C.R. Jane
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: bully romance fm
serie: Broken Hearts Academy #2
PAG: 240
DATA PUBBLICAZIONE: 10 maggio 2024
Recensione di Manu di Heartbreak Lover
Grazie a Triskell, in breve tempo abbiamo la conclusione della dilogia che ha sicuramente un pregio: si divora in poche ore. Vediamo ora come si chiude la storia dopo quel cliffhanger pazzesco.
Seguono inevitabili spoiler sul primo romanzo.
Everly, Jackson e Caiden sono stati quasi un’unica persona fino a quando i due gemelli non si sono innamorati della stessa ragazza. Sappiamo bene che problemi ha Jackson ma non siamo ancora al corrente che anche l’altro gemello non è il santo che ci dipingono.
In un susseguirsi di vicende tra flashback e presente, scopriamo quello che è davvero successo la fatidica notte dell’incidente e vediamo la realtà per quella che è. Peccato che Jackson per due anni sia rimasto all’oscuro della verità e involontariamente abbia ferito la ragazza che ama.
Everly che non è certo perfetta, ora ha un’altra relazione in cui non è particolarmente coinvolta, ma cerca come può di andare avanti. Peccato che le succedano sempre cose strane, incidenti ed episodi fuori dall’ordinario, oltre all’odio che prova per lei la sua coinquilina ovviamente.
Jackson nonostante tutto continua a non spiegarsi perché non riesce ad andare avanti e a odiare Everly. Più di una volta si ritrova a soccorrerla e non riesce neanche a promettere al fratello che le starà lontano.
Fuori pioveva. Un tempo avevo amato la pioggia. Ora la odiavo, la evitavo come se ogni singola goccia potesse bruciarmi la pelle. Ero sola nella mia stanza. Melanie era stata poco presente negli ultimi mesi, la immaginavo occupata con un nuovo toyboy. Era favoloso. Così ero lì, seduta sulla sedia della mia scrivania, a fissare il cielo fuori dalla finestra come una specie di personaggio di una canzone di Enya. Mi alzai di colpo, folgorata da un’idea, e la sedia si rovesciò dietro di me per lo scatto. La verità era che non odiavo la pioggia… ne avevo paura. Ed era la cosa più stupida che avessi mai sentito. Sarei uscita e avrei camminato sotto l’acqua fino a quando non ne avrei avuto più timore, fino a quando mi sarei sentita pulita.
Anche questo secondo e ultimo capitolo si divora alla velocità della luce perché i capitoli non sono tanto lunghi, come lo stesso romanzo, e macini le pagine per sapere come andrà avanti la storia.
Everly è una protagonista che non ho amato molto nel primo libro, cosa che è migliorata nel secondo anche se rimane un po’ troppo leggera nella relazione con il nuovo ragazzo. Non amo chi tradisce, anche se lui non mi è mai piaciuto e alla fine avevo pure ragione.
In questa seconda parte abbiamo le idee più chiare di come siano andate le cose, di quello che ha passato Everly sola e abbandonata. Una cosa terribile e non è neanche l’unico momento difficile. Se devo trovare un difetto è che la povera ragazza ne passa anche un po’ troppe prima del lieto fine.
A mio avviso l’autrice invece “alleggerito” troppo la condizione di Jackson che forse meritava un maggiore approfondimento, visto che è una parte importante della storia. Ho invece apprezzato il finale, per certi versi coraggioso ma necessario.
Non voglio dirvi più di quanto necessario, forse non avrei mai letto una storia così: per i miei gusti è fuori dalla mia comfort zone. Ma è capitata e vi dirò che alla fine l’ho pure apprezzata.
Sono curiosa di sapere cosa ne pensate voi, ringrazio la CE per la copia arc e ci ritroviamo alla prossima.
Quattro stelle
La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice
Trama Heartbreak Lover
Nessuno vuole credere ai mostri, ma ho visto di persona che esistono.
Avevo detto addio a Jackson Parker, disperando di salvarmi una volta per tutte, ma le vecchie abitudini sono dure a morire.
Quando un mostro del passato torna, non ho altra scelta che rivelare i nostri segreti.
Ho bisogno che Jackson sia il mio eroe, ma anche lui ha le sue cicatrici.
Possiamo sconfiggere il passato una volta per tutte?
Una volta ho detto che l’avrei amato per sempre, ma che prezzo ha l’eternità?