Recensione ‘Heartscape: Le tracce del cuore’

di Garrett Leigh – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: Heartscape: Le tracce del cuore

AUTORE: Garrett Leigh

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Romance MM contemporaneo

SERIE: Vino & Veritas #2, autoconclusivo

PAG: 268

DATA PUBBLICAZIONE: 29 aprile 2023

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di Heartscape: Le tracce del cuore

Torna con il secondo volume della lunga serie Vino & Veritas un’autrice che amo moltissimo, Garrett Leigh e, rispetto al primo volume, abbiamo una storia meno “divertente”, ma intensa come nel suo stile.

Conosciamo meglio Tanner, il proprietario della vineria che dà il titolo all’intera serie: quell’uomo un po’ ombroso e gran lavoratore che si preoccupa anche dei suoi sottoposti.

Quando va a fuoco il bed & breakfast di fronte al locale è impossibile per Tanner non notare il bel ragazzo biondo con l’aria disperata che ha appena perso tutti i suoi abiti. Quando Eve gli chiede il favore di ospitare un suo amico, Tanner scopre che è proprio quel giovane che non riesce a togliersi dalla testa.

Jax è un uomo che ne ha già passate tante, per fortuna i suoi beni più preziosi sono al sicuro in ufficio e l’amica dell’università gli ha trovato un posto dove stare qualche giorno, mentre cerca un nuovo alloggio appena gli pagheranno lo stipendio.

Dormire sul divano e conoscere un pochino meglio il bel proprietario del locale è un plus che non si aspettava. Due uomini con un passato pesante che in qualche modo si comprendono e forse sono perfetti l’uno per l’altro.

Il cameriere ci interrompe. Ancora. Jax gli dà una mancia del trenta per cento e firma. Poi spinge indietro la sedia ed esce. Lo seguo, com’è ovvio che sia, e la mia parte ragionevole è appesantita da ogni tipo di rimpianto. Ma l’altra parte vuole pressarlo, pressarlo, pressarlo, fino a quando non lo capirò, ed è una cosa così maledettamente ingiusta desiderare che smetta di camminare nel momento in cui usciamo all’aria fresca e Jax si allontana da me. 

In onestà non saprei dire chi ho preferito, entrambi hanno un peso sul cuore che non gli permette di vivere bene e lentamente capiscono che per guarire devono chiudere con il passato. 

Tanner mi è piaciuto fin da subito, è un uomo che non ama parlare di se ma è molto perspicace. Per lui è normale preoccuparsi per le persone vicine come per i perfetti sconosciuti che si ritrova per casa. Mi piace il legame che ha con il fratello Gabi e la sua ragazza Eve.

Jax mi è piaciuto perché nonostante abbia sofferto e non sia ancora al massimo, cerca di guardare avanti, fa un lavoro che gli piace, ha un capo che si preoccupa per lui e che conosce bene anche Tanner. Ha una chimica con Tanner fin dal primo momento ma sa che nessuno dei due è pronto per avere una relazione, almeno per ora.

La Leigh mette sempre al centro della storia i sentimenti e le paure, non sono mai personaggi facili e felici. Hanno sempre delle ferite emotive o dei passati non facili, ma il suo pregio è farti entrare nelle loro teste e farti vivere le loro emozioni.

Se cercate una storia che vi faccia passare qualche ora tra sentimenti, paure e rinascita, non posso che consigliarla, io sono già pronta per il terzo volume, chissà a chi toccherà. Ammetto che leggerei anche di Gabi ed Eve, mi sa che ce ne sono di cose da sapere.

Cinque stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Heartscape: Le tracce del cuore

Dalla pluripremiata autrice Garrett Leigh arriva una nuova splendida storia d’amore con ottimo cibo, uomini robusti e tanto divertimento. La barba è facoltativa ma consigliata.

Non sono la scelta ovvia per gestire l’enoteca più cool di Burlington: tranquillo, riflessivo, ignaro del contenuto di tannino dei vini e sempre a un passo da un’altra spirale discendente.

Ma a nessuno, all’infuori di me sembra importare che io sia a pezzi. Mi concentro solo su come superare ogni turno, fino alla notte in cui si presenta un bellissimo sconosciuto, che sembra perso e stressato proprio come mi sento io.
Quando un’amica in comune mi chiede un favore, il nuovo e sexy arrivato finisce per dormire sul mio divano. Non so se sia per il suo accento musicale della Cornovaglia, i suoi occhi azzurro oceano, o il corpo solido come una roccia e con misteriose cicatrici, ma ho la sensazione che qualunque cosa gli sia successa l’abbia segnato più di quelle ferite.

Ospitare Jax a casa mia mi scalda il petto. Mi fa rabbrividire. Mi fa desiderare di più. Ma ho un mucchio di problemi e non voglio diventare un peso per nessuno, per non parlare di un uomo che sembra avere già abbastanza demoni nella sua vita.
L’alchimia tra noi è perfetta. Le sue braccia mi fanno sentire a casa. L’ultima cosa che voglio è rovinare tutto. È sbagliato sperare di poterci guarire a vicenda? O uno di noi morirà provandoci?

Heartscape – Le tracce del cuore è una profonda storia d’amore M/M, friends-to-lovers, con un barista tenebroso, un uomo rude che ama stare all’aria aperta, un po’ di dolce angst e molto sidro Shipley.

Trigger warning: contiene riferimenti a depressione, tendenze suicide e riabilitazione da disturbo post traumatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.