Recensione “Ho bisogno di te”

di J. Nathan – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: Ho bisogno di te

AUTRICE: J. Nathan 

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Romance, Erotico, New Adult, Enemies to Lovers

SERIE: Stand-Alone

LUNGHEZZA: 370 pagine

LINK ACQUISTO

recensione a cura di silvia m.

Recensione Ho bisogno di te

Kresley ha sempre vissuto una vita agiata. Grazie ai suoi genitori ricchi non le è mai mancato niente, purtroppo però, questo attira persone pericolose. 

Dopo essere stata quasi rapita a Parigi, decide di proseguire gli studi in America. Qui le vengono assegnate due guardie del corpo, tra le quali Tristan.

Il primo incontro con il ragazzo è un po’ turbolento, Tristan non ha una buona opinione di lei, pensa che sia solo una  ragazzina viziata e snob. In realtà, lei è ben consapevole di essere una persona privilegiata, ha un carattere maturo e riflessivo. Non dà per scontata la sua fortuna.

I loro diversi caratteri, Tristan impulsivo e musone, lei dolce e sensibile, li porteranno spesso a discutere, anche perché Tristan sin da subito le manca di rispetto, pur essendo lei la persona che deve proteggere. Ma quando si conoscono meglio, Tristan capisce che lei non è così male, anzi è una studentessa seria, diligente e intelligente. Riuscirà, però, Tristan a difenderla dai pericoli in agguato? 

Sin dal primo momento devo dire che ho trovato Tristan insopportabile. 

Dopo un solo sguardo a Kresley, si era già fatto dei pregiudizi, aveva emesso il verdetto e le aveva sputato addosso la sentenza. Lei che si trovava in un’università nuova, dopo aver avuto un’esperienza fortemente traumatizzante, deve pure subire le angherie della sua guardia del corpo?! 

Per me questa situazione è inconcepibile e il suo atteggiamento è infantile e scostante. Certo anche dietro il disprezzo si nasconde l’attrazione e tra loro ce n’è davvero tanta, ma questo non toglie che lui sia odioso. Poi con lo scorrere delle pagine lui le offre aiuto senza che lei lo chieda, le sta vicino quando lei ne ha bisogno e la protegge al di là della sua mansione e questo me l’ha fatto rivalutare un po’. 

Kresley invece, come ho già scritto, ha un carattere forte, socievole e solare, dolce e amichevole. Il suo personaggio mi è piaciuto parecchio e lei con la sua anima gentile tocca il cuore del burbero protagonista. 

La scrittura è scorrevole, il libro è gradevole, la trama lineare e forse un po’ prevedibile. L’introspezione dei protagonisti è discreta, non approfondita quanto avrei voluto, forse, in quel caso, avrei provato sentimenti più intensi durante la lettura. 

Un libro leggero ideale per gli amanti degli enemies to lovers, con un protagonista bello, burbero e un po’ capriccioso. 

3,5 stelle per me

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Ho bisogno di te

Kresley

Studiare all’estero era l’opportunità di allontanarmi dalla vita privilegiata che avevo in California, ma dopo aver subito un tentativo di rapimento, sono costretta a tornare in America per terminare il college. Non avrei mai immaginato che mi affibbiassero una guardia del corpo arrogante e saccente che controlla ogni mia mossa con sdegno. Un uomo il cui fisico attraente non addolcisce la fredda impenetrabilità che indossa come un’armatura. 

Tristan 

Mi vanto di essere un professionista e di svolgere il mio incarico di guardia del corpo con estrema serietà. Niente, però, poteva prepararmi al compito di proteggere una ragazzina ricca. Ha la lingua lunga e ce la mette tutta per farmi saltare i nervi, sottovalutando i rischi che corre. Nonostante gli incubi che le avvelenano il sonno, o il fatto che io sia l’unico a esserne a conoscenza, non sono qui per esserle amico. Sono qui per proteggerla… a prescindere da quanto mi intrighi. 

Le frecciatine sono reciproche, le occhiate diventeranno la norma, la gelosia alzerà la testa e le scintille… be’, quelle voleranno inevitabilmente, accidenti. Ma tutto questo dovrà essere pagato a caro prezzo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.