Recensione ‘I segreti del Sun Down Motel’

di Simone St. James – edito Time Crime

TITOLO: I segreti del Sun Down Motel

AUTORE: Simone St. James

CASA EDITRICE: Time crime

GENERE: thriller, paranormal, mistery

SERIE: Standalone

PAGINE: 300

DATA USCITA: 26 agosto 2021

LINK D’ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

recensione silvia m.

Recensione di I segreti del Sun Down Motel

Era da un po’ che questo libro mi chiamava dalla libreria e finalmente gli ho voluto dare un’opportunità. Era arrivato il momento giusto.

La storia viaggia su due binari: uno segue le indagini di Carly Kirk nel 2017, che vuole scoprire la verità sulla zia scomparsa trentacinque anni prima; l’altro racconta proprio della zia, Viv Delaney, nel 1982, che indaga amatorialmente sulle morti di alcune giovani donne nella località in cui si è casualmente ritrovata a vivere.

In comune hanno il Sun Down Motel: entrambe fanno il turno di notte ed entrambe sanno che il motel nasconde presenze inquietanti. Mentre cerca di mettere insieme i pezzi del puzzle, Carly si rende conto che il pericolo è ancora presente e che le forze che hanno inghiottito sua zia non sono mai scomparse.

Riusciranno entrambe a raggiungere il loro obiettivo e a scoprire la verità?

Ho amato questa storia per diversi motivi. Innanzitutto, mi è piaciuta perché mescola elementi thriller, giallo e sovrannaturale in modo ottimale, formando una trama assolutamente innovativa, accattivante e adrenalinica già dalle prime pagine.

Ho apprezzato la caratterizzazione di entrambe le protagoniste: Viv più acuta, sveglia e intraprendente, Carly più insicura ma comunque decisa e risoluta a scoprire la verità. Il Sun Down Motel stesso diventa quasi un personaggio, con i suoi corridoi oscuri e le stanze abbandonate che sembrano nascondere verità scomode. L’autrice riesce a mantenere alta la tensione, rivelando indizi e colpi di scena in modo ponderato e avvincente.

La trama è davvero ben costruita, nulla è dato per scontato, ogni dettaglio è posizionato nel punto giusto come un puzzle che si forma pian piano. La struttura narrativa a due voci permette al lettore di immergersi nei due periodi storici e di confrontare le esperienze di Viv e Carly, aumentando il coinvolgimento emotivo e la suspense. Non c’è nulla, veramente nulla, che non abbia apprezzato.

È raro trovare un thriller che sia anche paranormale, cosa che amo tantissimo perché dà un tocco in più di originalità e aumenta l’atmosfera inquietante. Sono pienamente soddisfatta ed entusiasta della lettura.

Consigliato a tutti quelli che cercano una lettura appassionante, ricca di colpi di scena, inquietante al punto giusto, da leggere tutta d’un fiato. A brevissimo mi leggerò anche “Ragazze infrante” della stessa autrice; non vedo l’ora di immergermi nella lettura di un nuovo thriller con la consapevolezza che mi stupirà sicuramente!

Cinque stelle per me.

Trama I segreti del Sun Down Motel

È da molto tempo che qualcosa non va al Sun Down Motel e Carly Kirk sta per scoprirlo… a suo rischio e pericolo.

Upstate New York, 1982. Viv Delaney vuole trasferirsi a New York City, e per contribuire a pagare le spese accetta un lavoro come receptionist notturna al Sun Down Motel di Fell nello Stato di New York. Ma qualcosa non va al motel, qualcosa di inquietante e spaventoso sta accadendo…

Upstate New York, 2017. Carly Kirk non è mai riuscita a dimenticare la storia di sua zia Viv, misteriosamente scomparsa dal Sun Down Motel prima che lei nascesse. Decide di trasferirsi a Fell e visitare il motel, dove apprende rapidamente che nulla è cambiato dal 1982: tutto è identico, dalla reception ai quadri alle pareti. È come se il tempo si fosse fermato e c’è qualcosa di anomalo, difficile da comprendere. Succede che Carly si ritrova presto intrappolata negli stessi misteri che reclamavano sua zia…

Un nuovo agghiacciante romanzo dell’autrice bestseller, e pluripremiata con The Broken Girls, da cui sarà tratta una serie tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.