Recensione “Il duca bugiardo”

di Jess Michaels – Self Publishing

TITOLO: Il duca bugiardo

AUTORE: Jess Michaels

CASA EDITRICE: Self Publishing

TRADUTTRICE: Isabella Nanni

GENERE: Storico FM

SERIE: Il Club Del 1797 Vol. 8

PAGINE: 265

DATA USCITA: 10 gennaio 2022

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

recensione a cura di silvia m.

Recensione Il duca bugiardo

Hugh Margolis, Duca di Brighthollow, non può permettere all’uomo che ha quasi rovinato sua sorella di fare un’altra vittima. Lo tiene d’occhio da tempo e appena scopre che si è fidanzato cerca di avvisare il padre della sventurata, la signorina Amelia Quinton, che ne approfitta subito per proporgli un accordo: o sposerà lui Amelia o lascerà che sposi il lestofante.  Il Duca non ha nessuna intenzione di sposare una sconosciuta, nemmeno se è incantevole, aggraziata e deliziosa come Amelia. Come farà allora a impedirle di sposare quel disgraziato? 

«Perdere questa unione mi causerà… problemi» disse Quinton accigliandosi. «Siete disposto a offrirmi un’opzione migliore da considerare?» Hugh indietreggiò di scatto e si allontanò barcollando. «Cosa mi state chiedendo?» Quinton scrollò le spalle. «Ho bisogno di accasare mia figlia. Questo è l’anno migliore. Scambiare un fidanzamento con un uomo non titolato con uno con un duca mi sembra piuttosto vantaggioso.» Hugh non poté mascherare lo sgomento, per quanto si sforzasse. «Sono venuto per avvertirvi che vostra figlia è in pericolo e voi cercate di… mercanteggiare con me?» riuscì a ribattere tra i denti «Perché non dovrei?» chiese Quinton.

Lascio a voi la possibilità di scoprire la risposta.

Anche questo ottavo libro della serie il club del 1797, mi è piaciuto molto. L’autrice riesce sempre a tracciare trame discretamente originali e ben dosate. In questo caso ero curiosa di scoprire come si sarebbero svolti i fatti e la lettura è stata veloce e fluente. 

Ben fatta la caratterizzazione dei personaggi, anche se Amelia rimugina un po’ troppo e questa è una cosa che mi tedia un po’. I protagonisti fanno fuoco e fiamme assieme, le scene hot sono veramente bollenti e mai ripetitive. 

Sentì un moto di desiderio nello stomaco che non sentiva da molto tempo. Un bisogno che rizzava la testa e gli faceva venire voglia di avvicinarsi a quella donna.

Ho amato il personaggio del Duca, con un gran cuore, un uomo sensibile, devoto e amorevole. Vorrei che sua sorella trovasse l’amore in questa serie. A fine libro, come al solito, c’è il primo capitolo del nuovo volume, sono curiosissima di leggere con chi capitolerà l’inafferrabile Robert Smithton, Duca di Roseford. Ottimi traduzione ed editing. Se vi sono piaciuti gli altri libri di questa serie non potete perdervi il duca bugiardo.

4 stelle per me

La serie Il Club del 1797 è composto da: 

  1. Il carisma del duca – recensione
  2. Un duca da scegliere – recensione
  3. Il duca tradito – recensione  
  4. Il duca silenzioso – recensione
  5. Duca di niente – recensione
  6. Un duca in incognito – recensione
  7. Il duca di cuori – recensione
  8. Il duca bugiardo
  9. The Duke of Desire
  10. The last Duke

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice

4 stelle

Trama Il duca bugiardo

L’ottavo libro della fortunata serie Il Club del 1797 di Jess Michaels, autrice bestseller di
USA Today.

Hugh Margolis, Duca di Brighthollow, da mesi tiene nascosto un segreto che lo divora dentro. La sua amata sorella è stata sedotta e quasi rovinata da un uomo malvagio. A causa del trauma la giovane ha preferito restare in esilio in campagna e, per proteggere la sua reputazione, Hugh non ha mai fatto nulla nei confronti del farabutto che le ha spezzato il cuore. Ma ora il “gentiluomo” è tornato in società e recentemente si è fidanzato con un’altra donna.

La signorina Amelia Quinton è al settimo cielo. Dopo un corteggiamento lampo, si è appena fidanzata e ora non vede l’ora di sposarsi per amore. Solo che tutti i suoi piani subiscono una brusca frenata quando suo padre le annuncia che dovrà sposare invece il Duca di Brighthollow, perché è venuto in possesso dei debiti di suo padre.

Amelia è inorridita, perché Hugh non è affatto il ragazzo dolce e gentile che voleva sposare. Solo dopo aver pronunciato i loro voti, la passione divampa e lei comincia a conoscerlo meglio. A poco a poco, i muri di entrambi cadono e i sentimenti crescono. Finché lei non scopre che lui ha mentito. Hugh le dirà mai la verità, e avrà ancora importanza alla fine?

Grado di sensualità: non per i deboli di cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.