Recensione “Il Re della caccia immortale”

di Ben Alderson – edito Queen Edizioni

TITOLO: Il re della caccia immortale

AUTORE: Ben Alderson

CASA EDITRICE: Queen Edizioni

GENERE: MM fantasy – retelling

SERIE: Darkmourn Universe #2

PAGINE: 374

DATA PUBBLICAZIONE: 21 giugno 2024

LINK D’ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione Il Re della caccia immortale

Aspettavo con ansia questo secondo volume della serie Darkmourn Universe di Ben Alderson e devo dire che le mie aspettative non sono state tradite.

Arlo è orfano e cerca in ogni modo proteggere ciò che è rimasto della sua famiglia, ovvero sua sorella, sia dal mondo esterno che da se stesso.
Quando nel loro villaggio arriva il giorno della “Scelta”, Arlo, per proteggere la sorella, si mette tra quest’ultima e il principe degli elfi Faenir.

Faenir era davanti a noi, a pochi centimetri da Auriol, con lo sguardo basso su di lei. Provai a muovermi, ma non ci riuscii. Quando sollevò la mano, la mente mi urlò di dire qualcosa, di fare qualcosa, di fermarlo. Faenir chiuse gli occhi, il suo splendido viso fece una smorfia mentre abbassava il palmo verso la testa di mia sorella, desiderosa e in attesa. Per un momento, il mondo sembrò fermarsi.[…] Con il cuore che tuonava come la cavalcata di cento giumente selvagge, strattonai via il polso e mi frapposi tra lui e mia sorella. Come molti uomini, Faenir era più alto di me, ma non mi lasciai scoraggiare. «Scegli un’altra. Lei non è per te.» Faenir inclinò il capo, guardandomi come se fosse un cane da caccia e io una novità. Quando parlò di nuovo, mi resi conto che le sue parole erano per me e per me solo: «Cosa sei tu, Arlo?»[…] Risposi nell’unico modo che mi pareva possibile: «Niente che ti interessi, elfo».


Faenir porta con se una maledizione e quando scopre che il giovane Arlo ne è in immune decide di renderlo la sua “Scelta”.

«Dimmi cosa vuoi da me e falla finita con questa storia.» «Il mio Prescelto sei tu, Arlo.» Tirò fuori il mio nome come se si stesse beando del modo in cui suonava sulla lingua. Al suo godimento fuori luogo, mi si accapponò la pelle. «Ciò che voglio sei tu. Adesso, sei disposto a risolvere questo incalzante mistero? Muoio dalla voglia di sapere.» Nient’altro di ciò che disse dopo le prime cinque parole ebbe importanza. «Io non sono niente per te. Né il tuo Prescelto. Né il tuo mistero. Niente. Adesso, se non mi porti a casa, giuro che distruggerò tutto questo… questo… dove cazzo mi hai portato?!»


Ma Evelina è un posto pieno di segreti e di intrighi, riuscirà Arlo ad ambientarsi, ma soprattutto cosa succederà tra questi due uomini? A voi scoprirlo….

Amo davvero tanto le tinte dark che Ben Alderson dà alle sue storie, senza per questo penalizzare il tratto puramente romance infatti, anche se in modi molto alternativi, hanno tutte uno splendido lieto fine.
Altra cosa che apprezzo di quest’autore e di questa serie, è come riesce a creare dei retelling, in questo caso il mito di Ade e Persefone, in un modo del tutto nuovo e incredibilmente creativo.
In questo volume si riprende il worldbuilding che l’autore ha costruito, in maniera davvero eccezionale, nel volume precedente.

Infatti le vicende narrate si svolgono qualche centinaio d’anni dopo la storia di Jak e Marius e ho trovato questa scelta molto azzeccata.
Ho amato la caratterizzazione dei personaggi e come Ben Alderson riesca a creare un’introspezione unica e complessa soprattutto grazie al multipov. Tra queste pagine infatti troviamo la visione di entrambi i protagonisti, che a mio avviso da una marcia in più alla narrazione.

Lo stile è incalzante e fluido mentre l’intreccio narrativo è molto ricco e avvolgente. Questo grazie all’alternarsi, in maniera molto equilibrata, di scene piene di suspance e angst con quelle più romantiche e con qualcuna lievemente hot. Proprio grazie a queste caratteristiche, a mio avviso, questo romanzo vi terrà attaccate, fino all’ultima riga.

Mi sono davvero innamorata della penna di Ben Alderson, i suoi romanzi sono cosi completi di tutte quelle emozioni che cerco in un romanzo che non vedo l’ora di poter leggere il prossimo volume di questa magnifica serie che consiglio tantissimo.
Per me 5 stelline… e qualcosa in più!!

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Il Re Della Caccia immortale

Arlo Gray farebbe di tutto per mantenere la promessa fatta ai suoi genitori: restare in vita e proteggere la sorella dal mondo e dai suoi pericoli. Soprattutto se i pericoli arrivano da un altro regno, quello degli elfi.

Faenir Evelina è disprezzato per l’omicidio della sua famiglia. Costretto dalla sua regina a prendere parte alla Scelta, scopre che soltanto una persona riesce a resistere alla grazia mortale del suo tocco. E lui ne ha un disperato bisogno.

Quando viene rapito dal principe della morte, Arlo si ritrova invischiato in una rete di segreti, politiche familiari e magia fuori controllo, trovandosi faccia a faccia con il suo destino imminente… e un amore che metterà a rischio il suo cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.