Recensione ‘Il re e il suo fedele servitore’

di Charlie Cochet – Edito Triskell Edizioni

TITOLO: Il re e il suo fedele servitore

AUTORE: Charlie Cochet

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Paranormal Romance MM;

SERIE: Paranormal Princes #3

PAGINE: 136

DATA PUBBLICAZIONE: 30 settembre 2024

LINK D’ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione di Il re e il suo fedele servitore

Siamo arrivati alla fine di questa bellissima serie e un po’ mi spiace lasciare questo fantastico mondo paranormal creato da Charlie Cochet.

I protagonisti del terzo e ultimo volume sono proprio i nostri amatissimi Re Alarick, re di tutti i mutaforma, e il suo fedele servitore Lord Jean Eldrich.

I due, come avevamo visto alla fine del secondo libro, si ritrovano ad affrontare un misterioso e potente nemico proveniente dal passato di Jean.

Chiusi gli occhi mentre il passato mi piombava addosso come un’oscura tempesta, minacciando di fare a pezzi tutto ciò che avevo costruito con Alarick. Avevo una vita con lui e, anche se non poteva amarmi come lo amavo io, il semplice fatto di essere al suo fianco mi rendeva più felice di quanto avessi mai immaginato possibile. «Lavoro? Quale lavoro?» «Ucciderti.»

Infatti Lord Eldrich ha un grandissimo segreto legato alla sua forma animale, che non ha mai rivelato a nessuno nemmeno al suo adorato Alarick.

L’unico modo per uccidere la creatura infernale è ritrovare un’antica arma la Falce di Crono.

Cosa succederà durante la ricerca? Tutti i segreti verranno svelati ma riusciranno Alarick e Jean ad avere il loro lieto fine? A voi scoprirlo…

Anche per il finale di serie Charlie Cochet non abbandona il suo marchio di fabbrica, ovvero un mix favoloso di romanticismo, passione e ironia a cui aggiunge, per questo ultimo libro anche un pizzico di avventura e angst, che permette alla serie di chiudersi davvero in bellezza.

Ho adorato Re Alarick e il suo Lord Eldrich fin dalla loro prima apparizione e devo dire che, questo libro con loro come protagonisti, ha solo elevato il mio amore nei loro confronti.

Li apprezzo proprio per il loro essere inconsapevoli d’amarsi a vicenda da lunghissimo tempo, e di come il rischio di perdersi doni loro una prospettiva differente del loro rapporto.

Quando quella creatura complicata, inspiegabile e sconcertante era diventata la mia unica ragione per respirare? Quando era diventata il mio tutto? Non aveva senso. Era un re. Il Re di Tutti i Mutaforma. I suoi poteri erano sconfinati, collegati alle stelle, e trasparivano dal cosmo impetuoso che si rifletteva nei suoi occhi imperscrutabili.[… ] La mano di Alarick sul mio cuore mi immobilizzò, come accadeva ogni volta. Aveva l’abitudine di posarla in quel punto e lo faceva più spesso di quanto si rendesse conto. Il suo tocco mi era familiare quasi quanto il mio, e vivevo per quei momenti. Mi privavano delle barriere, mettendo a nudo il nervo scoperto che era il mio amore per lui, ma non vi avrei rinunciato per niente al mondo.

Ero diventato più di un servitore. Ero diventato il suo compagno. Gli davo sicurezza. La maggior parte delle volte si appoggiava a me in qualche modo e, se non ci riusciva, mi posava una mano sul ginocchio, sulla spalla, sul petto. Non aveva assolutamente idea di cosa mi facesse quando mi toccava.

La scrittura è vibrante e ironica mentre il ritmo si rivela scorrevole e vivace e questi due tratti fanno sì, a mio avviso, che il lettore si ritrovi completamente immerso e trascinato in questa splendida avventura.

Non posso che consigliare questo libro e la serie tutta, sperando di poter leggere, tradotti in italiano, altri romanzi, magari proprio paranormal, di questa talentuosa autrice.
Per me 5 stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Il Re e il suo fedele servitore

JEAN

Il passato riesce a raggiungerti anche se sei immortale. Ho trascorso migliaia di anni come aiutante e consigliere del potente Re di Tutti i Mutaforma. È stato mio onore e dovere proteggerlo, servirlo e consigliarlo. Innamorarmi di lui non era nei miei piani. Il mio passato è pieno di morte e sangue, ma non mi sono mai pentito di aver protetto Alarick. Ora un male che credevo scomparso da tempo è riemerso, determinato a ucciderlo e a gettare il mondo nel caos. Salvare Alarick significa rivelare la verità su me stesso. Non so cosa sia peggiore: non riuscire a proteggere il re che amo oppure vederlo allontanarsi disgustato dopo aver scoperto ciò che sono.

RE ALARICK

Come Re di Tutti i Mutaforma, i miei poteri sono collegati al cosmo ed esistono fin dall’alba dei tempi. Ci sono poche cose in grado di uccidermi. Sfortunatamente, una di esse è scappata dalla sua prigione ed è intenzionata a distruggermi. L’unica arma che può sconfiggere questa creatura è la Falce di Crono, che però è scomparsa da tempo immemore. Adesso che io e Jean siamo partiti alla ricerca della falce, è necessario rispondere a domande che ho ignorato molto a lungo. Qual è il collegamento tra Jean e quella creatura? Perché si fida ciecamente di me ma non vuole condividere i suoi segreti? Essendo il mio consigliere più fidato e il mio più grande amico, niente di ciò che accadrà durante questo pericoloso viaggio potrà cambiare ciò che provo per lui nel mio cuore. Oppure sì?

/ 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Recensione ‘Il re e il suo fedele servitore’”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.