Recensione ‘Il sorriso di Jesse’

di Angelique Jurd – Quixote Edizioni

data pub: 13/01/2020

TITOLO: Il sorriso di Jesse

AUTORE: Angelique Jurd

CASA EDITRICE: Quixote Edizioni

PAGINE: 538

GENERE: Romance contemporaneo MM

SERIE: Stand Alone

DATA PUBBLICAZIONE: 13 Gennaio 2020

LINK ACQUISTO

recensione di anya

Recensione Il sorriso di Jesse di Angelique Jurd

Per leggere questa storia ho dovuto prendermi il mio tempo per poterla assaporare ed elaborare.
La trama cela argomenti a tratti duri come la patologia di Jesse ma, al contempo, è stata emozionante grazie alle dinamiche tra i due personaggi.
Jesse è di una dolcezza infinita, un ventisettenne di bell’aspetto che non accetta di essere definito “bambino” a causa della sua malattia.
Combatte con le unghie e con i denti per essere indipendente, nonostante trovi nel suo cammino numerose difficoltà.
La società lo definisce “diverso” ma lui non si sente così.
Jesse è consapevole di avere dei problemi ma, attraverso i suoi pensieri, il lettore riesce a percepire quanto lui voglia essere recepito come “normale”.
Drew è un personaggio eccezionale, riesce a vedere cosa c’è dietro ai suoi problemi, vede l’uomo che si cela e si innamora all’istante del suo sorriso.
L’amore tra i due è tangibile, riesce ad oltrepassare le pagine e a far immergere il lettore nelle loro emozioni.
Un sentimento che va oltre ogni cosa, in molti non comprendono il rapporto tra i due a causa delle loro differenze sociali, ma entrambi combattono per proteggere ciò che amano.
I personaggi sono ben caratterizzati e l’autrice è riuscita alla perfezione a dosare la parte “medica” senza risultare pensante, anzi ha regalato attimi di ilarità.
Personalmente ho adorato l’assenza di filtri di Jesse e il fatto che lui dica esattamente ciò che pensa, a prescindere dal contesto.
Scene hot molto sensuali e ben descritte.
Una lettura che consiglio vivamente da non farsi sfuggire.


5 stelline per me

La copia ARC è stata gentilmente fornita dalla casa editrice

TRAMA:

Jesse Peterson ha ventisei anni e ama lavorare in un negozio di animali. Ama i gatti, i cani e in particolar modo Sniffles, il coniglio. Quello che non ama è il modo in cui le persone danno per scontato che sia ritardato. Che non riesca a occuparsi di se stesso, che non sia un uomo.
Perciò quando un nuovo cliente, venuto a comprare cibo per il suo gatto, gli chiede di uscire, Jesse fa fatica a capirne il motivo. Lui sa di non essere stupido, ma nessun altro sembra capirlo. La gente vede in lui solo un giovane attraente, il cui sorriso sembra la cosa più brillante che possiede.

Drew Oliver non è “le altre persone”. Insegnante di liceo con una storia di decisioni personali sbagliate, Drew è paziente, affettuoso, e non gli importa che Jesse sia diverso. Vuole solo farlo sorridere il più possibile.

Sembrano tutti avere un’opinione sulle differenze tra Drew e Jesse, e pochi sembrano notare le cose che hanno in comune. Può la loro relazione sopravvivere allo scrutinio e al giudizio di chiunque attorno a loro? E quando una delle pessime scelte di Drew torna dal passato, l’amore sarà sufficiente per aiutarli a sopravvivere a quello che succederà?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.