Recensione ‘Imagines’

di N.R. Walker – Triskell Edizioni

data pub: 15/01/2020

TITOLO: Imagines

AUTORE: N.R. Walker

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

PAGINE: 170

GENERE: Romance contemporaneo MM

SERIE: Imago Vol.2

DATA PUBBLICAZIONE: 15 Gennaio 2020

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

LINK ACQUISTO

recensione di kayler

Recensione in anteprima di Imagines di N.R.Walker

Ritroviamo Lawson e Jack a distanza di sei mesi da dove li avevamo lasciati nel volume uno della serie, il loro rapporto è maturato e si è consolidato.

Nello stato del Queensland c’è una specie di farfalla a rischio d’estinzione e Lawson viene contattato dal professor Bonfilis per capirne le cause, questa offerta di collaborazione diventa un’occasione per trascorrere due settimane con Jack lontano da casa.
La tenacia e lo spirito battagliero di Lawson sul lavoro sono ammirevoli, porta avanti le sue idee con fierezza e coraggio, ma tra le braccia del suo compagno si scioglie come neve al sole.
Lawson con Jack si sente protetto e al sicuro, mai nella sua vita ha provato delle emozioni così intense, è sopraffatto da un desiderio struggente e profondo, anela perdersi nel piacere delle sue carezze, gli appartiene fisicamente ed emotivamente.
Per fortuna Jack è sempre presente nel momento del bisogno, il nostro lepidotterologo preferito ha infatti la tendenza a mettersi nei guai.

Durante un sopralluogo nella foresta pluviale il destino li mette a dura prova: Il terrore e lo sgomento provati in quei momenti concitati hanno completamente ribaltato le prospettive di Jack, la sua vita è cambiata inaspettatamente nel momento in cui ha incontrato Lawson, impensabile ormai vivere senza di lui.
Lawson e Jack mi hanno rapito il cuore, sono di una tenerezza infinita.

N.R. Walker per l’ennesima volta ha colpito nel segno, la sua capacità di delineare i protagonisti e trasmettere le emozioni attraverso i piccoli gesti, gli sguardi e i dialoghi non hanno eguali.
La trama e i protagonisti sono accattivanti e per niente scontati, il coinvolgimento durante la lettura è totale, i personaggi secondari arricchiscono e completano il racconto, un bell’epilogo a distanza di tempo è la chicca finale di un libro che non si può perdere.

Non mi rimane che aspettare con trepidazione “Red dirt heart imago” dove Jack e Lawson incontreranno i miei amati Charlie e Travis, protagonisti della serie Cuore di terra rossa.

5 stelle per me

la serie Imago è composta da:

  1. Imago – link recensione
  2. Imagines
  3. Red Dirt Heart Imago (inedito in Italia)

La copia ARC è stata gentilmente fornita dalla casa editrice

TRAMA:

Jack Brighton e Lawson Gale stanno insieme da sei mesi e sono molto innamorati. Il lavoro di Lawson per garantire la sopravvivenza della Tillman Copper è impegnativo come sempre, e quello di Jack con la rigenerazione del parco nazionale distrutto dall’incendio è altrettanto frenetico.

Quando Jack propone di partire per un breve viaggio, Lawson accetta. Poi gli viene offerto un posto di due settimane come ricercatore nel Queensland tropicale per aiutare a scoprire le cause del declino della farfalla Ulysses. Pensando di riuscire a combinare dovere e piacere, Jack e Lawson partono per la loro prima vacanza insieme.

Lavorare accanto al famoso professor Piers Bonfils non è semplice. Divergenze personali e professionali a parte, però, Lawson riceve la proposta di fermarsi in modo permanente nel Queensland. Combattuto tra la sua nuova vita in Tasmania con Jack e una specie di farfalla in via di estinzione che si sente obbligato a salvare, Lawson dovrà decidere qual è il suo destino.

Ma questo cambia spesso le regole. Durante una spedizione di ricerca nel cuore della foresta pluviale, a essere in gioco di colpo non è più soltanto la sopravvivenza delle farfalle.
Il ciclo vitale di una farfalla non cambia mai: da larva a imago, il suo percorso è tracciato fin dall’inizio. Jack e Lawson dovranno decidere da che parte stare, se sopravvivono.

Perché l’unica cosa più incredibile di un’imago sono due imagines

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.