Recensione ”Incubo”

di Wulf Dorn- Edito da TEA

TITOLO: Incubo

AUTORE: Wulf Dorn

CASA EDITRICE: TEA

GENERE: Thriller psicologico

SERIE: Standalone

PAGINE: 351

DATA USCITA: 30 maggio 2019

LINK ACQUISTO

recensione a cura di silvia m.

Recensione Incubo

Amo i thriller psicologici e Incubo mi attirava con il suo titolo e la sua trama. 

Simon è appena uscito dall’ospedale psichiatrico e tutto quello che vuole è stare con la zia e con il fratello. La sua testa è popolata da incubi dove rivive l’incidente fatto con i genitori e la domanda che di pone continuamente è “perché sono sopravvissuto?”. 

La zia non può accudirlo e decide di iscriverlo in un collegio locale dove incontra l’inquietante vice preside e una coetanea di nome Cora con cui si trova subito a proprio agio. 

Da qualche giorno è scomparsa una ragazza e Simon forse sa chi è stato ed insieme a Cora vogliono smascherare il colpevole. 

Nel mentre Simon ha visioni dei genitori nelle condizioni peggiori, incubi ad occhi aperti terrorizzanti. 

Sarà in grado di smascherare il colpevole? 

Primo libro che leggo di Wulf Dorn, sono rimasta piacevolmente sorpresa. Alcune scene sono anche piuttosto macabre, tipo la comparsa dei genitori morti, tanto da risultare scioccanti  e agghiaccianti.

Simon è sicuramente un ragazzino fortemente disturbato che ha perso tutto, le basi della sua vita e la sua stabilità. Sembra avere un carattere remissivo ma, vicino a Cora, è in grado di affrontare qualsiasi timore. 

Questo libro è fatto di illusioni e incubi che diventano reali, per tutta la lettura mi sono chiesta se quelli che vede Simon non esistessero realmente o se fossero solo frutto della sua mente. 

Una lettura che tiene col fiato sospeso e che non mancherà di appassionarvi, leggerò sicuramente altro di questo autore. Sicuramente consigliato. 

4,5 stelle per me 

4,5 stelle

Trama Incubo

A VOLTE SVEGLIARSI DA UN SOGNO PUÒ FARTI PRECIPITARE IN UN INCUBO.

«Un thriller oscuro, inquietante, avvolgente.»
Westfalenpost

«Uno degli autori europei di psicothriller più originali, amatissimo dai lettori italiani.»
Panorama

«Uno degli autori europei di psicothriller più originali, amatissimo dai lettori italiani.»
Panorama


Dalla morte dei genitori in un terribile incidente d’auto dal quale è uscito miracolosamente illeso, Simon soffre di incubi spaventosi. Dopo essere stato ricoverato in un ospedale psichiatrico in seguito allo shock, Simon si è stabilito dalla zia insieme con suo fratello maggiore, ma adattarsi alla nuova vita è un compito durissimo, soprattutto da quando Simon è perseguitato da una presenza malvagia che lo spia nel buio, proprio come nei suoi sogni più spaventosi. E forse è proprio questa presenza la responsabile della scomparsa di una ragazza, la stessa che Simon decide di cercare aiutato dalla sua unica amica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.