Recensione “Joker’s Wild”

di Renee Rose – Edito da Queen Edizioni

Joker's Wild

TITOLO: Joker’s Wild

AUTORE: Renee Rose

CASA EDITRICE: Queen Edizioni

GENERE: Mafia Romance F/M

SERIE: Vegas Underground vol. 5, Autoconclusivo

PAG: 192

DATA PUBBLICAZIONE: 20 Settembre 2021

LINK ACQUISTO

Recensione Joker’s Wild

Junior Tacone è l’erede del Don della Mafia di Chicago, colui che sostiene il peso della Famiglia sulle spalle. Durante un incontro con i Russi, Junior e i suoi fratelli si accorgono di essere caduti in un’imboscata e, quando inizia lo scontro, suo fratello Gio viene ferito.

Non avendo nessuno di cui fidarsi se non Desiree, Junior fa in modo che l’infermiera vada da lui per potersi prendere cura della ferita del fratello. La ragazza, infatti, aveva già assistito la madre dopo un’operazione e Junior sa di potersi fidare di lei, anche se deve ugualmente usare il suo potere da boss mafioso per tenerla in riga.

«Lasciatela andare.» Mi sfilano il sacco dalla testa. Apro la bocca per gridare, ma il suono mi muore sulle labbra non appena vedo i penetranti occhi scuri e la ispida e possente mascella del mio ex datore di lavoro. Junior Tacone. Merda. I battiti frenetici del mio cuore rallentano, invertono la marcia e poi riprendono. «Junior.»

Ma Desiree non è come le altre ragazze impaurite e terrorizzate solo dal suo aspetto minaccioso. Al contrario, lei gli tiene testa e fin dal primo momento le scintille sono assicurate. Il compito di Desiree è ben preciso: prendersi cura di Gio, dopo di che lei sarà libera e ben pagata per il suo silenzio.

Ma quando ci sono di mezzo i Tacone, non sempre tutto va come previsto. E ciò che Junior e Desiree proprio non avevano previsto sono i sentimenti forti e profondi che mettono radici durante la loro convivenza forzata. Desiree sa bene che innamorarsi di un boss mafioso è pericoloso, ma Junior le mostra un lato di sé che è difficile non amare. 

Junior sposta la presa dal mio polso alla mia mano. Mi riscalda le dita gelate con le sue e ha un che di protettivo, come se fossimo a un appuntamento. Come se non fossi sua prigioniera.

Riusciranno Desiree e Junior ad avere il loro lieto fine, nonostante le avversità e gli ostacoli che si pongono sul loro cammino?

Attendevo da molto tempo la storia di Junior Tacone: il boss indiscusso, temuto e intimidatorio che tiene in riga tutta la Famiglia e i propri affari. Ero curiosa di scoprire quale donna avrebbe fatto conoscere l’amore a questo maschio alfa protettivo e Desiree è senza alcun dubbio perfetta per lui.

Per quanto vorrei farla mia per sempre, lei vuole e ha bisogno di avere un uomo diverso accanto. E, se voglio che ciò accada, se intendo lasciarla andare via una volta che tutto questo sarà finito, devo smetterla di comportarmi come se stessimo uscendo insieme o fossimo una coppia.

Insieme sono davvero belli e le scene erotiche sono, come sempre, ben fatte e mai ripetitive. La penna di Renee Rose è altamente erotica, ma anche delicata e romantica. Amo il fatto che non vi siano tradimenti o grossi scossoni emotivi. 

Anche in Joker’s Wild la componente Mafia fa semplicemente da sfondo alla vicenda e, personalmente, trovo la storia equilibrata nelle sue parti. Devo però ammettere che in questo quinto volume della serie mi è mancata quella scintilla che caratterizza le storie della Vegas Underground. Rimane comunque un bel romance tanto piccante e dolce, anche se le difficoltà non mancano di certo.

Avrei preferito un epilogo più sviluppato e meno affrettato, perché ho amato Junior e Desiree come coppia. I loro battibecchi sono adorabili ed esilaranti, la loro affinità e l’affetto sono palpabili in ogni riga. La maturazione di Junior è davvero bella e emozionante, ho apprezzato vederlo capitolare all’amore di una donna che lo completa. Grazie al doppio Pov è possibile entrare in sintonia con entrambi i protagonisti. 

Nonostante queste considerazioni, la traduzione di Joker’s Wild è ben fatta e curata; la storia è un giusto mix, anche se con un po’ meno Mafia questa volta. La narrazione è fluida e piacevole; il lettore viene trascinato fra le pagine per assistere all’evolversi degli eventi. Mentre a me non resta che attendere il seguente libro, perché sono curiosa di scoprire chi sarà il prossimo protagonista…

4.5 stelline per me!


La serie Vegas Underground è composta da:

  1. King of Diamonds – Link Amazon
  2. Mafia Daddy – Link Amazon
  3. Jack of Spades – Link AmazonLink Recensione
  4. Ace of Hearts – Link AmazonLink Recensione
  5. Joker’s Wild
  6. His Queen of Clubs – (inedito in Italia) – Link Amazon
  7. Dead Man’s Hand – (inedito in Italia) – Link Amazon
  8. Wild Card – (inedito in Italia) – Link Amazon

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Joker’s Wild

MI HA RAPITA E TENUTA PRIGIONIERA.

Sapevo che Junior Tacone era pericoloso.
In passato avevo lavorato per lui, prendendomi cura di sua madre.
Credevo che una volta concluso il mio incarico sarei stata al sicuro. Ma suo fratello è stato ferito da un proiettile e Junior mi ha scelta per fargli da infermiera.

Adesso sono sua prigioniera, intrappolata nella sua bellissima casa.
Sono costretta a fare tutto ciò che vuole… è sembra che lui abbia un debole per me.
E se non mi lasciasse più andare?

Joker's Wild

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.