Recensione “La corona di mezzanotte”

di Sarah J. Maas – Edito da Mondadori

TITOLO: La corona di mezzanotte

AUTORE: Sarah J. Maas

CASA EDITRICE: Mondadori 

GENERE: Fantasy Y/A

SERIE: il trono di ghiaccio # 2

PAGINE: 424

DATA USCITA: 20 luglio 2014

LINK ACQUISTO

recensione a cura di silvia m.

Recensione La corona di mezzanotte

Celaena adesso è l’assassina del re. Beh almeno questo è quello che tutti credono.
In realtà lei non uccide proprio nessuno, anzi fa fuggire le potenziali vittime.

Purtroppo però le cose si complicano quando una presenza oscura compare in biblioteca e un fatto tragico la travolge e la sconvolge.

Ho sicuramente apprezzato molto di più questo volume rispetto al precedente, Celaena dimostra molta più freddezza e istinti da assassina. Dopo una prima parte di stallo un po’ tediosa, la trama diventa travolgente e sorprendente.

Celaena perde tutta la sua ingenuità e finalmente mostra il suo lato calcolatore, quello che la fa rimanere viva nonostante le avversità. Moltissimi sono i colpi di scena in questa seconda parte, tanto da faticare ad assorbirli. Dorian e Chaol sono entrambi presenti con i loro POV, in questo volume Chael ha forse più spazio, ma sinceramente non mi fido di Sarah, secondo me le sorprese dal punto di vista romantico saranno ancora tante.

Sicuramente andrò avanti con la serie, spero vivamente che l’autrice mantenga questo approccio più adatto ad una ferale assassina.

4 stelle per me.

4 stelle

Trama La corona di mezzanotte

Sarah J. Maas, nata e cresciuta a New York, dopo la laurea nel 2008 si è trasferita nel sud della California. Ha sempre adorato le storie di fate e il folclore, anche se preferirebbe essere quella che fa a pezzi il drago (anziché la damigella in difficoltà). Quando non è impegnata a lavorare, si perde tra le sue passioni: Han Solo, sgargianti smalti per unghie e la danza classica. Per Mondadori ha pubblicato Il trono di ghiaccio. Celaena è sopravvissuta ai lavori forzati nelle tremende miniere di Endovier e ha vinto la gara all’ultimo sangue per diventare la paladina del re. Da mesi il suo compito è uccidere per conto del sovrano, ma lei non ha mai rispettato il giuramento di fedeltà al trono: ha concesso alle vittime la possibilità di fuggire e ne ha inscenato la morte.

Nessuno conosce il suo segreto, né il valoroso Chaol, l’amico e confidente di sempre, né il principe Dorian, ancora innamorato di lei. Ma quando una notte, in un corridoio buio, Celaena scorge una figura avvolta in un mantello nero, un altro segreto irrompe nella sua vita: nei sotterranei della fortezza cova una minaccia oscura e devastante, forse legata agli antichi riti magici banditi dal regno… È il momento delle scelte: contrastare questa magia ancestrale o andarsene? Abbandonarsi a un nuovo amore o rinunciare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.