Recensione “La scommessa”

di Daniela Barisone & Juls SK Vernet – edito da Lux Lab

Data pub.: 19/03/2020

TITOLO: La scommessa

AUTORE: Daniela Barisone & Juls SK Vernet

CASA EDITRICE: Lux Lab

GENERE: Contemporaneo MM

SERIE: Stand Alone

PAG: 119

DATA PUBBLICAZIONE: 19 marzo 2020

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

LINK ACQUISTO

Recensione La scommessa

Non avevo mai letto nulla di queste autrici, ma quando mi sono imbattuta in “La scommessa”, con la sua trama accattivante e la splendida cover, mi sono subito incuriosita e non ho potuto fare a meno di leggerlo.

Jesse Mercer e Scott Brennan sono i protagonisti principali di questa storia.
Il primo è un uomo benestante, dalla bellezza rude e selvaggia, separato dalla moglie da qualche tempo, che vive nell’Iowa e alleva cavalli.
Il secondo è il rampollo della famiglia Brennan, che al momento ha lasciato gli studi universitari in sospeso e fa lo sugar baby, ovvero trascorre del tempo con uomini più grandi, e ovviamente ricchi, in cambio di soldi o regali, in attesa di compiere ventun anni e accedere al suo fondo fiduciario.
Ma non fatevi ingannare: per quanto Scott ami flirtare ed essere “disponibile” con i suoi sugar daddy è ancora vergine…

Già, ne sono rimasta sorpresa anch’io, specialmente perché la generosità di questi uomini verso Scott appare piuttosto ingente.
Comunque, quando i due protagonisti si incontrano a una serata di beneficenza fanno scintille, e non appena Jesse scopre che Scott è vergine gli propone una scommessa: sei mesi di tempo per dimostrargli di essere degno della sua prima volta.

Il libro è scritto molto bene, è pulito e curato a livello di testo, ma per quanto riguarda la trama sono rimasta un pochino delusa perché, a mio modesto parere, l’ho trovata veloce e po’ inconsistente tanto che i salti temporali tolgono il piacere di vedere la coppia conoscersi e crescere.
Io sono una di quelle lettrici che ama vedere l’evolversi della coppia, che si deve emozionare quando legge e che vuole sentire l’amore, la felicità, la tristezza, la rabbia, tutto, e forse la brevità del testo ha un pelo penalizzato questo fattore, non riuscendo così a trasmettermi i sentimenti dei personaggi.
Nel complesso è comunque un libro carino e leggero. Lo consiglio agli amanti del genere MM Gap.

Per me 3 Stelle e mezzo

Trama


Scott ha tutto quello che potrebbe desiderare: soldi, una bella vita, una considerevole quantità di lingerie e una lunga sfilza di sugar daddies, a cui però non ha mai concesso altro che i favori delle sue labbra.
Il suo nuovo daddy però è Jesse, che dietro l’aspetto da bad boy nasconde un controllo d’acciaio.
Sarà Jesse, con la sua scommessa, a far vacillare le intenzioni di Scott, ma i patti sono chiari: esclusività tra loro e la possibilità di Jesse di convincerlo a fare sesso con lui.
Cosa potrà mai andare storto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.