Recensione “La triade del demone”

di Agnes Moon – Self Publishing

Data pub.: 24/07/2020

TITOLO: La triade del demone

AUTORE: Agnes Moon

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Paranormal Romance MMM

SERIE: I lupi di Stockton Town Vol. 5

PAG: 300

DATA PUBBLICAZIONE: 24 luglio 2020

LINK ACQUISTO

recensione a cura di silvia m.

Recensione in anteprima di La triade del demone

La fata Khalan sa di avere due compagni, uno è l’umano Brett, l’altro è un demone. Decide di trasferirsi a Stockton Town e di lavorare come veterinario nella clinica di Eddie – protagonista del libro precedente – per poter star vicino a Brett, con il quale vuole creare un forte legame. Inizia, così, a corteggiarlo e Brett, nonostante i trascorsi traumatici, si fida subito di lui e ne è fortemente attratto. 

Khalan pensa a malapena all’altro suo compagno, il fatto che sia un demone non gli è per nulla congeniale. Detesta l’arrivismo e l’egoismo che è intrinseco nella loro natura. In più, visto il passato di Brett, è sicuro che tenerli lontani sia la scelta giusta. Ma un giorno il bel demone Levi gli cade, suo malgrado, tra le braccia, fornendogli la possibilità di conoscerlo meglio. Quello che Khalan non sa, è che Levi è per metà umano e che i demoni hanno ben due compagni con i quali creano La Triade del Demone. 

Lo guardai beffardo. «Scusa, non te l’avevo detto?»
«Detto cosa?» rispose con un’espressione tirata sul volto. «Che noi demoni cattivoni abbiamo ben due compagni. Nel caso decidessimo di mangiarcene uno,» sbuffai sarcastico.

Da qui si crea un gioco di mosse dettate da scelte discutibili, omissioni e sabotaggi, che condizionano la vita di tutti e tre.

Le threesome non sono mai un argomento facile. L’autrice deve aver la capacità di saper dosare nel modo giusto le interazioni tra i vari personaggi, dare spazio alle emozioni senza evidenziare preferenze, rendendo credibile il tutto. 

Agnes, a mio parere, ha fatto un lavoro discreto. Ha saputo ben delineare i caratteri dei tre protagonisti e ha dato spazio ad ognuno, con una preferenza marcata per Khalan. Ad essere sinceri, in alcuni punti, ho detestato il suo personaggio, il suo comportamento è stato più volte spregevole. Il suo rinnegare a tutti i costi di avere torto e il suo pretendere di decidere per tutti, è stato arrogante ed egoista. 

Brett era il nostro terzo compagno e io glielo stavo tenendo nascosto. Quanto era da stronzi il mio comportamento?

Il personaggio di Levi invece l’ho adorato, nonostante la sua natura demoniaca in realtà si è dimostrato molto più empatico e sensibile della fata sapientona. Ha dovuto combattere, per me ingiustamente, per avere quello che in realtà è suo di diritto. 

Khalan non mi riteneva degno del giovane umano o, peggio ancora, credeva che fossi un pericolo per lui. Quel pensiero mi devastò. Non avevo mai pianto in vita mia, ma sfiorandomi una guancia mi accorsi che era bagnata.

Brett è una figura che viene un po’ manipolata dagli altri due, ma andando avanti con la lettura si riprende il suo spazio e dimostra il suo carattere. 

Anche se per una gran parte del libro sembra più un triangolo che una threesome, le cose poi si sistemano e tutto si fa equilibrato. A mio gusto personale però, avrei voluto qualche pagina in più di loro come triade, per vederli interagire assieme. L’autrice ha comunque saputo creare una storia avvincente e intrigante. Ad un certo punto della lettura mi sono trovata praticamente alla fine senza nemmeno rendermene conto, costantemente incuriosita di sapere il seguito. Consigliato.

4,5 stelle per me.

La serie I lupi di Stockton Town è composta da:

  1. Come rapire un Alpha e vivere felici
  2. Lo strano caso del barista scomparso
  3. L’ombra del lupo bianco
  4. Mani di Fata
  5. La Triade del demone
  6. INEDITO – La storia di Connor e Derek (titolo provvisorio)

La copia ARC è stata gentilmente offerta dall’autrice.

4,5 stelle

Trama La triade del demone

Tre uomini con alle spalle un doloroso passato, tre anime tormentate che si cercano, si sfiorano e lottano contro ogni ostacolo per non doversi perdere. 

Le vite di Khalan, Brett e Levi scorrono su binari separati che potrebbero non incontrarsi mai, ma quando per un fortuito scherzo del destino le loro strade si incrociano, la loro esistenza cambierà per sempre. 

Una fata, un umano e un demone. Una Triade perfetta, se solo la loro storia non fosse costellata da bugie, litigi, fraintendimenti e piccole omissioni. Non sarà facile superare le differenze, ancor meno riuscire a fidarsi dei propri compagni, ma quando finalmente le cose inizieranno ad andare per il verso giusto, le trame oscure di un crudele nemico rischieranno di distruggere per sempre la loro felicità. 

Tutti i romanzi della serie sono autoconclusivi e hanno un lieto fine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.