Recensione “La veranda”

di Rosalind Abel -edito da Quixote Edizioni

Data pub.: 15/04/2020

TITOLO: La veranda

AUTORE: Rosalind Abel

CASA EDITRICE: Quixote Edizioni

GENERE: contemporaneo MM

SERIE: Lavender Shores Vol. 3

PAG: 292

DATA PUBBLICAZIONE: 15 aprile 2020

LINK ACQUISTO

recensione a cura di silvia m.

Recensione La veranda

Donovan è uno psicologo di Lavender Shores, la sua vita è costellata da impegni di lavoro e dalla sua numerosa famiglia.
Nonostante abbia quarantadue anni non si è mai sposato, ha avuto una relazione in giovane età che però è finita senza rimpianti.
Per movimentare un po’ la situazione decide di accettare l’invito del suo ex a partecipare a una festa in maschera dove tutto è consentito. Poco conforme con i suoi gusti però decide di andarsene ben presto.
Durante la fuga s’imbatte in un invitato che lo intercetta, lo trascina in un angolo e lo travolge con una passione a cui non sa resistere, scioccante scoprire che quell’uomo è l’ex cognato per cui dieci anni prima ha perso la testa.

Spencer aveva creduto di aver raggiunto la pace dei sensi con la sua nuova fidanzata Erica, che i suoi orribili desideri carnali per gli uomini fossero finalmente stati soppressi, ma gli è bastata un occhiata al fratello di Erica e il mondo gli è crollato sotto i piedi.
Sono passati dieci anni, non è più sposato ed è finalmente libero di poter essere se stesso e seguire i propri istinti, non appena scorge Donovan alla festa la brama esplode.
La consapevolezza di poterlo finalmente toccare, assaporare, sentirne l’odore si trasforma in un sogno che si avvera, un’occasione imperdibile.

Al termine dell’incontro entrambi si dileguano con l’incognita che l’altro l’abbia riconosciuto.
Il dubbio, che permane per la prima parte del libro, crea una bella storia intrigante e sofferta.

Con l’alternarsi dei due Pov le mie emozioni sono state rimescolate per bene: stupore, eccitazione, commozione, sofferenza, commiserazione e dolcezza.
Un libro completo e avvincente dove tifi con grande partecipazione per i protagonisti.
Stupendo vederli assieme, emozionante l’iniziale imbarazzo, l’indecisione e la gioia che pian piano si fa strada nelle loro vite.

Anche se stare con Spencer era una cosa nuova, sotto molti punti di vista, sembrava una vita del tutto normale. Qualcosa di incredibile ma, al tempo stesso, comune, naturale. E ancora, non sapevo se si trattasse di tutti quegli anni passati a desiderarlo, o se fosse perché lo conoscevo così bene, oppure perché era così che l’amore funzionava. Qualunque cosa fosse, era giusta. Sotto gli strati di desiderio, attrazione e bisogno, sembrava semplicemente giusto.


Bello rivedere i protagonisti dei primi libri, la loro vita che cambia rendendo felici noi spettatori. Lo consiglio assolutamente, adoro questa serie, piena di personaggi magnetici e interessanti.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo, voglio vedere felice Lamont.

4,5 stelle per me


La serie Lavender shores(link Goodreads) è composta da:

  1. La palizzata – link acquisto – link recensione
  2. Il giardino  – link acquisto – link recensione
  3. La veranda
  4. The Shipwreck (inedito in Italia) – link Goodreads
  5. The Hideaway (inedito in Italia) – link Goodreads
  6. The Glasshouse (inedito in Italia) – link Goodreads
  7. The Alcove (inedito in Italia) – link Goodreads
  8. The Wilderness (inedito in Italia) – link Goodreads
  9. The Victorian (inedito in Italia) – link Goodread
4,5 stelle

Trama La veranda

Donovan Carlisle aiuta moltissime persone a Lavender Shores, grazie al suo lavoro di psicologo. Tuttavia, sembra che la sua abilità di guidare gli altri non funzioni altrettanto con se stesso. Donovan ama profondamente la propria vita, ma non è capace di trovare una relazione in grado di soddisfare l’amore di cui ha estremo bisogno. Forse il problema è che l’unico uomo che desidera è inarrivabile.

Spencer Epstein era giunto Lavender Shores per ritrovare se stesso, ed era arrivato a sposare una delle bellezze locali. Pensava che le sue preghiere avessero finalmente ottenuto una risposta, fino a quando aveva incontrato il fratello della sua fidanzata incinta. Alla fine, la risposta alle sue preghiere si era rivelata un triste scherzo del destino. Dieci anni dopo, dopo un divorzio e il crollo di tutto ciò che pensava fosse ormai una certezza, Spencer incontra suo cognato a un sex party. Approfittando dell’anonimato, asseconda infine il desiderio che ha trattenuto per tanti anni.

Il problema è che quegli attimi folli e silenziosi non soddisfano proprio nulla. Man mano che la verità viene a galla, il fuoco e il desiderio non fanno che aumentare e i due uomini devono presto capire se il prezzo della loro passione sia troppo elevato per un futuro insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.