Recensione “Le dieci regole del miliardario”

di Annika Martin – Edito da Triskell Edizioni

Data pub.: 22/10/2020

TITOLO: Le dieci regole del miliardario

AUTORE: Annika Martin

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Commedia, Romance contemporaneo, Autoconclusivo

PAG: 250

DATA PUBBLICAZIONE: 22 ottobre 2020

LINK ACQUISTO

recensione a cura di silvia m.

Recensione in anteprima di Le dieci regole del miliardario

Sin dal primo libro che ho letto di Annika, ho capito di essere una fan accanita del suo stile spigliato e divertente. 

Amo le figure femminili che sa creare e in particolar modo ho amato la fantastica e colorata forza della natura di nome MIA.

In attesa di diventare un’ attrice, Mia sbarca il lunario presso il servizio di consegne Squadra Miao che fornisce pranzi alle aziende. Caratteristica principale del servizio è vestirsi da gatta e dire miao alla fine di ogni consegna. Cosa che potrebbe essere tollerabile se non dovesse essere costretta a consegnarlo al suo acerrimo nemico Max. 

Si sono conosciuti alle scuole medie e si sono sempre messi i bastoni tra le ruote, ma dopo che Max ha pubblicato un libro di enorme successo e fondato una casa di moda, l’abisso tra loro si è fatto ancora più marcato. 

«Non hai la certezza che ti abbia richiesto proprio lui,» dice Lizzie.«Lo hanno detto quelli dell’ufficio quando ho provato a fare a cambio con un’altra. C’è stata la specifica richiesta che fossi io a servire quell’edificio. Lo faccio o perdo il lavoro. E non dovrò farlo solo per una volta… no, no, no. Una serie di consegne. Sono sicura sia lui.» Mi sbottono il cappotto. «Sarà la peggior rimpatriata di classe decennale di sempre.»

Perciò consegnargli il pasto sarebbe un’umiliazione a cui non è disposta a soccombere, tranne che …. potrebbe in qualche modo trarne giovamento. 

Cosa si inventerà la stravagante Mia per non darla vinta a Max? E Max come reagirà alle sue follie? 

Questo libro è divertentissimo.
Mi è molto piaciuto il personaggio di Mia: esuberante, prorompente, coraggiosa. Un’attrice nata che usa tutte le sue doti sul ‘povero’ Max che davanti a tanta sfacciataggine rimane decisamente spiazzato. 

Anche il personaggio di Max è molto ben costruito, all’apparenza freddo e distaccato, dentro è un turbinio di emozioni contrastanti.

Fa un grosso respiro, e lo faccio anche io, perché è questo che fa Mia Corelli, ti entra nel petto e ti toglie il respiro.

I personaggi secondari rendono lo sfondo ancora più scintillante con la loro presenza frizzante. La trama ideata dall’autrice è originale e coinvolgente, impossibile capire dove voglia andare a parare.

Ben editato e tradotto, la scrittura è fluente come al solito. I botta e risposta dei protagonisti sono disarmanti e intriganti.

L’ho finito in un giorno perché mi ha coinvolto fino all’ultima pagina. Lo preciso perché di solito i libri di Annika nella seconda parte tendono a perdere un po’ di mordente, ma non è questo il caso. Perciò se volete passare qualche ora a sorridere, divertirvi, innamorarvi assieme ai protagonisti, vi consiglio assolutamente questo libro stupendo. 

5 stelle 

La copia ARC è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice



Trama Le dieci regole del miliardario

Innamorarmi di lui non era il mio piano…
Max Hilton. Ovvero la mia nemesi dai tempi del liceo. Tramutatosi ora nell’uomo più ricco di tutto lo stato. Il re del mondo.
E a me domani toccherà consegnargli il pranzo. Vestita da gattina.
Oh, lo adorerà. Già lo so che farà uno di quei suoi sorrisi smaglianti, dall’alto della sua torre scintillante, il sorriso del playboy più famoso di tutta New York.
A quanto pare stavolta non sarà la curiosità a uccidere il gatto… ma la mortificazione.
Eppure, quando sono sul punto di considerare un prematuro licenziamento, la mia compagna di stanza mi lancia l’ancora della salvezza.
“Il Playbook di Max Hilton: le dieci regole d’oro per scegliere la ragazza più Hot della stanza”.

Niente meno che il libro che lo ha catapultato nell’Olimpo delle celebrità. E che da oggi sarà la mia Bibbia.
Perché non usare contro di lui le sue stesse tecniche? Lo piegherò alla mia volontà, lo metterò in ginocchio… e alla fine gli spezzerò quel cuore di ghiaccio. Chiamatela pure rivalsa per tutte le povere ragazze che hanno dovuto sopportare orde di perdenti che seguivano le sue leggendarie tattiche di seduzione.
Il problema è che Max non è affatto come pensavo che fosse. E vederlo ogni giorno sta iniziando a farmi uno strano effetto.
…e poi ha quel sorriso, quello che rivolge solo a me e mi fa sciogliere il cuore.
…e poi c’è il modo in cui mi tocca, e il brivido che mi fa scendere per la schiena.
…e poi ci sono quei baci proibiti che mi fanno impazzire.
Riuscirò a spezzare le sue regole prima che sia lui a spezzarmi il cuore?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.