Recensione “Lui mi completa”

di Cardeno C. -edito da Triskell Edizioni

Data pub.: 03/08/2020

TITOLO: Lui mi completa

AUTORE: Cardeno C.

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Contemporaneo MM

SERIE: Home Vol. 2

PAG: 325

DATA PUBBLICAZIONE: 03 agosto 2020

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione in anteprima di Lui mi completa

In questo secondo capitolo della serie Home, Cardeno ci porta alla riscoperta della famiglia, dell’accettazione di sé stessi, dell’amore e del senso di “Casa”, attraverso il viaggio nella vita di Zach.

In questo volume i protagonisti sono Zach e Aaron. Il primo è un uomo che ha sofferto molto nella vita; allontanato dalla famiglia per le sue preferenze sessuali, crede che nulla sia duraturo tanto meno le relazioni.

Ero stato allontanato dalla mia famiglia perché ero gay, e mi sarei assicurato che non pensassero mai di avermi procurato dubbi su me stesso o portato a odiare chi sono.

Aaron è un uomo di grande tenacia e pazienza e con un senso di lealtà assoluto, ha davvero un grande cuore (forse anche troppo).
I due si incontrano dopo il funerale della mamma di Zach, nella cucina del fratello del ragazzo. Già dal primo sguardo, pur credendo l’amico del fratello etero, Zach capirà che per lui Aaron rappresenta qualcosa di speciale.

Ma non potevo aspettare. Non potevo restare in quella casa un minuto di più. Non era più nemmeno per il funerale, o per la mia famiglia. Era per Aaron. Non potevo stargli vicino. Mi aveva fatto qualcosa, qualcosa di meraviglioso e significativo. Per la prima volta nella mia vita, volevo un ragazzo e non solo per il sesso.

Da qui inizierà l’evolversi del loro rapporto, fatto di alti e bassi, che porterà Zach alla riscorperta dell’essere amato e del calore della famiglia.

«Abbassa i tuoi muri per me. Tutti. Non voglio più solo una parte. Siamo passati oltre. Vienimi incontro, Zach. Ti prego, permettimi di essere la tua famiglia.»

Così come il precedente volume della serie, anche questo è autoconclusivo. Ho adorato l’evolversi della storia tra i due protagonisti, anche se avrei preferito avere entrambi i Pov e non solo quello di Zach. Buona l’introspezione che caratterizza il suo personaggio, ma avrei preferito un Aaron un po’ meno conciliante in alcune situazioni.
La trama è scorrevole con il giusto mix tra angst, romanticismo e una buona dose di divertimento (Zach è proprio un tipetto molto particolare).

Lo stile risulta abbastanza fluido anche se alcune parti all’inizio del libro sono, almeno per i miei gusti, un pochino lente. Tra questi due personaggi la passione è davvero sfrenata, molte sono le scene hot che appaiono focose senza mai cadere nel volgare.
Traduzione ed editing evidenziano grande cura dei dettagli, come sempre con Cardeno si va sul sicuro.

Per me 4 stelle

La serie Home è composta da:

  1. Ritorno a casa – recensione
  2. Lui mi completa
  3. Where he ends and i begin (inedito in Italia)
  4. Love at first Sight (inedito in Italia)
  5. Just what The truth is (inedito in Italia)
  6. Colui che mi ha salvato Pubblicato il 04/01/2016
  7. Cammina con me Pubblicato il 22/07/2016

La copia ARC è stata gentilmente offerta della CE

4 stelle

Trama Lui mi completa

Nemmeno il funerale di sua madre riesce a convincere il festaiolo Zach Johnson a mettere da parte il suo essere appariscente. Lui è ciò che è, e nessuno lo farà cambiare. Ma quando incontra Aaron Paulson, il migliore amico di suo fratello, Zach deve riconsiderare la percezione che ha dell’amore e della famiglia. 
Aaron insiste con il dire che si sta innamorando di Zach, ma Zach è certo che lui lo veda solo come un altro progetto: un’altra anima persa da salvare. Zach non è rotto, non ha bisogno di essere aggiustato. Aaron è insistente, però, e Zach si sente tentato. Vuole credere nel “vissero felici e contenti”, ma sarà in grado di ignorare il proprio orgoglio abbastanza da permettersi di vedere nel cuore di Aaron?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.