Recensione “Nearly Gone”

di Elle Cosimano – Edito da Hope Edizioni

TITOLO: Nearly Gone

AUTORE: Elle Cosimano

CASA EDITRICE: Hope Edizioni

GENERE: YA Romance, paranormal, mistery

SERIE: Nearly Boswell #1

PAGINE: 361

DATA USCITA: 30 agosto 2021

LINK ACQUISTO

Recensione Nearly Gone

Lo confesso: non sono un’amante degli Young Adult e, infatti, ne leggo davvero pochissimi, ma Nearly Gone aveva una trama talmente intrigante che non ho potuto fare a meno di rimanerne attratta.

Nearly, la protagonista di questo romanzo, è molto particolare, ma non perché ha un’ossessione per gli annunci sul giornale e le formule matematiche, ma perché può sentire i pensieri e le emozioni delle persone toccandole.

Questo “dono”, se così lo possiamo definire, la spinge a isolarsi, a non avere interazioni sociali o amici, poiché sapere i segreti altrui spesso non è piacevole.

Un giorno, mentre legge gli annunci, intuisce qualcosa di importante su un omicidio già avvenuto e uno che deve ancora accadere, ma quando si rivolge alla polizia non viene creduta.

Anche se si sente sola, Nearly non si arrende e cerca perciò di fare la cosa giusta…

Non voglio dirvi molto altro della trama poiché la storia è davvero coinvolgente e ben articolata.

C’è un perfetto mix di mistero, suspense, dolore e primi amori.

Quello che ho apprezzato di più di questo libro è il fatto che il complicato puzzle costruito dall’ottima penna di Elle Cosimano si compone pian piano, un pezzetto alla volta, rendendo il tutto avvincente sino alla fine.

La protagonista, inoltre, è forte, intelligente e molto più matura dei suoi diciassette anni. È impossibile non apprezzarla.

Lo consiglio a tutti gli amanti del mistery e dello YA.

Per me, 4 stelle e mezzo.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4,5 stelle

Trama Nearly Gone

Nearly Boswell sa come tenere un segreto.
Vivendo in un campo di case mobili alla periferia di Washington DC, sa che è meglio non condividere niente che possa renderla un facile bersaglio dei compagni di scuola, come, per esempio, la sua ossessione per gli annunci personali, il lavoro di spogliarellista della madre e, più di ogni altra cosa, la sua capacità di percepire le emozioni della gente, se sfiora la pelle di qualcuno.

Quando però un serial killer comincia a fare strage di studenti, lasciando sul giornale criptici annunci che solo lei riesce a decifrare, a Nearly non resta che rivolgersi all’unica persona di cui non dovrebbe fidarsi: quel nuovo studente che la sta tenendo d’occhio.
Nearly potrebbe essere l’unica in grado di mettere insieme tutti gli indizi e, se non dovesse risolvere presto l’enigma, rischierebbe di diventare la prossima vittima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.