Recensione “Necropoli”

di Jordan L. Hawk -edito da Triskell Edizioni

Data pub.: 16/05/2019

TITOLO: Necropoli

AUTORE: Jordan L. Hawk

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Romance Storico MM, Horror, paranormal, investigativo

SERIE: Whyborne & Griffin Vol. 4

PAG: 282

DATA PUBBLICAZIONE: 16 maggio 2019

LINK ACQUISTO

recensione a cura di silvia m.

Recensione di Necropoli

Mai un attimo di pace per il nostro tranquillo studioso Whyborne. Questa volta sarà la sua cara amica Christine a chiedere il suo aiuto imponendogli di raggiungerla nella Valle degli Sciacalli, sito della necropoli di Nephren-ka (già menzionato nel primo volume). 

In questo libro compariranno nuovi personaggi interessanti, entrambi molto vicini a Christine: sua sorella Daphne, che l’ha raggiunta per riappacificarsi dopo anni di lontananza, e il suo associato e aiutante Iskander Barnett. 

Dopo essersi ricongiunti a Christine, il trio (Whyborne, Griffin e la stessa Christine) capisce che gli efferati omicidi accaduti in quei giorni, riconducono alla necropoli di Nephren-ka. Cercano perciò di indagare più a fondo traducendo geroglifici ed esaminando reperti sul posto. Il nome di Nitocris, potente strega e regina dell’esercito dei ghūl  -divoratori di carne- risalta su tutti. Diventa quindi subito chiaro che i delitti sono commessi da questi esseri e che la regina rediviva vuole recuperare una pietra preziosa che le darà un potere inimmaginabile. La missione dei nostri protagonisti sarà di impedirglielo a tutti i costi. 

Se i ghūl erano creature dell’oscurità, era ovvio che desiderassero allearsi alle forze del caos che miravano alla distruzione del sole. I divoratori di cadaveri dovevano necessariamente odiare i vivi.

Come negli altri libri, le avventure mirabolanti, i mostri ributtanti e le scoperte scioccanti ci terranno incollati alle pagine. Whyborne dimostrerà un’attitudine alla magia sempre più marcata, quasi come se questa scorresse già nelle sue vene. 

Whyborne e Griffin stanno pian piano cercando di costruire basi solide per il loro rapporto, ma entrambi si sentono di non meritare l’amore e la devozione dell’altro, né tutti i sacrifici che ne derivano. Devo essere sincera, mi manca molto il Pov di Griffin, ho saputo che dal sesto Volume sarà presente e di questo sono estremamente felice. Al momento lo vedo come un personaggio un po’ criptico, chiaramente innamorato di Whyborne ma che, a parer mio, è mancante in qualche modo. Credo che leggere i suoi pensieri darà il giusto equilibrio al tutto e appianerà ogni mio dubbio. 

Strinse più forte le dita attorno alle mie braccia, quasi al punto da lasciare dei lividi. «Niente affatto. Il modo in cui bruci, così brillante che quasi mi acceca. E tuttavia non posso distogliere lo sguardo.»

Piccoli indizi ammalianti accendono la curiosità del lettore a cercare le spiegazioni nei libri successivi. Perché Whyborne è così predisposto per la magia? Cosa sono quegli strani segni che ha adesso sul braccio? Tanti sono gli interrogativi intriganti a cui non vedo l’ora di dare risposta proseguendo la lettura di questa serie appassionante. 

4 stelle per me

La serie Whyborne & Griffin è composta da: 

  1. Widdershins – link recensione 
    1.2 Home (inedito in Italia)
    1.5 Eidolon (inedito in Italia)
  2. Threshold – link recensione
  3. Stormhaven – link recensione
    3.4 Carousel (inedito in Italia)
  4. Necropoli
  5. Stirpe
    5.5 Harmony (inedito in Italia)
  6. Hoarfrost
  7. Maelstorm
  8. Fallow (inedito in Italia)
    8.5 Undertow (inedito in Italia)
  9. Draakenwood (inedito in Italia)
  10. Balefire (inedito in Italia)
  11. Deosil (inedito in Italia)
4 stelle

Trama Necropoli

L’introverso studioso Percival Endicott Whyborne ha passato gli ultimi mesi guardando il suo compagno, Griffin Flaherty, venire a patti con il rifiuto della sua famiglia adottiva. Perciò, quando un telegramma urgente di Christine li convoca in Egitto, Whyborne è riluttante a rischiare la fragile tranquillità che sono riusciti a creare. Fino a quando uno sconosciuto, che sembra più bestia che uomo, cerca di ucciderlo al museo.
Tra antiche rovine dell’epoca dei faraoni, dovranno raggiungere Christine e affrontare tradimenti, omicidi e una strega leggendaria tornata dal regno dei morti. Nel terribile calore del deserto, il trio dovrà affrontare le loro paure e combattere unito… o il loro legame verrà distrutto per sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.