Recensione “Nero Corvo”

di Chiara Casalini – Edito da Dark Zone Edizioni

TITOLO: Nero Corvo

AUTORE: Chiara Casalini

CASA EDITRICE: Dark Zone Edizioni

GENERE: Romance Fantasy FM

SERIE: Stand alone

PAG: 285

DATA PUBBLICAZIONE: 14 febbraio 2022

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione di Manu di Nero Corvo

L’autrice con questo romanzo ci porta in una guerra tra i Nero Corvo e i Drago Sangue, due fazioni di un mondo fantastico che finisce per arrivare anche sulla Terra. Sofia è una giovane che stabilisce un legame con entrambi i pretendenti, Heréin e Christian, ovvero Kéraj. Da piccola salva il principe dei Nero Corvo, Heréin e per anni nei suoi sogni i due sviluppano un’amicizia che diventa qualcosa di più. Ma con la luce del giorno Sofia è sola, non c’è il suo bellissimo ragazzo a farle compagnia. 

Oramai ventenne, conosce Kéraj nelle sembianze di Christian, un giovane che sin da subito sembra nascondere qualcosa, perlomeno lo può frequentare anche alla luce del giorno, può stare con lei notte e giorno, nonché amarla e corteggiarla come merita.

A malincuore Heréin deve occuparsi di alcuni problemi nel suo regno, così pur disperato fa in modo che Sofia si dimentichi dei loro trascorsi, libera di vivere una vita piena e felice nel suo mondo, seppur non con lui al suo fianco e con un uomo che non lo convince fino in fondo.

Lo desiderava nel sogno come nella realtà, ogni singolo giorno e anche in quel preciso istante. Però non poteva andare a prenderla e liberare la sua memoria mentre la guerra imperversava nel Regno. Doveva saperla al sicuro e proteggerla, così un giorno l’avrebbe potuta riabbracciare, fosse anche come amico, come un cantastorie tornato per narrarle nuove avventure. 

È stata una lettura davvero intrigante perché Sofia e i due protagonisti principali li ho trovati davvero ben caratterizzati. I due uomini hanno una lealtà e una dedizione davvero ammirevole, anche se Christian è un mezzosangue abituato a essere schernito e maltrattato per le sue origini. Per arrivare a quello che è un ruolo di potere, ha dovuto faticare molto più di chiunque altro, per lui la vita non è stata facile e la sua vera missione cambia nel momento in cui incontra la dolce fanciulla.

Heréin è un uomo misterioso, profondamente legato a Sofia da tanti anni, non ha il coraggio di lasciarla andare, purtroppo i suoi doveri nel regno lo costringono a compiere una scelta dolorosa: farle vivere la sua vita lontana da lui.

La protagonista ammetto che forse è il personaggio che ho amato meno dei due personaggi maschili. Sofia ha vissuto per anni una vita che non è il suo destino, scoprire parti di se che non conosceva la lascia un po’ spiazzata e forse non sempre ho apprezzato le sue scelte, ma l’ho comunque capita.

In generale, non sono grande fan dei salti temporali e alcuni in questa narrazione sono così lunghi che non permettono al lettore di percepire le emozioni che muovono i protagonisti.

Un intreccio davvero ben gestito, una storia di valore, di riscatto, di fiducia e di amore, ma anche di intrighi e verità nascoste. Un romanzo scorrevole che mi ha intrattenuto per qualche ora, trasportandomi in un mondo lontano dove il bene e il male si confondono e dove non tutto è bianco o nero. Chissà che non ci sia un’altra storia in ballo, a me non dispiacerebbe.

Quattro stelle.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama Nero Corvo

Un corvo, un salice accanto al cimitero e una donna dall’anima tormentata. In una storia dove sono tutti vittime e nessuno è innocente, la guerra tra i Nero Corvo e i Drago Sangue – che da troppo sconvolge Munbyrdh – è giunta sulla Terra, riversando le colpe dei padri sui figli.

Un amore da cui fuggire, che ha atteso nell’ombra di uscire dai sogni di Sofia, disposto a tutto per non avere più confini e divenire reale. Così la protagonista vedrà sconvolta la propria vita, costretta ad affrontare un passato dimenticato e verità che intrecciano il destino di due famiglie rivali. Intrighi, discriminazioni e vendetta soggiogano gli animi e avvelenano i legami, ma forse c’è ancora spazio per sognare una vita diversa.

Il destino di due mondi dipenderà da una scelta.

Biografia autrice

Chiara Casalini lavora come grafica e writing mentor.

In passato, ha fondato una band metal di cui è stata voce e songwriter, i Wild Angel (1998-2013). Nel 2012, ha pubblicato con Loquendo Editrice “Scarlet – Morire per vivere” e l’anno successivo “Scacco al re”, presentato a Lucca Comics & Games. Nel 2017 ha pubblicato in self-publishing “L’Ultima sfida”, capitolo conclusivo della trilogia di Scarlet. Parallelamente all’attività di scrittrice, condivide riflessioni, recensione, articoli di approfondimento e brevi racconti nel blog del suo sito.

Cresciuta nell’ambito della stregheria locale contadina, a sedici anni inizia un percorso nello studio dell’esoterismo. Nel 2005 intraprende un percorso nell’ambito marziale tradizionale giapponese, che sposa il suo amore per le discipline spirituali guerriere, fino a riprendere nel 2011 studi sulla tradizione norrena-vichinga, di cui scrive sul sito “Negli occhi del Drago”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.