Recensione ‘Pervertito’

di Susan Moretto – Triskell Edizioni

data pub: 07/01/2020

TITOLO: Pervertito

AUTORE: Susan Moretto

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

PAGINE: 257

GENERE: Romance contemporaneo MM

SERIE: The troubled teen series Vol. 4

DATA PUBBLICAZIONE: 07 Gennaio 2020

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione In anteprima Pervertito

In questo nuovo capitolo della serie THE TROUBLED TEEN SERIES, incontriamo due nuovi personaggi: Ian e Jared.

Il primo è un uomo di 32 anni che, deciso a cambiare la sua vita, lascia quello che aveva costruito a San Francisco e si ritrova a dover badare a sua madre, donna perennemente infelice e in cerca di attenzioni.

Jared invece è un ragazzo di 17 anni rimasto orfano, da piccolo è stato affidato allo zio e alla moglie, come tutti gli adolescenti è un ragazzo problematico ma con l’aggiunta di un ego spropositato, il suo unico amore è il nuoto per cui farebbe qualsiasi cosa.

Ian è il migliore amico degli zii di Jared e viene “assunto” per dare ripetizioni al ragazzo per far sì che non venga cacciato dalla squadra di nuoto.

Jared gli era stato affidato perché superasse un corso, e Ian si era preso una cotta per qualcuno che avrebbe dovuto istruire. Era profondamente sbagliato, e al tempo stesso incontrollabile. E spaventoso.

Ma a Jared non interessa studiare e farà di tutto per levarsi di torno il “professorino”, trovando però un osso duro che non si lascerà impressionare dalle sue scene.
Pian piano il loro rapporto si evolve, la tensione sessuale tra i due aumenta, mentre Ian cerca di essere l’adulto e resistere all’attrazione, Jared è deciso a farlo capitolare a qualsiasi costo…e qui mi fermo per non spoilerare.

E seppe, oltre ogni dubbio, che le parole di Ian erano false. Che c’era qualcosa fra di loro, qualcosa di innegabile e tangibile, eppure sfuggevole come acqua. Forse Ian ne era spaventato, ma Jared rifiutava di negare quei sentiment… Sentimenti?

Mi è davvero piaciuto molto questo quarto capitolo della serie della Moretto, come sempre non so se amarla od odiarla, probabilmente entrambe le cose.
La storia tra i due è davvero bella, è stato piacevole vedere come si evolvono le situazioni e di come viene vissuta diversamente la tensione sessuale dai due grazie al doppio POV.

Ho amato soprattutto vedere il lento cambiamento di Jared, ovviamente non stravolgerà il suo modo di essere, ma sicuramente inizierà una bella evoluzione.
Altra cosa che mi ha esaltato è stato rivedere uno dei personaggi che ho più amato: Sam, la protagonista del secondo libro. Ho letto con affetto della sua crescita e con curiosità l’ho guardata interagire con persone che non sono il suo Mason.

Come sempre quest’autrice, che amo molto, non mi da gli epiloghi che vorrei, non mi soddisfano mai fino in fondo lasciando sempre le situazioni abbastanza aperte. Spero sempre che prima o poi, magari nel libro finale, ci sia un epilogo approfondito che comprenda tutti i protagonisti della serie, e nel frattempo aspetto con ansia il prossimo libro.


4 stelle per me


La serie The troubled teen series è composta da:

  1. principessina
  2. Anormale
  3. Tossico
  4. Pervertito

La copia ARC è stata gentilmente fornita dalla casa editrice

TRAMA:

Jared Bowman. Diciassette anni, nuotatore di spicco della nazionale statunitense, egocentrico, nessun amico, ma con una vita passata in piscina.

Ian Larson. Trentadue anni, insegnante di Storia Americana disoccupato, vessato da una madre chioccia.
Quando i genitori adottivi di Jared chiedono a Ian di dare ripetizioni al ragazzo, per evitare che venga espulso dalla squadra di nuoto, non hanno idea di cosa il ragazzo sarà disposto a fare pur di liberarsi del “professorino”. La missione per sbarazzarsi dell’insegnante privato a poco a poco si trasforma nella missione per conquistare l’uomo.

Anche a costo di distruggere la carriera di Ian. Anche a costo di farlo arrestare.

Perché per Jared nulla conta di più di ciò che Jared vuole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.