Recensione ‘Profonde differenze’

di Rj Scott & V.L. Locey – Triskell Edizioni

data pub: 28/01/2020

TITOLO: Profonde differenze

AUTORE: Rj Scott & V.L. Locey

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

PAGINE: 200

GENERE: Romance contemporaneo MM

SERIE: Harrisburg Railers Vol. 3

DATA PUBBLICAZIONE: 28 Gennaio 2020

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione in anteprima Profonde differenze di Rj Scott & V.L. Locey

In questo terzo capitolo della serie degli Harrisburg Railers, l’accoppiata vincente Scott-locey ci presenta come protagonisti Dieter e Trent, entrambi amano il ghiaccio ma non potrebbero essere più diversi l’uno dall’altro.

Trent è un pattinatore artistico decisamente sopra le righe, colorato, irriverente, appariscente e dichiaratamente gay ma è anche un uomo che ha combattuto per essere se stesso. Dieter invece è un enigma, un uomo in cerca di una stabilità che solo un posto a tempo pieno nel NHL potrà dargli, per questo è disposto anche a mentire su se stesso e le sue dipendenze.

Per Trent Hanson l’importante erano i soldi. Sapevo, comunque, che c’erano un milione di tristi misteri negli splendidi occhi di Dieter Lehmann e, in fondo al cuore, ero una piccola creatura curiosa.

Entrambi sono uomini spezzati con molteplici problemi sulle spalle, ma tra loro l’intesa e la passione scattano immediate al primo sguardo.
Prima di potersi amare però devono imparare ad amare se stessi.. e qui mi fermo per evitare spoiler.

Mi stavo innamorando di lui. Due disastri come noi potevano davvero far funzionare una relazione? No, non potevano. Non come eravamo adesso. Ma forse con un po’ di aiuto e un po’ di assistenza… beh, forse potevamo riuscirci.

Ho trovato molto carino questo libro, i personaggi sono ben caratterizzati, ho amato soprattutto Trent così diva e primadonna, ma anche un uomo che crescendo ne ha passate davvero tante, nonostante tutto ha deciso di combattere l’omofobia che lo circondava affermando uno scintillante se stesso…lo vedo come un ottima fonte d’ispirazione per qualsiasi adolescente Lgbtq+.
Avrei preferito un maggior approfondimento del personaggio di Dieter che rimane forse un po’ in ombra rispetto all’altro protagonista. Sono comunque una bellissima coppia che rispecchia il detto degli opposti che si attraggono.

La parte finale è molto dolce ma non stucchevole, con qualche accenno sexy. L’ epilogo come sempre non ci lascia scoprire cosa succederà nel lungo periodo, diversamente dai prime due capitoli della serie non ci apre una finestra sul prossimo libro.

4 stelle per me

La serie Harrisburg Railers (link goodreads)è composta da:

  1. Cambio di linea
  2. Prima stagione – link recensione
  3. Profonde differenze
  4. Poke Check (inedito in Italia) 
  5. Last Defense (inedito in Italia) 
  6. Goal Line (inedito in Italia) 
  7. Neutral Zone (inedito in Italia) 
  8. Hat Trick (inedito in Italia) 
  9. Save the Date (inedito in Italia)

La copia ARC è stata gentilmente fornita dalla casa editrice

TRAMA:

Quello che per un uomo è passione, per un altro è una bugia. Riuscirà l’amore ad aggiustare il più buio dei cuori?

Trent Hanson è un fenomeno del pattinaggio artistico adorato da milioni di fan in tutto il mondo. Ha dedicato tutta la vita allo sport che ama, anche quando lo sport – e la sua stessa famiglia – gli hanno voltato le spalle. Dal cortile della scuola alle Olimpiadi, fino al salotto dei suoi genitori, Trent ha combattuto contro i bulli e gli omofobi per essere un uomo gay dichiarato e orgoglioso di sé. Le continue lotte lo hanno lasciato stanco, solo e ombroso; deve però mettere da parte tutte le sue paure quando viene assunto per lavorare l’intera estate con la squadra di hockey degli Harrisburg Railers. Chi avrebbe mai immaginato che il destino avesse deciso di metterlo in coppia con Dieter Lehmann, dio del sesso sotto ogni aspetto e uomo che sembra avere tutto da dimostrare e a cui non importa chi ferirà pur di ottenere quello che vuole?

Dieter ha passato fin troppo tempo a languire nelle serie minori, e la dipendenza segreta dagli antidolorifici con obbligo di prescrizione significa che la sua carriera sta precipitando verso il baratro. La sua ex lo sta ricattando, ed è molto vicino a mollare tutto. Ma quando viene convocato come riserva per la corsa alla Stanley Cup, ha un assaggio di cosa significhi giocare nella NHL e capisce che un posto nei convocati dei Railers è quello che vuole più di qualsiasi altra cosa. Lo desidera più che ascoltare il suo cuore, e ancor più che prendersi cura di quel pattinatore esasperante che gli è entrato sottopelle. Quando, per ottenere ciò che vuole, supera il limite, capisce di aver smarrito la strada. Deve cambiare, ma sarà ancora in tempo per salvare la sua carriera e per imparare ad amare di nuovo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.