Recensione ‘Psicopatico’

di Onley James – Self Publishing

TITOLO: Psicopatico

AUTORE: Onley James

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Romance Contemporaneo MM

SERIE: I mali necessari #2

PAGINE: 300

DATA PUBBLICAZIONE: 15 maggio 2023

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

recensione di anya

Recensione Psicopatico

È tornata la famiglia Mulvaney, questa volta con August.
Se avete letto il primo volume (ritroverete anche Noah e Adam, adorabili) il secondo fratello è il più disturbato.
Autistico e psicopatico, ha un piacere insano nell’infliggere dolore alle sue vittime e la sua peculiarità, avendo una memoria uditiva, è che lo fa con la musica pop nelle sue adorate cuffiette.
La musica lo calma e lo fa sentire in pace con il mondo.
Fino a Lucas. Con lui non le usa perché ha questa ossessione per lui che lo porta a voler assorbire ogni più piccola informazione.

Lui è un sensitivo, ex profiler FBI.
Cacciato dal sistema perché mette in luce verità scomode, dubita in se stesso e nella sua sanità mentale.

Ho amato i dialoghi e la caratterizzazione di tutti i personaggi.
In particolare un passaggio mi ha commossa.
August non può provare emozioni, ma assimila tutto ciò che c’è da sapere dai libri. Per conquistare Lucas inizia a leggere, in particolare “i cinque linguaggi dell’amore”, e pensa che per un poliglotta come lui cosa sarà mai.. ebbene, in questa scena ho pensato a come ci si possa sentire a non conoscere l’ironia, le emozioni.
Tutto deve essergli spiegato.

Simpaticissime le scene tra fratelli, il loro punzecchiarsi pur coprendosi le spalle a vicenda.

Non mancano le scene hot, così come le scene romantiche.
Il nostro psicopatico è un romantico inconsapevole.

Testo scorrevole e carico di suspence, e anche questa volta i cattivi dovranno guardarsi le spalle dai Giustizieri Mulvaney.

5 stelline per me

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice

4 stelle

Trama Psicopatico

August Mulvaney è sempre stato eccezionale. In qualità di figlio genio di un miliardario eccentrico, spesso la colpa del suo comportamento scoraggiante è dovuta al suo alto QI. Dicono che ci sia una linea sottile tra genio e follia. August è entrambi: sia un brillante professore amato dai suoi studenti che un assassino spietato e ossessivo con il compito di correggere i torti di un sistema giudiziario in fallimento. E ha appena trovato la sua ultima ossessione: Lucas Blackwell.

Lucas Blackwell un tempo era il figlio d’oro dell’FBI e usava il proprio talento segreto come chiaroveggente per aiutare a sopprimere la parte peggiore della società. Finché sfiorando accidentalmente il suo collega non ha scoperto che quell’uomo era un assassino, e la sua vita è crollata a pezzi. Ora il mondo pensa che lui sia pazzo, mentre il suo vecchio partner di lavoro lo vuole morto. Così cerca rifugio in un piccolo college, sperando di ricostruire la propria vita e la propria reputazione. Ma è lì che si imbatte in August Mulvaney. Letteralmente.

August è subito incuriosito da Lucas e dalla sua storia. Non crede nei sensitivi, ma non gli sfugge il terrore che ha negli occhi quando si scontrano in corridoio. Ora August ha un problema. Lucas conosce il suo segreto, eppure lui lo vuole lo stesso.

E August ottiene sempre quello che vuole.

Riuscirà a convincere Lucas che non tutti gli assassini sono uguali, e che avere uno psicopatico dalla propria parte e nella sua vita potrebbe essere proprio ciò di cui ha bisogno?

Psicopatico è un’adrenalinica ed emozionante storia d’amore con un lieto fine e senza cliffhanger. Ha come protagonista uno psicopatico fissato con il romanticismo e un agente dell’FBI caduto in disgrazia che cerca di redimersi. Come sempre, c’è violenza gratuita, umorismo molto cupo e scene così ardenti da sciogliere il tuo Kindle. Questo è il secondo libro della serie I Mali Necessari. Ogni libro segue una coppia diversa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.