di Anyta Sunday – Self Publishing
TITOLO: Raccontami la nostra storia
AUTORE: Anyta Sunday
CASA EDITRICE: Self Pubblishing
TRADUTTRICE : Laura Tanzini
GENERE: Romance Contemporaneo MM,
SERIE: Standalone
PAGINE: 320
DATA PUBBLICAZIONE: 29 luglio 2024
DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED
Recensione Raccontami la nostra storia
Amo molto Anyta Sunday come autrice, le sue storie sono sempre cariche di sentimenti e di romanticismo che ti fanno sognare e anche questo nuovo romanzo non fa eccezioni.
I protagonisti sono Jonathan e David, O’Hara per Jonathan.
Sono migliori amici, e sono l’antitesi l’uno dell’altro, ma i sorrisi e le risate di David hanno incrinato la fredda compostezza di Jonathan almeno fino a quando David non è andato via scomparendo per sette lunghi anni.
«Perché sei tornato?» gli chiese a bassa voce. Jonathan non riusciva a guardarlo. Buttò giù il porto d’un fiato. «Perché ti interessa?» «È semplice.» L’altro si avvicinò al suo orecchio. «Voglio piacerti di nuovo.»
Ora sono entrambi influencer, e O’Hara ha deciso che Jonathan sarà il suo “compagno” nella Social Challenge.
«Faresti coppia con me nella Social Challenge?» «Sei arrivato tra i primi cinque l’anno scorso.» Riprese a remare, facendoli avanzare rapidamente verso la riva. «Perché vuoi scendere al mio livello? Non vuoi vincere?» Gli occhi di O’Hara lo trafissero di nuovo e lui vide un lampo attraversarli. «Vincerò. Devo.» L’intensità nella sua voce fu come un pugno, ma vi avvertì anche un lieve tremore, forse per la tensione. Jonathan sapeva di non essere la scelta giusta se la vittoria era tanto importante per lui. Cercò le parole giuste per alleggerire quel momento così carico d’emozione. «O’Hara…» Il ragazzo guardò altrove, poi rise e la tensione passò. O, almeno, la sua risata la nascose. «Voglio vincere insieme a te,» spiegò.[…] «Devo ricordarti il tema delle sfide?» gracchiò in risposta. «Mmm. Però dovrebbe essere divertente.» «Non siamo amici né familiari, né esiste tra noi una qualche importante…» «Ma potremmo sfruttare l’occasione per dare una seconda opportunità al nostro bromance e, allo stesso tempo, documentare tutto per la Social Challenge.» «Il nostro… cosa?»
Tra un battibecco e una prova per la Chellenge riuscirà O’Hara a ritrovare il suo suo amico e a conquistarne il cuore? A voi scoprilo…
La storia di Jonathan e David è veramente bella, un romanzo pieno di emozioni, dolcezza e quel pizzico di ironia che contraddistingue la penna di questa autrice che amo molto.
Il loro è un amore che ha radici lontane nel tempo ma che il tempo non è riuscito a scalfire.
La costruzione dei personaggi e delle loro vicissitudini è ben realizzata, così come l’introspezione dei protagonisti.
Come sempre Anyta Sunday è riuscita a tessere una trama davvero irresistibile, che ben si sposa con gli altri suoi marchi di fabbrica ovvero lo Slow Burn e il Friend to lovers. Lascrittura è fluida e lo stile frizzante e divertente, mentre buoni risultano sia la traduzione che l’editing.
Non vedo l’ora di poter leggere la prossima opera in italiano, nel frattempo non posso che consigliarvi questo nuovo romanzo se anche voi cercate una storia dolcissima, da portare sotto l’ombrellone.
Per me 4 stelle e mezzo.
La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’ autrice.
Trama Raccontami la nostra storia
Freddo e scostante, Jonathan Hart è sempre stato attirato da quella risata. Squillante, sfrenata, irresistibile.
I dolci sorrisi che lo incoraggiavano nelle incertezze. Le risate genuine che risuonavano nella sala da ballo mentre danzavano. Le labbra che si piegavano esitanti all’insù. Gli scambi di sguardi. Gli occhi che illuminavano il mondo. Il suo mondo.
Dal momento in cui ha conosciuto David O’Hara, Jonathan ha iniziato a sorridere a sua volta.
E poi O’Hara se n’è andato.
Un’unica lunga occhiata.
Nessun saluto.
Sette anni dopo, di nuovo quella risata.
Squillante, sfrenata.
Irresistibile.
O’Hara. Ancora così travolgente, ancora capace di attirare Jonathan a sé.
E ora pretende di far coppia con lui in una sfida tra influencer che durerà sette settimane.
Ora, vuole sciogliere il suo cuore fino in fondo…