Recensione “Re di quadri”

di Charlie Cochet – Triskell Edizioni-

Data pub.: 31/01/2020

TITOLO: Re di quadri

AUTORE: Charlie Cochet

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Contemporaneo MM

SERIE: Four King Security Vol. 4

PAG: 286

DATA PUBBLICAZIONE: 31 gennaio 2020

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

LINK ACQUISTO

recensione silvia m.

Recensione in anteprima di Re di quadri

Quando King viene incaricato dal Generale suo amico di proteggere suo figlio, di sicuro non si aspettava che Leo fosse così: così dolce, così particolare, così bisognoso di protezione, così perfetto tra le sue braccia.
Proteggere Leo non è facile, soprattutto perché ha la tendenza a scomparire improvvisamente senza che nessuno se ne accorga.

Leo è un hacker geniale e come per tutti i geni la vita non è stata facile, vedere quello di cui gli altri non si accorgono, essere sempre un passo avanti e comprendere tutto al primo sguardo, ha creato attorno a lui una landa sconfinata di desolazione e solitudine.
Per fortuna che suo padre lo ama e lo protegge sempre, e quando finisce tra le fauci del Governo americano a portare avanti un progetto di alto livello militare, solo e bisognoso di protezione, avere vicino l’uomo mandato da suo padre cambia tutto.
Lui lo capisce, comprende i suoi bisogni come pochi sanno fare, anticipa le sue necessità, ma soprattutto lo difende da chi lo vuole catturare per rubare il progetto.

Beh che dire… Wow!!

Leggere il Pov di King è stata, sin dal primo libro, una mia curiosità.
Mi chiedevo come l’autrice potesse combinare al meglio due figure così opposte.
Il berretto verde impassibile e integerrimo con il nerd dolce e geniale.

Beh, il risultato è stato davvero meritevole.
I loro caratteri e le loro esigenze si combinano alla perfezione: uno vuol proteggere, difendere e accudire, l’altro sembra nato per soddisfare queste caratteristiche.
Sono, per me, la coppia meglio riuscita della serie, insieme dolci e divertenti, la complicità creata dalle loro interazioni scalda il cuore. L’affinità che raggiungono pian piano è meravigliosa, una di quelle coppie che mentre si parla e si guarda negli occhi tutto il mondo attorno scompare.

Leo è un personaggio costruito meravigliosamente, nonostante la timidezza si rivela ironico con la battuta sempre pronta a far ridere lo stoico King.
La sua introspezione mi ha conquistata, è un ragazzo molto solo che finalmente trova delle braccia che lo accolgono. La sua profonda insicurezza, le sue manie, la sua difficoltà nella praticità della vita quotidiana, il suo immergersi in uno stato quasi catatonico nel momento del lavoro a computer, rendono bene il personaggio geniale che la cochet ha voluto descrivere.

Le scene hot sono decisamente focose, sotto la dolcezza di Leo c’è un passivo disinibito che stupisce con richieste piccanti.

Tutto è dosato alla perfezione in questo libro, la presenza degli altri King è divertente e rassicurante per Leo, le battute ironiche creano un clima di cameratismo ai livelli dei third, le scene poliziesche lasciano col fiato sospeso, le dinamiche tra i protagonisti sono dolci ma non melense.

Consiglio vivamente la lettura di quest’ultimo capitolo della serie, un bel libro leggero ma completo.
Questa serie è stata un piacevole crescendo, sono contenta di averla letta perché questo è un finale col botto.
Aspetto lo spin off con grande curiosità.

4,5 stelle per me.

La serie Four King Security è composta da:

  1. Re di picche
  2. Re di cuori – link recensione
  3. Re di fiori – link recensione
  4. Re di quadri

La copia ARC è stata gentilmente fornita dalla CE

Trama

Ward “King” Kingston prende sul serio il ruolo di paladino, forgiato dal fuoco e dalla tragedia. Quando gli viene chiesto di proteggere il figlio del suo amico generale a quattro stelle, King viene trascinato di nuovo nel mondo delle operazioni segrete governative, con un incarico che riporta a galla ricordi dolorosi del suo passato. Non appena conosce Leo, in mezzo al caos dell’isolamento di un sito segreto, gli è chiaro di non aver mai affrontato una sfida come quella, una che metterà alla prova il suo granitico senso del controllo.

Leopold de Loughrey è un genio incompreso. La sua ansia e le sue insicurezze vanno su di giri quando viene reclutato forzatamente per lavorare a un progetto top-secret. Terrorizzato da cosa significhi il suo ruolo di “risorsa inestimabile”, il suo stress lo porta a scappare, a discutere e a eccedere in scoppi d’ira che minacciano il progetto e il suo futuro. L’arrivo di King è come quiete in mezzo alla tempesta, per lui e i suoi frenetici pensieri.

King e Leo non potrebbero essere più diversi, eppure, mentre si fanno strada tra i pericoli di un’operazione segreta gestita da più agenzie e affrontano minacce sconosciute, potrebbero essere proprio le loro differenze a salvarli. Nessuno dei due pensa che ci sia ad attenderli un lieto fine, ma potrebbero essere smentiti dai loro cuori… se riusciranno a sopravvivere a un tradimento letale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.