di Debora Ferraiuolo – Self Publishing
TITOLO: Score to love
AUTORE: Debora Ferraiuolo
CASA EDITRICE: self Publishing
GENERE: Sport romance fm, Autoconclusivo
PAG: 450
DATA PUBBLICAZIONE: 13 luglio 2024
DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED
Recensione di Manu di Score to love
Ho accettato con piacere di leggere un romanzo di un’autrice che non avevo ancora avuto modo di conoscere; questa prima prova è andata benissimo.
Harper è una ragazza che si sta a malapena riprendendo da un lutto che l’ha lasciata devastata. In un incidente ha perso quello che era il suo ragazzo e anche migliore amico, ha rischiato un esaurimento nervoso, non ha frequentato le lezioni e si è ritirata in se stessa, lo sanno bene le amiche Tessa e Olly.
Ora sta recuperando il tempo perduto: va a lezione, si impegna, ha ancora il sogno di diventare chirurgo, ama le farfalle, i podcast crime e i suoi famigliari.
Una sera, per far contente le amiche, va a una festa alla confraternita e ha un incontro-scontro con il ragazzo più amato, più bello e odioso che conosca: Hunter, il quarterback della squadra e noto sciupafemmine, allergico alle relazioni, anzi proprio allergico a un secondo incontro.
Harper sa che è l’ultima persona da frequentare ma grazie o a causa della cotta di Olly per Benjamin, l’amico di Hunter, i due si incrociano più del dovuto e tra un insulto, un sospiro e una confidenza, forse le loro anime perse potrebbero essere molto più felici unite.
Anche adesso, da soli sotto il cielo notturno, lo sto mettendo alla prova e prendendo le redini del comando. «Chiedimelo. Ancora. Harper.» ripete, scandendo parola per parola, mentre si avvicina sempre di più finché le nostre labbra non sono in bilico a pochi centimetri di distanza. Sono così eccitata, i miei capezzoli duri come sassi sotto la sottile stoffa del vestito. Hunter può di certo sentirli premere contro il suo petto. «Baciami». La mia voce non ha la potenza che speravo e suona più come un lamento rauco. «Ma non era una domanda?» ride a fondo, con una mano ancora appoggiata al muro vicino alla mia testa e l’altra che si allunga verso la mia vita, toccandomi quasi in maniera impercettibile.
Anche in questo caso, non conoscevo l’autrice e non sapevo cosa aspettarmi, ma la trama era intrigante e io amo gli sport romance come i college romance. Sono molto contenta di averlo letto.
Due personaggi molto ben caratterizzati, un gruppo di comprimari che spero di ritrovare in futuro, un’ambientazione molto curata. È uno sport romance in cui si respira davvero l’aria delle partite.
Tra i due non so chi ho preferito perché il doppio pov mi ha aiutato ad entrare anche in sintonia con Hunter che all’inizio non sembra proprio un ragazzo amorevole e premuroso.
Harper si ama da subito, vuoi per la sua situazione personale, per le difficoltà, il senso di colpa, il dolore che ha provato a perdere chi amava troppo presto, la sua scelta di stare in disparte; passa la sua vita tra studio, lavoro per mantenersi e poco altro, se non ci fossero le sue amiche sarebbe una misantropa.
Hunter fa un bel percorso di crescita perché esce dal personaggio che si è dipinto addosso e diventa un ragazzo su cui fare affidamento, al di la dello sport in cui è impareggiabile. Ho trovato molto bello il suo rapporto con il coach più che con il padre, un uomo freddo e distante che non è stato un buon esempio.
Se come me amate gli sport romance, non posso far altro che consigliarvi di leggerlo: giusta dose di dramma, emozioni e passionalità, amicizia e affetto, perfetto per questo periodo.
Ringrazio davvero di cuore l’autrice per la copia arc, aspetto un altro suo romanzo, magari Tessa?
Quattro stelle e mezzo
La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice
Trama Score to love
“Non sono il tipo che fa promesse, e lei non è la ragazza che se le aspetta.”
Mi chiamo Harper Smith e studio all’università del Michigan per inseguire il sogno di laurearmi con il massimo dei voti e di intraprendere una carriera di successo nel campo medico.
Il mio piano è semplice: studiare giorno e notte, ottenere un ottimo feedback durante il tirocinio in ospedale e assicurarmi l’ammissione alla Harvard Medical School.
Mi sono sacrificata per questo, ho lavorato tanto e non lascerò che niente e nessuno mi ostacoli. Men che meno a lui: Hunter Johnson, alias un leggendario stronzo.
Sono Hunter Johnson, il quarterback della squadra di football e il ragazzo più popolare e più ambito del campus.
Non ho tempo per le distrazioni e non cerco impegni seri con le ragazze, il mio unico obiettivo è brillare per arrivare a giocare nella NFL.
Non ho però fatto i conti con Harper Smith. Qualcosa di lei mi colpisce così tanto da non riuscire a togliermela dalla testa e da ritrovarmi invischiato in un “accordo senza vincoli”.
Un’attrazione irresistibile e una chimica esplosiva saranno gli ingredienti per mettere a dura prova ogni loro convinzione e per scoprire qualcosa che Harper e Hunter non avrebbero mai pensato di desiderare: l’amore.
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO
Genere: COLLEGE ROMANCE
- HATE TO LOVE
- LOVE DEAL
- SPORT ROMANCE
- EMOTIONAL SCARS
- SPICY LESSONS