di Kristyn J. Miller – edito Queen Edizioni
TITOLO: Sette regole per spezzare un cuore
AUTORE: Kristyn J. Miller
CASA EDITRICE: Queen Edizioni
GENERE: romance fm contemporaneo, autoconclusivo
PAG: 404
DATA PUBBLICAZIONE: 30 luglio 2024
Recensione di Manu di Sette regole per spezzare un cuore
Queen Edizioni ci porta in Italia una nuova penna, che sono sicura, troverà molte fedeli lettrici. Questo romanzo mi è piaciuto moltissimo.
Margo e Jo hanno da quattro anni un podcast molto apprezzato, dove le due ragazze danno consigli per divertirsi con i ragazzi senza però rimanerci fregate. Peccato che Jo ha deciso di mandare all’aria le regole perché si è fidanzata e si sta per sposare, ha anche dato l’esclusiva ad un reality per uno show sulle nozze.
Così Margo per risollevare le sorti del loro programma, decide di iniziare un esperimento e come soggetto sceglie l’amico dello sposo nonché loro compagno di classe, solo che c’è un problema anzi più di uno. Intanto Declan non lo sa e poi il ragazzo non è decisamente il quindicenne dispettoso dei tempi andati.
Margo sull’isola che li ospita ci ha passato tante belle estati, un anno ha fatto anche la bagnina per le piscine. Quanti bei momenti passati a fare festa, ridere ballare, tempi felici prima che i suoi divorziassero lasciando un vuoto. Anche con Jo sembra esserci qualche attrito, la loro amicizia è solo per lo spettacolo oramai?
La partita era già iniziata e avevo perso del tempo prezioso con le mie divagazioni. Dopo un paio di colpi ben piazzati, però, passai in vantaggio. Guardai Declan con la coda dell’occhio, mentre lottavamo per tenere a bada una fiumana di zombie. Era concentrato sul gioco. Non aveva senso che stessi vincendo. Mi piacevano i videogame, generalmente giochi da festa come Mario Kart o Rock Band, e per un breve e imbarazzante periodo, alle medie, ero stata in fissa con FarmVille, ma quelli in cui bisognava sparare agli zombie non erano mai stati il mio forte.
Una storia fresca, simpatica, con dei personaggi ben caratterizzati, una protagonista che non ho sempre apprezzato, se devo essere onesta, un personaggio maschile per il quale avrei voluto il punto di vista. Ma capisco lo scopo dell’autrice di lasciare che solo Margo racconti la storia.
Lei è così concentrata su quello che è il loro successo e che sta andando a rotoli, che non si rende conto di quello che ha davanti agli occhi.
Il fatto che Jo si stia sposando dovrebbe farle capire che quello che avevano deve finire, ma fatica a lasciare andare il giocattolo, così inevitabilmente si spezza.
Declan, che conosciamo solo tramite Margo, è un uomo che sa quello che vuole, poco incline ai social e impegnato nel suo lavoro. È un ingegnere che lavora per la NASA, non ama le storie da una notte e ha una cotta per Margo da anni, peccato che sia un po’ impacciato e nel passato abbia irrimediabilmente sbagliato.
Se siete alla ricerca di una storiella perfetta per questa estate, con poco dramma, tanta ironia, amicizia, sentimenti profondi e un po’ di passione, leggetelo, non ve ne pentirete.
Io ringrazio come sempre la CE per la copia arc, aspetto altri suoi lavori.
Quattro stelle e mezzo
La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice
Trama Sette regole per spezzare un cuore
La commedia romantica perfetta per l’estate.
Margo Anderson ha giurato solennemente di stare lontana da ogni tipo di rapporto. Per questo, insieme alla sua amica Jo, gestisce un podcast di successo per offrire consigli su come divertirsi senza legami.
Quando Jo decide di sposarsi e accettare un matrimonio sponsorizzato a Santa Catalina, scatenando l’ira delle loro ascoltatrici, Margo si trova costretta ad avviare un esperimento sociale per dimostrare che non seguire le regole sugli appuntamenti è una pessima idea, coinvolgendo nel piano Declan Walsh, il testimone dello sposo di Jo e suo ex rivale al liceo.
Nonostante l’iniziale antipatia, più Margo trascorre del tempo con Declan ad organizzare le nozze, e più si rende conto di provare sentimenti sinceri per il ragazzo che non è più lo stesso di anni prima.
Sarà disposta a rinunciare alle sue sette regole per lui?