Recensione “Sexy Nerd”

di Kayley Loring – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: Sexy Nerd

AUTORE: Kayley Loring

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Romance contemporaneo FM, Stand Alone

PAG: 223

DATA PUBBLICAZIONE: 14 gennaio 2022

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di Sexy Nerd

Olivia è una giovane ballerina che da sempre sogna di essere protagonista di un’opera molto famosa, si è sempre impegnata al massimo per arrivare a quel livello, facendo anche la cameriera per mantenersi.

Un giorno al locale arriva una sua vecchia conoscenza, l’amico di suo fratello con cui sono praticamente cresciuti insieme. Più grande di quattro anni, non è certo più lo sfigatello nerd occhialuto che ricordava, ora è un ricchissimo giovane uomo bello da morire, con un fisico perfetto e un sorriso che incanta.

Tra i due ci sono sempre stati dei battibecchi, degli scambi di opinioni anche poco carini, specialmente da parte della piccola Olivia, ma in fondo tra loro c’è sempre stata una certa complicità.

Quando John propone a Olivia di fingersi la sua fidanzata per un mese, lo stupore è tanto, non si vedono da sei anni, ma il fatto che l’uomo sia disposto a coprire le sue spese e il compenso dei turni persi al ristorante, porta la ragazza ad accettare.

Sono piuttosto certo che si siano accorti che sono vittima dei postumi da sesso, anche se ho dato la colpa al jet lag. Il jet lag di solito non ti stampa un enorme sorriso idiota in faccia. Devo davvero concentrarmi e prestare attenzione a quello che sta dicendo l’interprete, altrimenti potrei acconsentire a investire più soldi di quelli che ho in questa startup, o comprare per sbaglio una fattoria di maiali.

Ammetto che dei due protagonisti ho preferito John ad Olivia, perché in alcuni momenti i quattro anni di differenza tra i due si sentono tutti. 

Olivia è una giovane donna che vuole da sempre fare la ballerina, la storia è ambientata in un periodo in cui lei non si sta allenando e non ha prove perché la stagione deve ancora ricominciare, forse è per quello che pretende che l’uomo non si faccia distrarre dal lavoro.

Personalmente, però, l’ho trovato irritante perché lei sembra non capire che è il suo lavoro, avrei voluto vedere se era un periodo di balletto e di prove quanto tempo libero aveva da dedicare al fidanzato.

John l’ho trovato davvero un personaggio adorabile, da sempre innamorato di lei, per anni l’ha ammirata da distante convinto che il fratello si sarebbe arrabbiato molto se avesse saputo dei suoi sentimenti per la sorellina minore. Un giovane cresciuto con due genitori piuttosto inesistenti che ha sempre trovato affetto e appoggio dai vicini di casa, la famiglia Montgomery, che era sempre pronta a dargli pranzi o cene, feste o un abbraccio per non farlo sentire solo. Ora è un ventisettenne realizzato, con un ottimo lavoro, una mentalità imprenditoriale notevole e si sente pronto per avere al fianco la ragazza che ama da sempre, certo a volte sbaglia il modo, ma lo fa in buona fede.

La narrazione a due voci con alcuni capitoli flashback permettono di conoscere meglio i due protagonisti, le loro dinamiche nel passato svelano molto di quello che sono ora nel presente e l’autrice è stata brava a mescolare abilmente questi momenti. Se cercate un romanzo scorrevole, con poco drama e alcune situazioni divertenti, un tocco di passione, leggetelo.

Per me 4 stelle.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama Sexy Nerd

Quando è entrato nel mio ristorante, ho pensato che fosse l’uomo più sexy che avessi mai visto.

Poi ho capito chi era. Il mondo lo conosce come John Brandt: genio informatico, imprenditore e stacanovista, ricco da far paura. Per me sarà sempre l’irritante migliore amico sfigato di mio fratello.

Sostiene che gli farebbe comodo un’accompagnatrice per un importante viaggio d’affari ma non vuole portare una ragazza con cui deve impegnarsi, quindi ha pensato a me, convinto che in questo periodo mi farebbe bene una vacanza dalla mia vita.

Che spocchioso di un nerd! Però, ha ragione.

Ogni volta che apre la sua insopportabile bocca, non riesco a credere che dica sul serio. Ogni volta che mi tocca, ogni volta che mi ricorda chi ero prima di iniziare la mia vita in una grande metropoli, non riesco a credere che quello che c’è tra di noi sia solo finzione.

Ho paura che entro la fine del mese lo prenderò a pugni in faccia, oppure che l’ultimo uomo sulla terra di cui pensavo di potermi innamorare mi avrà spezzato il cuore. O entrambe le cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.