Recensione “Slow Heat. Calore inatteso”

di Leta Blake – Self Publishing

Data pub.: 04/08/2020

TITOLO: Slow Heat. Calore inatteso

AUTORE: Leta Blake

CASA EDITRICE: self Publishing

GENERE: Omegaverse MM

SERIE: Heat of love Vol. 1

PAG: 377

DATA PUBBLICAZIONE: 4 agosto 2020

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

LINK ACQUISTO

recensione di anya

Recensione in anteprima di Slow Heat. Calore inatteso

È stato un onore per me ricevere l’anteprima esclusiva da parte di Leta, molti di voi sanno che è la mia scrittrice preferita del genere mm.
Questa volta si è cimentata in un omegaverse diverso dagli schemi, molto hot ma anche introspettivo.
Ma partiamo dal principio:
Jason frequenta il college, ha 19 anni e spera in futuro di incontrare il suo Omega predestinato.
In un mondo creato dal Sacro Lupo, incontrare il proprio Érosgápe è un dono prezioso che Alpha e Omega attendono con gioia.

Ma succede qualcosa di inaspettato.. di colpo Jason riceve l’imprinting con Vale, un professore del suo college che ha 35 anni ed è accompagnato dall’Alpha che si prende cura di lui. Questo fa scattare il giovane ragazzo.

Leta ha creato un mondo fantastico fin nei minimi particolari, fatto di un linguaggio adeguato al contesto, di usanze ma anche di forti sentimenti e pulsioni.
Il lettore si sente travolto dalle emozioni dei protagonisti che vivono questa unione con non pochi problemi data la differenza di età ma soprattutto per l’inusualità di un alpha giovane legato ad un omega più grande.

Lo strazio nel suo petto faceva male quanto la gioia, ma non poteva rischiare. Era stato così bravo. Quei momenti con Vale erano una prova, lo sapeva, e si rifiutava di fallire

Oltre ad un’ ottima introspezione dei protagonisti, anche i personaggi secondari hanno dei ruoli fondamentali e sono ben descritti:
Il Father e il Pater di Jason descrivono alla perfezione ciò che provano due Érosgápe quando si trovano.
Xan, migliore amico del ragazzo, sarà il protagonista del prossimo volume, mi aspetto grandi cose in quanto è un Alpha che desidera ardentemente essere un Omega.

Un libro carico di amore e amicizia, non mancheranno le scene hot e la sensualità per arrivarci vi farà battere forte il cuore.
Grazie Leta per avermi donato così tante emozioni.
5 stelline per me

La serie Heat of love è formata da:

  1. Slow Heat. Calore inatteso
  2. Alpha Heat (inedito in Italia)
    2.5 Slow Birth (inedito in Italia)
  3. Bitter Heat (inedito in Italia)

La copia ARC è stata gentilmente offerta dall’autrice

Trama Slow Heat. Calore inatteso

Un giovane Alpha pieno di passione incontra il suo destino in un Omega molto più grande di lui. Un Omega con un passato.

Il professore universitario Vale Aman si è costruito una vita soddisfacente: ha una carriera di successo, il talento per la poesia, il suo gatto e gli amici. A trentacinque anni, è un Omega senza un legame ufficiale, che da molto tempo ha abbandonato la speranza di incontrare un Alpha adatto a lui, per non parlare del suo compagno predestinato.

Vale non si aspetta certo che Jason Sabel, un Alpha di soli diciannove anni, riceva da lui l’imprinting nel bel mezzo della biblioteca dell’università, accendendo all’improvviso la fiamma di un desiderio che non può essere ignorato. I due uomini si trovano così a lottare contro un travolgente richiamo sessuale, ma prima di poter consumare la loro passione, devono trovare un accordo che sancisca per sempre la loro unione.

Per Vale, ciò significa non solo rinunciare alla propria indipendenza e consegnare il proprio futuro nelle mani di un Alpha di cui non sa nulla, ma anche dover affrontare le cicatrici del suo difficile passato, e non è sicuro che ne valga la pena. Jason, tuttavia, non ha intenzione di rinunciare alla sua anima gemella senza lottare.

Questo è un romanzo autoconclusivo di 117000 parole, con un travolgente lieto fine e un’accurata ambientazione Omegaverse in cui non ci sono mutaforma, ma Alpha, Beta, Omega, gravidanze maschili, calori e nodi. Attenzione: sono presenti contenuti inerenti all’interruzione di gravidanza e alle sue conseguenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.