Recensione “Something about you”

di J. Nathan – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: Something about you

AUTORE: J. Nathan

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: romance contemporaneo FM,
autoconclusivo

PAG: 281

DATA PUBBLICAZIONE: 02 giugno 2022

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di Something about you

E’ la prima lettura che faccio di questa autrice, non sarà l’unica, questo romance ambientato al college mi ha davvero intrattenuto per qualche ora.

Kason è un campione di snowboard amato e idolatrato, ha una relazione complicata con Cora, la figlia del proprietario del suo sponsor. Purtroppo questa situazione inizia a pesare al ragazzo che non si sente libero di poter fare le sue scelte.

Shay è una giovane davvero intelligente, sogna di fare la biochimica per trovare una cura per la tossicodipendenza e l’alcolismo. La vita non è stata facile, ha perso la madre a sei anni ed è rimasta con un padre incapace e alcolizzato che le ha reso la vita un inferno.  

Essere al college le darà la possibilità di diventare qualcuno che farà la differenza ma, soprattutto, le darà la libertà di essere se stessa lontano dall’unico genitore che non è riuscito a trasmettere nulla se non la paura.

Un incontro fortuito tra i due darà il via ad un rapporto di odio che si trasformerà, con il tempo, in qualcos’altro. I due all’inizio si detestano, Kason racconta una bugia per avere l’aiuto di Shay con una materia ostile e per liberarsi dello sponsor.

Quando la ragazza scopre l’inganno rompe ogni rapporto e finalmente Kason capisce quanto è stato un ragazzo egoista e superficiale, passerà del tempo per cercare di farsi perdonare.


Sentii la famiglia di Kason ridere, al piano di sotto, e mi invase una sensazione di calore. Non mi era familiare. Cercai di scrollarmela di dosso e di ricordarmi che non abitavo davvero lì. Non era la mia vita. Ero soltanto un ospite che, tanto per cominciare, non avrebbe nemmeno dovuto esserci. Mi domandai se avessi fatto bene ad accettare l’offerta di Kason. Sapevo di non appartenere al suo mondo, ma quando mi aveva abbracciata, per un attimo mi ero convinta che gli importasse qualcosa di me. Perché prima che arrivasse mi ero sentita la persona più sola al mondo.

Diciamo che nei primi capitoli Kason non ha avuto le mie simpatie, si è comportato da egoista, un ragazzino che vede solo i suoi bisogni e interessi e non si sofferma a capire che anche gli altri possono avere dei problemi. 

Ma grazie alla caparbietà della protagonista, alla ramanzina dell’amico Thayer e della sorella Giselle, il ragazzo dimostra di avere capito la lezione e passerà buona parte del romanzo a fare ammenda.

Shay è un personaggio che ami istintivamente, il suo bisogno di emergere, di fare qualcosa di meglio per il prossimo, la sua necessità di allontanarsi da un genitore violento e anaffettivo fa scattare nel lettore solo affetto. 

E’ dolce, gentile, empatica e generosa, nasconde se stessa perché pensa che nessuno sia interessato a conoscerla. Finire nel mirino di Kaden prima e di Cora come effetto collaterale, la porta anche a superare i suoi limiti. 

Ho apprezzato l’amicizia con Kendall, sua compagna di stanza, sarà che detesto cordialmente le ragazze fighe che si credono di poter fare il bello e cattivo tempo. Per fortuna non tutte sono così e Kendall ha dimostrato che si può essere belle come modelle ma non per forza detestabili. 

Tirando le somme, se siete alla ricerca di una lettura leggera, con la giusta dose di dramma, battute ironiche, dialoghi frizzanti tra i due protagonisti, una famiglia amorevole e qualche secondario degno di nota, fatevi conquistare dallo sportivo e dalla nerd, non ve ne pentirete. Non mi dispiacerebbe leggere di Giselle e di un certo amico di Kason, il potenziale c’è.
4 stelle per me.


La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama di Something about you

Kason e Shay non potrebbero essere più diversi. Lui è considerato un dio, una superstar dello snowboard, un vincitore, lei una secchiona un po’ sfigata che pensa solo a studiare.
Le loro vite cambieranno e i loro destini saranno legati in modo indissolubile grazie alla musica che Kason ascoltava a volume esagerato, a un finto ricatto e alle ripetizioni di fisica date nell’angolo più nascosto della biblioteca.

Dicono che ci sia un motivo per cui le persone entrano nella nostra vita.
Cosa succede quando quella persona è l’opposto di quella che vorresti…
Ma esattamente ciò di cui hai bisogno?

Kason
Sono quello che potreste definire un dio, una superstar, un vincitore.
Il mio scopo nella vita è essere uno snowboarder professionale.
So esattamente come ottenere ciò che voglio e sono bravo a fare ciò che faccio.
Sono alla Cranmore University solo per accontentare i miei genitori.
Se voglio riuscire a laurearmi però dovrò passare fisica.
Dato che la bocciatura non è un’opzione, ricattare una nerd che mi odia è la mia unica possibilità.

Shay

Sono quella che voi definireste una secchiona, una nerd, una perdente.
E non m’importa.
Io so chi sono.
So quali sono le mie origini.
E so qual è il mio obbiettivo.
Per questo sono alla Cranmore University.
Per laurearmi e iniziare la mia vita.
Ma il mio piano viene rapidamente messo a repentaglio grazie a un video sconveniente, a uno snowboarder ricattatore e alla sua ex che sembra voler rendere la mia vita un inferno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.