Recensione “Strays”

di Garrett Leigh – Edito da Triskell Edizioni

Data pub.: 10/10/2020

TITOLO: Strays

AUTORE: Garrett Leigh

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Contemporaneo MM

SERIE: Urban Soul Vol . 2

PAG: 275

DATA PUBBLICAZIONE: 10 ottobre 2020

LINK ACQUISTO

recensione di anya

Recensione Strays

Eccoci al secondo capitolo della Urban Soul.
Con enorme gioia ritroviamo i protagonisti del primo (se ben ricordate era una threeshome) ma soprattutto Cass in quanto migliore amico di Nero.
Finalmente è arrivata la sua storia, ricordo che ero rimasta colpita dal suo personaggio un po’ burbero e scontroso ed ora ho potuto scoprire di più sul fantastico capo chef.

Devo dire che non mi aspettavo certi risvolti nel suo passato e sono rimasta colpita da come l’autrice ha sviluppato con enorme maestria la caratterizzazione di tutti i suoi personaggi: primari e secondari.

Lenny è un giovane uomo che lavora per la triade, terrorizzato da uno stalker.

Il lato emotivo è stato molto toccante, ciò che subisce una vittima quando è letteralmente perseguitata da qualcuno.

Nero e Lenny si ritrovano a collaborare (per volontà di Cass) ma ben presto tra i due si avverte un’alchimia che, almeno per me, li ha resi dolcissimi.

Lenny è dichiarato mentre Nero non ha mai dato spazio alle sue fantasie e il giovane ragazzo le incarna tutte.

Lenny afferrò le mani di Nero come se fosse l’unica ancora che lo teneva legato al mondo. Se si fosse aggrappato a qualcun altro, il tremore alle sue gambe sarebbe stato umiliante, ma con lui no.

Tra mistero, ansia, passione e anche dolcezza, la storia prende piede e vi terrà incollati alle sue pagine.

4 stelline e mezzo per me

La copia ARC è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4,5 stelle

Trama Strays

Lavorare, dormire, lavorare e ripetere. Nero è pienamente soddisfatto della sua vita solitaria finché il suo migliore amico, Cass, non gli chiede di prendere un nuovo apprendista, un bellissimo ragazzo che non ha mai messo piede in una cucina professionale. Nonostante l’irritazione e la sua affinata capacità di chiudere fuori il mondo, Nero è affascinato da quel randagio pieno di vita, soprattutto quando scopre cosa l’ha spinto a cercare rifugio sul suo vecchio divano malconcio.

Lenny Mitchell vive sotto una nube di paura. Perseguitato da uno stalker, non ha alcun posto dove nascondersi fino a quando Nero non gli offre un porto sicuro nella tempesta, ovvero un lavoro nel ristorante più in voga del quartiere Shepherd’s Bush. La vita in cucina si rivela esaltante e appassionante e in breve tempo si innamora alla follia dell’uomo che l’ha accolto in casa sua.

Dopo un mese, nessuno dei due uomini può immaginare una vita senza l’altro, ma qualcosa li ostacola, una vita di orrori che Nero non riesce a condividere con Lenny. O forse sì? Per la prima volta in assoluto, la felicità è a portata di mano e Nero deve imparare ad afferrarla prima che il destino si intrometta e gliela sottragga.

Questo libro fa parte della serie Urban Soul, ma può essere letto come autoconclusivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.