Recensione ‘The Blood Witch’

di Ivy Asher – edito Heartbeat Edizioni

TITOLO: The Blood Witch

AUTORE: Ivy Asher

CASA EDITRICE: Heartbeat Edizioni

GENERE: Fantasy Romance FM

SERIE: Le Cronache delle Ossa Vol. 2

PAGINE: 287

DATA USCITA: 5 luglio 2024

LINK D’ACQUISTO

recensione silvia m.

Recensione di The Blood Witch

Aaaa Rogan Rogan… cosa mi combini! 

Attenzione spoiler 

Abbiamo lasciato il primo volume con un cliffhanger non indifferente, il palese tradimento di Rogan nei confronti di Lennox. L’ordine la voleva e lui gliel’ha data, nessun fraintendimento! E Lennox da ragazza tosta qual è non gliela perdona nonostante lui cerchi di giustificare la sua scelta. 

Ma una minaccia enorme si sta per abbattere su di lei e la sua sicurezza è in serio pericolo. Forse tutto sommato sta meglio tra le braccia protettrici dell’Ordine o forse no… 

fine spoiler

Io adoro la personalità di Lennox! Veramente mi affascina tantissimo: frizzante, sprezzante del pericolo, coraggiosa, talentosa, astuta e con la magnifica caratteristica del problem solving anche nei momenti più difficili. 

Ma adoro soprattutto la sua sfacciata ironia e la sua mente incredibilmente prolifera di scurrilità. Di solito non le sopporto ma qui invece fanno da cornice perfetta alle sue battute taglienti e ai suoi ragionamenti sarcastici. 

La trama è davvero avvincente, con una prima parte più statica e una seconda da cardiopalma, impossibile smettere di leggere, l’ho finito in due giorni e per me è una cosa rara. 

Ci sono jump scare non indifferenti, sconcertanti e alcune scene che strappano il cuore. Anche questo volume finisce con una scena che lascia una situazione in sospeso, ma non è un vero e proprio cliffhanger. 

C’è un unico pov, quello di Lennox e questo rende la figura di Rogan veramente secondaria, a tratti quasi fastidiosa per la sua totale inutilità. 

Questa è sicuramente una delle serie fantasy più avvincenti che io abbia letto nell’ultimo periodo, non perdetevi questo gioiellino. Necessito del terzo volume al più presto!!

5 stelle per me 

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama The Blood Witch

Non me lo sarei mai aspettato… le Ossa… la magia… il tradimento. 

Non è più una questione di chi mi posso fidare: la risposta è nessuno. Ora si tratta di sopravvivenza.
Sono nel cuore dell’Ordine e cerco di risolvere una serie di misteriose sparizioni, facendo tutto il possibile per non diventare un’esca.
I nemici mi circondano e sembra che non riescano a decidere se mi vedono come una pedina o come una minaccia. Oh, e c’è quel piccolo problema di essere legata a Rogan, che adesso voglio uccidere.
È tempo di capire di cosa sono capace. Perché fregarmi una volta… è colpa mia. Ma fregami due volte… e ridurrò in polvere le tue ossa.
Mi chiamo Lennox Osseous e sto per scatenare l’ira della Strega delle Ossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.