Recensione “The Forbidden Rose”

di Brianna Cove – Self Publishing

TITOLO: The Forbidden Rose

AUTRICE: Brianna Cove

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Romance/Erotico FM

PAGINE: 281

DATA DI PUBBLICAZIONE: 16 gennaio 2021

FORMATO E-BOOK: 0,99 EURO

FORMATO CARTACEO: 15 EURO

DISPONIBILE IN KINDLE UNLIMITED

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione di Niji di The Forbidden Rose

The Forbidden Rose è stato una continua altalena per me. Malika e Sean si incontrano, si guardano e si sentono attratti quasi immediatamente. Due personalità diverse, immerse in un mondo fatto spesso di violenza, sotterfugi e menzogne. L’attrazione è la scintilla che li fa avvicinare. 

Lei è una donna costretta a vivere in un matrimonio che l’ha isolata dal resto del mondo, con una cicatrice che le ricorda costantemente il disprezzo di suo marito, sentimento che l’ha fatta sprofondare nella depressione e dalla quale è lentamente uscita grazie all’aiuto di psicologi diventati prima di tutti amici. 

Sean, invece, è un uomo piegato da un passato di violenza, per il quale ha pagato un prezzo anche troppo alto e dal quale non riesce ancora ad affrancarsi completamente.

Dubai e le sue infinite contraddizioni, fanno da sfondo a una storia che all’inizio, per entrambi, rappresenta solo uno sfogo e una via d’uscita dall’isolamento. Con il tempo, i sentimenti mutano, ma affrontare le innumerevoli sfide che la vita ha in serbo per loro, non sarà semplice.

La storia ha un potenziale infinito: una via di mezzo fra un romance erotico e uno d’azione. Ho molto apprezzato l’ambientazione, davvero ben caratterizzata e, in alcuni passaggi, ho quasi percepito gli odori delle strade di Dubai, della sabbia del deserto e ho immaginato i volti di tanti uomini e tante donne che si muovono in un mondo fatto di molte rigide regole e altrettante trasgressioni.

Quasi tutti i personaggi di contorno rimangono ambigui e, alcuni di essi, mantengono una sorta di alone di mistero che aumenta la curiosità del lettore.

Non sono riuscita, tuttavia, a entrare in piena sintonia con i protagonisti e ho trovato talvolta altalenanti i loro comportamenti. Malika mi è sembrata a tratti trasgressiva e a tratti eccessivamente remissiva, anche se la sua voglia di riscatto e la sua determinazione, sono senz’altro notevoli. 

Mentre in Sean ho visto un uomo con le idee poco chiare per quasi tutta la durata del romanzo, che si indigna per ciò che succede intorno al lavoro che gli è stato chiesto di svolgere, ma che preferisce non immischiarsi mai fino in fondo. Almeno finché non ci va di mezzo anche il suo cuore, che aiuta una ragazza che ha subìto abusi, ma che rifiuta di trascorrere una notte con lei solo perché non riesce a togliersi un’altra dalla mente, anche se l’idea lo sfiora. 

Di Sean, però, ho apprezzato la fragilità, nonostante l’apparenza dura; un uomo che cerca di convincere se stesso, più che le persone che gli sono vicine, perché la paura di soffrire è troppo forte e la corazza che si è costruito comincia a cedere, gettandolo nel panico.

Ho trovato lo stile narrativo qualche volta un pochino ampolloso, tuttavia riconosco all’autrice una buona proprietà di linguaggio. Sono stata indecisa fino all’ultimo sul mio giudizio finale, anche perché un editing più approfondito avrebbe reso la lettura più fluida e avrebbe evitato piccole imprecisioni.

Alla fine, però, assegno quattro stelle perché la storia è tutt’altro che semplice: ci sono diversi colpi di scena e intrecci che avrebbero potuto confondere e, invece, si mantiene coerente fino alla fine, mettendo ogni tassello al posto giusto e concludendo con un finale equilibrato e di certo, non affrettato, come talvolta accade.

Consiglio la lettura a chi vuole immergersi in una storia fatta di erotismo che si trasforma lentamente in un sentimento solido, senza però scadere nello sdolcinato.

4 stelle per me.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice

4 stelle

Trama The Forbidden Rose

Per la mia forza sono stato assunto a difesa del proprietario del night club del Blue Queen, in cui lussuria e bassi istinti sono pane quotidiano, e dove posso avere qualunque Rosa di Dubai.

Ma chi è quella sconosciuta dal capo velato, che mi ha fissato con due occhi di ambra prima di fuggire?

Quello sguardo intenso e misterioso assieme alle sue movenze sensuali hanno scatenato in me un desiderio selvaggio.

Sono Sean Cooper e, a costo di bruciare all’inferno, quella donna sarà mia.

Chi dice di amarmi ha costruito un impero con la menzogna e mi soffoca in un’infelice gabbia dorata.

Un incidente ha cambiato radicalmente la mia esistenza, ma adesso voglio tornare a sentirmi viva, e l’arrivo di quel londinese ha risvegliato la mia natura trasgressiva.

Mi chiamo Malika Rose, non sono libera di amare ma, sebbene tutto sia proibito e pericoloso, voglio quell’inglese fino a perdermi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.