Recensione “The path to us”

di Jennifer Van Wyk – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: The path to us

AUTORE: Jennifer Van Wyk

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni 

GENERE: Romance FM contemporaneo

SERIE: Stand Alone 

PAG: 300

DATA PUBBLICAZIONE: 29 luglio 2022

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di The path to us

Una nuova autrice arriva per Triskell, una storia intensa e non così scontata, conosciamo insieme Addy e Beau.

Addy è la migliore amica di Beau dall’asilo, nel tempo l’amicizia si è cementata nel mentre per lei i sentimenti si sono trasformati in un sentimento più forte, tenuto nel cassetto almeno fino a quando il ragazzo è felicemente fidanzato con la migliore amica di lei, Lizzy.

Quando la ragazza lo tradisce con il migliore amico di lui, tutta la certezza di Beau va in fumo. Rimane solo l’amicizia di Addy che si schiera dalla parte del ragazzo tradito (ovviamente) e l’affetto della famiglia.

La storia riprende dopo quindici anni, sappiamo che le strade di Addy e Beau si sono separate da qualche anno, da quando la ragazza fa un errore di giudizio che la lascierà con una bimba che ora ha cinque anni.

Quando il papà della bimba viene a mancare, scopriamo che l’uomo del mistero di Addy è stato Chris, uno dei fratelli minori di Beau. Ma i due non sono mai diventati una famiglia, Addy aveva un altro nel cuore e pur volendo bene al padre della bimba, non ha mai voluto sposarsi.

La strada per ritrovarsi e superare il dolore per la perdita di una persona cara, porterà i due amici a confessarsi quello che è da molto tempo nel loro cuore, non senza qualche ostacolo nel mezzo.

«Sembra meraviglioso,» dico, l’emozione che mi blocca la gola. Quand’è che sono diventato così sensibile ed emotivo? È per questo motivo che Chris sembrava un po’ cambiato negli ultimi anni? Si era ammorbidito dopo essere diventato padre, adorando ogni istante in cui la sua bimba era felice e contenta? 

Una protagonista femminile che ho apprezzato abbastanza, in fondo ha sempre saputo chi amava e pur non essendo legata a lui ha scelto di non illudere qualcun altro. Mi è piaciuta molto con la bimba ma anche come si relaziona al resto della famiglia.

Beau mi è comunque piaciuto, non lo posso “condannare” per come si è comportato nel passato, ci ha messo un po’ a capire chi voleva veramente e poi era tardi. Ammetto che ho apprezzato il modo in cui nel presente i due interagiscono anche con la bambina, certo la premessa iniziale facilita un po’ le cose ma non mi ha dato fastidio.

Una storia davvero piacevole anche se il primo terzo è forse un po’ meno leggero, trovo che la questione della mancanza del padre e fratello sia stato trattato con i giusti tempi e modi. 

Due personaggi belli e ben caratterizzati, forse avrei evitato qualche scena tra le lenzuola e forse qualche situazione un pochino forzata verso la fine. Al contrario ho amato molto i genitori di Beau ed anche il fratello con la fidanzata. 

Se siete alla ricerca di una storia sotto l’ombrellone, questa fa per voi, un bel punto di vista doppio, qualche scena ambientata nel passato che dà modo al lettore di capire un po’ meglio il presente, qualche personaggio secondario da odiare, perfetto.

Quattro stelle e mezzo!

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4,5 stelle

Trama The path to us

La nostra storia è iniziata il giorno in cui l’ho salvata da un bulletto all’asilo quando avevamo solo quattro anni.
Ero diventato il suo eroe anche se in realtà ero solo Beau Aikin, un semplice ragazzo di provincia.
Alla fine, eravamo diventati qualcosa di più che compagni di classe. Eravamo migliori amici.

Quando la tragedia si abbatte su di noi, non ci penso due volte a intervenire per dare una mano.
Per essere di nuovo l’eroe di Addy.
Il suo, e anche della sua bambina di cinque anni.

Ma adesso la desidero. Più di qualsiasi altra cosa.
L’amicizia non mi basta più.
Ma lei è off limits per così tanti motivi.

Amore.
Desiderio.
Senso di colpa.

Tutto questo mi perseguita e sento come se tutto fosse contro di noi.
Ma farò ogni cosa in mio potere per averla.
Questa è la storia del nostro cammino verso il noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.