Recensione ‘Tutta colpa dell’estate’

di Tessa Bailey – Edito da Always Publishing

TITOLO: Tutta colpa dell’estate

AUTORE: Tessa Bailey

CASA EDITRICE: Always Publishing

GENERE: contemporary romance FM

SERIE: Le sorelle Bellinger #1, autoconclusivo

PAG: 402

DATA PUBBLICAZIONE: 19 maggio 2023

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di Tutta colpa dell’estate

Grazie ad Always Publishing, arriva in Italia una nuova penna, decisamente da tenere d’occhio, nonché fenomeno di Tik Tok.

Piper è una ventottenne che passa le sue giornate tra ricchezza e feste, almeno fino a quando l’ultima bravata, dopo essere stata mollata dal ragazzo, la porta in galera.

Il patrigno, d’accordo con la madre, decide di spedirla a Westport, una cittadina sulla costa dove ha vissuto il padre prima di morire durante una battuta di pesca tra le acque gelide del mare. La ragazza ignora tutto il suo passato e insieme alla sorella passerà l’estate dove i suoi genitori si sono conosciuti ed innamorati, prima che la tragedia portasse la madre a trasferirsi tagliando con il passato.

Le due sorelle si ritrovano in una specie di bettola che da anni viene gestita dagli abitanti del posto che hanno trasformato in una specie di pub-birreria dove passare qualche ora in relax tra una battuta di pesca e l’altra.

Brendan è nato e cresciuto in quella piccola città sul mare, un capitano fatto e finito, rigoroso, onesto, troppo legato al mare e ad una fede al dito che per lui è diventata una prigione, visto che la moglie non c’è più da qualche anno, oramai.

La sentì gemere. «Siri, cerca una ricetta facile per cena.»

Brendan si batté il pugno sulla fronte nell’ascoltare Piper che parlava col cellulare come se fosse una persona reale.

Gemette ancora. «Siri, cos’è il dragoncello?»

Brendan si passò una mano sulla faccia. Chi aveva lasciato quella ragazzina da sola in giro per il mondo? A dire il vero, era già piuttosto sconcertato di trovarla al supermercato. Per non parlare del fatto che era così presto. Comunque, non aveva intenzione di chiederglielo. La risposta non gli interessava. Aveva una tabella di marcia da seguire. 

Due personaggi che mi sono piaciuti da matti. Sono ironici, leali, a loro modo amorevoli, solo troppo abituati a indossare una maschera per permettere a qualcuno di conoscerli davvero.

Piper è una bella ragazza ricca, svampita, un po’ civetta, troppo abituata agli agi di chi non ha mai mosso un dito se non per fare un selfie in qualsiasi posto, apparire e non essere. Mi è piaciuto molto il legame che ha con la sorella minore, si fanno forza, si spalleggiano e si danno anche consigli non voluti ma si vogliono molto bene e questo traspare in tutto il romanzo.

Brendan è un uomo che non ha ancora trovato la forza di lasciare andare una moglie che è morta da anni, non aiuta il legame con un suocero che gli vuole bene ma che lo sta tenendo legato ad passato che fa solo male. 

L’arrivo di Piper lo scombina, lui ha le sue certezze, le sue abitudini, i suoi riti e lei è tutto il suo opposto, un turbine di lustrini e scarpe con il tacco che lentamente lo riporta alla realtà. 

Lui è pronto ad andare avanti, anche se non con una qualsiasi, lui vuole Piper. Quella ragazza che gli sta offrendo un po’ di divertimento, che purtroppo tornerà a casa al più presto o almeno è quello che lei dice sempre.

Una storia che divorerete nonostante le pagine, ricca di sentimento, di amore ma soprattutto di crescita e grazie al punto di vista alternato sembrerà di vivere insieme a loro. Entrambi durante quei mesi si ritrovano a fare i conti con quello che sono, capiscono che non stanno andando da nessuna parte e che nonostante le differenze, anche di età, insieme sono perfetti.

Ringrazio davvero la CE che mi ha permesso di leggere il romanzo in anteprima, se cercate una storia per staccare la spina qualche ora, partite anche voi per Westport, io già non vedo l’ora di sapere tutto di Hannah!

Cinque stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Tutta colpa dell’estate

Più di 200 milioni di visualizzazioni su TikTok!

La serie delle sorelle Bellinger di Tessa Bailey arriva finalmente anche in Italia.

Piper Bellinger, bellissima influencer da milioni di follower sui social e regina delle feste losangeline, conduce una vita frivola e spensierata improntata solo al divertimento. Ma, quando le sorti di un party le sfuggono completamente di mano, il patrigno che la mantiene decide di impartirle una bella lezione sulle responsabilità e sul vero valore del denaro. Così, Piper vede la sua vita capovolgersi in un attimo e passare dalle stelle… alla bettola dello sperduto villaggio di pescatori di Westport. Ovvero, il Senza Nome, bar con annesso appartamento – entrambi a rischio di cadere in pezzi – di cui dovrà prendersi cura per tre mesi.

Accompagnata dalla sorella Hannah a infonderle coraggio, Piper s’imbarca nella nuova avventura, pronta a far ricredere il patrigno e a dimostrare, per la prima volta nella sua vita, di essere più di un bel faccino. E, perché no, pronta anche a scoprire di più sulle proprie radici, poiché Westport è il villaggio dove è nato e morto il padre delle due sorelle Bellinger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.