di Carmen Jenner – edito Hope Edizioni
TITOLO: Un matrimonio e tanti guai
AUTORE: Carmen Jenner
CASA EDITRICE: Hope Edizioni
GENERE: romance fm contemporaneo, autoconclusivo
PAG: 205
DATA PUBBLICAZIONE: 12 agosto 2024
Recensione di Manu di Un matrimonio e tanti guai
Hope Edizioni porta in Italia un romanzo che ci fa scoprire un lato più giocoso e frizzante di un’autrice nota per le sue storie potenti e con una bella dose di angst. Dalla penna di Carmen Jenner vi presento Poppy e Leo.
Poppy è una donna con le idee davvero chiare. Lavora per una delle più note wedding planner e in questo caso sarà di aiuto alle nozze di Chase, il suo ex con Claire la sua migliore amica. Ad aiutarla ci sarà una collega visto che Poppy è anche la testimone della sposa. Il testimone dello sposo è quel Leo, vecchia conoscenza sin da piccolissimi, migliore amico di Chase che secondo Poppy l’ha convinto a lasciarla mentre progettavano di sposarsi.
Mentre il giorno delle nozze si avvicina, Poppy è costretta a passare del tempo con il testimone dello sposo e tra una lite un dispetto e un salvataggio i due realizzano che forse sotto tutto quell’odio c’è ben altro.
Leo esce dal bagno avvolto in una nuvola di vapore. Non ho mai conosciuto qualcuno che stia sotto la doccia tanto a lungo quanto lui. Ha indossato un paio di jeans scuri, una camicia bianca e una giacca sportiva di camoscio color cognac con scarpe abbinate e lucide. È decisamente appetitoso. Oddio, cosa c’è che non va in me? Ho appena inviato un messaggio a Claire per informarla che non li avrei raggiunti per cena perché non mi sento bene, ma forse sono davvero ammalata. Magari dovrei farmi esaminare la testa. Mi schiarisco la voce e deglutisco a fatica.
Quanto mi è piaciuta questa storia, davvero inaspettata. Certo un po’ di drama c’è se no non staremmo parlando della Jenner ma in questo caso si tratta di una dose molto ridotta. Sarete travolti da battute frizzanti, risate, figuracce ma anche momenti molto hot e altri molto dolci.
L’unico obiettivo di Poppy è fare in modo che il matrimonio sia perfetto, gli sposi soddisfatti e spera di ottenere l’ambita promozione a discapito proprio della collega che è responsabile di queste nozze.
È una ragazza cresciuta in un ambiente altolocato, i suoi genitori sono molto amici dei genitori di Chase e di quelli di Leo, tanto che le famiglie sono stupite che la sposa non sia Poppy ma quella Claire che non ha mai fatto parte della loro cerchia privilegiata.
Leo è un uomo che sa quello che vuole, noto sciupafemmine, sembra proprio l’ultimo da scegliere. Poppy ha sempre sognato il matrimonio, una bella festa e un per sempre da innamorati. Lui è, almeno all’apparenza, quello che non si ferma oltre il giro tra le lenzuola. Invece vi saprà stupire.
Se cercate una lettura divertente, con una bella caratterizzazione dei personaggi, una trama intrigante e una serie di contrattempi che movimentano la trama, non dovete assolutamente perdervi questo romanzo: una boccata di aria fresca per niente scontato.
Ringrazio davvero la CE per la copia arc e appena potrò mi prenderò il cartaceo.
Cinque stelle
La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice
Trama Un matrimonio e tanti guai
Cosa può succedere se il tuo ex fidanzato sta per sposare la tua ex migliore amica?
Niente…
Be’, a meno che tu, Poppy Porter, non abbia acconsentito a essere la damigella d’onore e la tua carriera da wedding planner non dipenda dalla perfetta riuscita di quel matrimonio.
E come se tutto ciò non bastasse, c’è anche lui: Leo Nass. Bello, esasperante, donnaiolo e… testimone di nozze.
Gli ingredienti per un completo disastro ci sono tutti.
Una torta rovinata.
Il nemico numero uno.
Un’ora soltanto per salvare il matrimonio.
E… qualcosa di decisamente più piccante.
Riusciranno i due a mettere da parte il loro odio in modo da salvare le nozze e la carriera di Poppy?
In fondo sono entrambi adulti e non dovrebbe essere poi così difficile, giusto?