Recensione “Un’altra prospettiva”

di Annabelle Jacobs -edito da Triskell Edizioni

Data pub.: 16/05/2020

TITOLO: Un’altra prospettiva

AUTORE: Annabelle Jacobs

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Contemporaneo MM

SERIE: Stand alone

PAG: 218

DATA PUBBLICAZIONE: 16 maggio 2020

LINK ACQUISTO

recensione di kayler

Recensione in anteprima Un’altra prospettiva

Un’altra prospettiva

Sono trascorsi otto mesi da quando Jack Bowman, affascinante quarantenne paesaggista, si è lasciato con il suo compagno.
Quindici anni insieme sono difficili da dimenticare, improvvisamente la sua vita è cambiata drasticamente: il risentimento, la solitudine e il torpore scandiscono le sue giornate.
Rimettersi in gioco lo spaventa e un’appuntamento al buio, organizzato da una sua cara amica, lo rende nervoso e insicuro.

Tyler Freeman sogna da sempre un rapporto di coppia stabile, ma purtroppo non è mai riuscito a trovare una persona con cui instaurare un legame duraturo.
L’ultima relazione l’ha lasciato con l’amaro in bocca, deluso, inadeguato e ferito.
L’incontro tra i due risveglia un interesse inaspettato da parte di entrambi…

Gli batteva forte il cuore, e fu attraversato da un brivido per via dello sguardo intenso dell’altro. Magari parlava solo del cibo, ma i suoi pensieri andarono alla svelta in tutt’altra direzione.

Con molta titubanza e timore Jack e Tyler iniziano a frequentarsi, la paura di un gesto o di una frase sbagliata rendono a tratti la loro interazione poco spontanea, il passato dei due è un fardello emotivamente ingombrante, ognuno per le sue ragioni fatica non poco a instaurare una nuova relazione.
L’attrazione tra i protagonisti è innegabile, le scene hot sono sexy e coinvolgenti.

si accorgeva solo in quel momento di quanto tutto ciò gli fosse mancato: un corpo caldo e tangibile premuto contro il suo, che gli impediva di muoversi

L’autrice sottolinea ripetutamente “l’anzianità” di Jack diventando un po’ ripetitiva e poco realistica, vorrei spezzare una lancia a favore dei quarantenni, perché se sono vecchi loro io sono da ricovero…
Una scoperta inaspettata metterà a dura prova i protagonisti, il destino alle volte sembra davvero accanirsi contro di loro.

Una lettura piacevole, consigliata a chi crede nelle seconde possibilità, alle volte è sufficiente un cambiamento di prospettiva per tornare a credere in se stessi e ritrovare la felicità.
4 stelle per me

La copia ARC è stata gentilmente offerta della CE

4 stelle

Trama Un’altra prospettiva

Ricominciare a quarant’anni non è certo facile per l’architetto paesaggista Jack Bowman. Il compagno di una vita l’ha ferito profondamente e, con l’autostima a pezzi dopo la rottura, gli ci vorrà del tempo prima di ricominciare a fidarsi.
Tyler Freeman è altrettanto sfortunato in fatto di relazioni. Passati i trentacinque anni, è ormai stufo di essere ingannato e vorrebbe solo incontrare una persona speciale. Quanto può essere difficile conoscere un uomo onesto, senza scheletri nell’armadio?
Un appuntamento al buio sembrerebbe il più classico dei cliché, ma si rivela essere la svolta che entrambi aspettavano. I due hanno molto in comune, incluso un rapporto finito nell’inganno, ma decidono di mettere da parte i problemi di fiducia pur di lasciarsi il passato alle spalle.
Tutto sembra andare per il meglio, ma una scoperta improvvisa potrebbe minacciare la loro felicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.