Recensione “Watching for comets”

di T.J. Blacksky – Self Publishing

Data pub.: 02/04/2020

TITOLO: Watching for comets

AUTORE: T.J. Blacksky

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Sport Romance, Contemporaneo MM

SERIE: Stand alone

PAG: 194

DATA PUBBLICAZIONE: 02 aprile 2020

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione Di Watching for comets

Mi piacciono molto i romanzi a sfondo sportivo, proprio per questo ho voluto leggere questo self di T.J. Blacksky attirata dalla bella cover.

In questo libro i protagonisti sono Ville e Alexander. Si conoscono tramite il fratellino di quest’ultimo che è uno dei ragazzini che Ville allena.

Insieme sembrano una coppia un po’ mal assortita, infatti alla facciata di perfezione dietro cui si nasconde il primo, corrisponde la timidezza e la goffaggine del secondo.

Alex era diverso. Forse era quel suo lato ingenuo e impacciato, il non sentirsi all’altezza, che faceva la differenza.

E quando i loro mondi si scontreranno entrambi ne usciranno cambiati.

«E mi ritieni perfetto per cosa? Solo per il bell’aspetto che ho? Mentre potrei essere marcio dentro?» «Io credo che tu lo sia anche dentro, bello.» Ville inclinò le labbra in un sorriso forzato. «Cosa ne sai? Potrei essere una persona orribile. È facile mostrare agli altri solo quello che vogliono vedere. Lo so bene. Ora lasciami!»

Devo dire che è un romanzo molto dolce, in alcuni tratti forse un po’ smielato ma decisamente adatto come comfort book.

Mi sono piaciuti molto sia Ville che Alex.
Il primo è una prima donna fatta e finita, proprio per questo l’ho adorato.
Il secondo invece è un ragazzo timido e introverso che si imbarazza facilmente; questo lato del carattere unito alla dolcezza mista a venerazione che dimostra verso Ville(anche se alla nostra prima donna urta un pochino), mi hanno colpito.

La trama è scorrevole e fluida, a parte in alcuni tratti dove l’autrice usa termini “datati” come orsù(anche se in modo scherzoso) durante i dialoghi che sinceramente io avrei evitato.

Devo dire che ho trovato questo libro carino, ma sicuramente avrei preferito che alcune situazioni e anche il Pov di Alex fossero maggiormente implementate perchè risultano un po scarsine.
Buono l’editing cosa non sempre scontata in un self.

Quindi ve lo consiglio, se volete una lettura veloce, dolce a tratti divertenti senza troppe pretese.

Per me 3 stelle e mezzo

Trama Watching for comets

Ville Valter Falk è un pattinatore professionista, ha ventisette anni ed è di origini svedesi, anche se abita a Parigi da quasi tutta la vita. Conosciuto e stimato per la sua bravura e per la passione che mette nell’insegnare il suo sport, ma anche per la sua bellezza, definita quasi eterea. Ville, infatti, conduce una vita in cui l’aspetto conta e soffrire in pubblico non è concesso. La perfezione è quindi diventata, per lui, una lama a doppio taglio. Sorridere sempre ed essere perfetti non è sempre facile, e lo ha portato a nascondersi dentro un’eterna bugia. L’arrivo di Alexander, un ragazzo schivo, maldestro e dall’imbarazzo facile, scombussolerà il mondo di Ville. 

“Si dice che pattinare sia come volare. I pensieri si dissolvono, scivolano via, trasportati dal vento. Ci sei solo tu, il ghiaccio e le lame dei tuoi pattini ai piedi, che dal primo momento diventano la tua ancora di salvezza, il tuo timone per dirigere quella nave che solo tu sai dove vuoi ti trasporti.”
Watching for comets – T.J. Blacksky

T.J. BlackSky è uno pseudonimo autrice e “Loving&Madness” è il suo primo romanzo di genere M/M – LGBT. Può essere ciò che più desiderate, odiate o entrambe le cose: un demone e angelo, l’inferno e il paradiso, luce e tenebra, dannazione eterna e profonda beatitudine. inquietudine e fascino, piacere e sofferenza. Un volto d’angelo dai lineamenti delicati che nasconde il più grande dei peccati. Lei è quando il bello può essere letale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.