Recensioni “Griffin. La ribellione di una rockstar”

di S.C Stephens – Edito da Always Publishing

TITOLO: Griffin. La ribellione di una rockstar

AUTORE: S.C Stephens

CASA EDITRICE: Always Publishing

GENERE: Music Romance FM

SERIE: Spin off Toughtless

PAGINE: 529

DATA PUBBLICAZIONE: 07 gennaio 2022

LINK ACQUISTO

recensione di anya

Recensione Griffin. La ribellione di una rockstar

Non avrei mai pensato di poter dire una cosa del genere, eppure eccomi qui: con questo libro la Stephens mi ha stupita.
Solitamente gli spin off di fortunate serie possono risultare scialbi al confronto, Griffin ha alzato assolutamente l’asticella di gradimento nei confronti di questa storia.

Il mio personaggio maschile preferito in assoluto è sempre stato Kellan, frontman dei D-Bags, gruppo ai vertici delle classifiche di tutto il mondo. Questo libro parla di Griffin, personaggio secondario della serie Thoughtless in quanto bassista della band e marito di Anna, la sorella della protagonista femminile.

È sempre stato un soggetto sopra le righe, in un mondo tutto suo, egocentrico, narcisista e sostanzialmente egoista.
Alla maggior parte delle persone è sempre risultato una persona da evitare proprio per questo suo carattere, cosa mai successa con Anna, amica prima e moglie poi.

«Sarai anche un idiota, però sei il mio idiota.»

I due si amano alla follia come il primo giorno, sono complici e dalle righe si evince chiaramente che sono fatti per stare insieme, hanno due splendide bambine e all’apparenza hanno tutto.
Fino a che Griffin decide che vuole fare il grande salto, che essere un semplice bassista non gli basta più e senza interpellare nessuno va per la sua strada.

Avrei dovuto dirglielo. Avrei dovuto parlargliene. Non avrei dovuto combinare quel casino.

La seconda parte del libro diventa più profonda, con un’introspezione del personaggio egregia, uno sviluppo degli eventi mai scontato.
Finalmente ho avuto un finale che, seppur con riluttanza, mi ha dato modo di lasciare andare tutti i personaggi, che mi sono entrati sottopelle tanti anni fa.

Lo dico con tristezza proprio perché a volte ci sono quelle storie che ti si appiccicano al cuore e non le vuoi lasciare andare. Questa serie per me è da etichettare tra le “indimenticabili”.

Ottima la cura del testo e la traduzione.
Assolutamente consigliato e assolutamente 5 stelline per me.

PS: Kellan, pur rimanendoti fedele, devo dire che la tua creatrice con Griffin si è superata.
Con affetto,
tua Anya

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Griffin. La ribellione di una rockstar

Descrizione
Un bassissta bello e selvaggio
alla ricerca delle luci della ribalta.
Un amore in pericolo.
Una serie romance tradotta in 15 lingue.

Griffin Hancock ha sempre pensato di essere destinato a grandi cose.
La vita, in effetti, non gli ha dato torto: suona il basso nei D-Bags, la rockband più famosa del mondo, possiede una casa da sogno, l’auto più stravagante di Seattle ed è sposato con Anna – la splendida donna dagli occhi verdi che incarna tutte le sue fantasie più sfrenate ed è di gran lunga la cosa migliore che gli sia mai capitata.
Non ha dovuto sforzarsi davvero troppo per ottenere ciò che voleva, perché il successo è sempre stato a portata di mano.

Ma Griffin desidera solo un’altra occasione per dimostrare a tutti che la sua grandezza va ben oltre il successo planetario dei D- Bags. E per farlo basterebbe solo che Kellan, Evan e Matt si facessero da parte, per una volta, lasciandogli il posto che gli spetta al centro del palco, senza offuscare la sua luce abbagliante.
Peccato che gli altri componenti della band non siano d’accordo.

Possibile che siano invidiosi del suo talento? Griffin è sicuro che temano di finire nell’ombra lasciandolo brillare da solo sotto i riflettori. E, anche se i ragazzi sono tutta la sua famiglia, il bassista non ha alcuna intenzione di rimanere in disparte ancora a lungo.

Nonostante Anna continui a ripetergli di avere fiducia nel suo talento, che lo porterà sicuramente a sfondare, Griffin è stufo.
È arrivato il momento di prendersi la gloria con le sue mani. È arrivato il momento di rischiare. Anche se dovesse voler dire mettere a rischio tutto ciò che ha di più caro…

Il romanzo conclusivo della fortunata serie di milioni di lettori de Il frutto proibito con protagonista Griffin, il bassista dei D-Bags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.